Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) ALETTE DI RIFINITURA PARACALORE CARBONIO


geomalp

Messaggi raccomandati

Acchh, non hanno retto l'ultima girata.

Non so quanti di voi hanno il kit monoposto originale con scarichi scoperti. Comunque tempo fa la Yamaha vendeva pannelli paracalore in carbonio con in aggiunta due fianchetti in alluminio. Bene uno di questi si è spezzato in corrispondenza della foratura d'attacco sia sopra che sotto. Incredibile con queste vibrazioni è una lotta impari.

Fateci caso tutto ciò che è accessorio ha avuto problemi.

In tutti i modi sono stato dal Conc. che me li ha ordinati (70,00 € la coppia), meglio non cercarli usati, potrebbero avere segni di moscerini.

Ho deciso di montarli con l'utilizzo di rondelle gommate, sopra e sotto, in questo modo dovrei avere un buon assorbimento.

Consiglio a chi ha questo tipo di accessori, di controllare sempre l'assemblaggio, i miei erano montati con rondelle d'ACCIAIO, io mi chiedo se si possa essere così sprovveduti. Speriamo che chi ha fatto quel lavoro non abbia fatto altro. Appena arrivano compro una busta di rondelle di gomma e le piazzo dappertutto.

 

:smt006

 

P.S. il supporto in gomma ha funzionato anche per le staffe di acciaio dei serbatoi porta liquidi friz/fren della RIZOMA, spezzatisi anche quelli 2, 3...mila volte !.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me si sono spezzate le alette in Alluminio Geo..quel lamierino è fino come la carta di un quotidiano nel punto dove si spezza..secondo me non risolvi molto con i gommini specie nel cupolino Fly xche vibra molto di più chiedi a Olly....io al cupolino ho fatto una modifica che ora non so come spiegarti..insomma non vibra più perche l'ho fatto appoggiare fra la freccia e il supporto e fra la forcella e il supporto..però mi conservo la diagnosi a quando avro fatto qualche migliaio di chilometri :smt001 si sa mai la sfig@...x le alette penso che la mia si è rutta xche quando le monti non devono essere forzate a una posizione non naturale..cioe devono rimanere con la pieca che si ritrovano altrimenti bisogna piegarle fin che trovano la loro sistemazione :smt017 non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io per il momento le ho solo smontate e ho visto che sono state montate con rondelle di acciaio.

Quelle nuove dovrebbero arrivare a giorni.

Secondo Te quelle vecchie (che poi danneggiata è solo una) si possono saldare?

Forse mettendo una piastrina di rinforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me si sono spezzate le alette in Alluminio Geo..quel lamierino è fino come la carta di un quotidiano nel punto dove si spezza..secondo me non risolvi molto con i gommini specie nel cupolino Fly xche vibra molto di più chiedi a Olly....io al cupolino ho fatto una modifica che ora non so come spiegarti..insomma non vibra più perche l'ho fatto appoggiare fra la freccia e il supporto e fra la forcella e il supporto..però mi conservo la diagnosi a quando avro fatto qualche migliaio di chilometri :smt001 si sa mai la sfig@...x le alette penso che la mia si è rutta xche quando le monti non devono essere forzate a una posizione non naturale..cioe devono rimanere con la pieca che si ritrovano altrimenti bisogna piegarle fin che trovano la loro sistemazione :smt017 non so se mi sono spiegato.

 

tranquillo =; al primo giringiro ti sto dietro io a raccogliere i pezzi del cupolino , così poi te lo riaggiusti no?......che invenzione sto cupolino fly, e ripara pure un sacco dal vento! :smt023 :smt023 :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldare la carta ZioGeo !?...secondo me salta subito dopo la saldatura !!...a me è saltata la sinistra solo in alto...proprio al limite del bordo del foro...non ho fatto altro che lasciare perdere il pezzetto rotto ho preso una staffetta forellata fatto un nuovo buco sull'aletta ..fermato la staffa con una vite e rimontato il tutto.

 

A Zio non dar retta al ragazzo che ci butta giù il nostro bel pezzettino in plexiglas...lui è un amante dell'alluminio ha pure i capelli Alluminio :lol: .....guarda che se non ci sei Jak quando ricomincio a girare (e manca poco)emotdisplaycar0k8tbhw8.gifti faccio questo tipo di trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stanno distruggendo questo povero cupolino....ma che via ha fatto ? è così piccolo e indifeso! "....'ttacci sua" se rompe sempre..

 

Per Rupelb: ottimo consiglio quuello della staffa, per il momento le ho riordinate (70 €), se dovessero ri-rompersi faccio ancora meglo..le levo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...