Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Ragazzi consigliatemi....


trunf

Messaggi raccomandati

Innanzitutto lamps a tutti...

E' la prima volta che , causa tempo , riesco a scrivere sul forum.

Vorrei che mi aiutaste a risolvere un dilemma sulle gomme ..

Uso la moto tutto l'anno (Anche d'inverno ) e faccio poca autostrada e molti passi alpini e strade lacustri.

Sò che si è scritto molto sull'argomento ; ma il vorrei trovare una soluzione mista durata/sportivita' .

Tralasciando le MEZ 4 di serie , le quali penso tocchino il fondo come qualita', avrei pensato a due alternative :

 

-Le mez Z 6 Roadtech, che gia' avevo sul precedente VFR .Con le quali mi sono trovato moto bene per durata/velocita' riscaldamento /profilo abbastaza accentuato che facilita la piega .

Buone (Molto) anche sotto l'acqua ,insomma una buona gomma sportiva universale (Difatti le montano molte sport touring)

 

-Le Pirelli Diablo strada

Che non conosco assolutamente e delle quali ho letto un articolo lusinghiero.

Ho dubbi sulli durata....

 

Qualcuno sa' consigliarmi....?

 

Lamps e grazie a tutti :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che nella sezione gomme si stà già discutendo di questo argomento, ma certamente l'hai già visto.

 

Per esperienza personale anche se su un'altra moto ti posso dier che nella fascia delle Z6 (sport touring) sono molto meglio le Continental RoadAttack, con specifica Z all'anteriore per MT-01. Inoltre esiste la versione SportAttack. Vai sul loro sito (dalla nostra sezione link) e troverai le informazioni. Sono anch'io in attesa di finire le terrificanti Z4 e penso che monterò le SportAttack.

 

Altro non sò dirti. Comunque anche le gomme sono una scelta personale. Io con le Z6 sentivo l'anteriore "galleggiare", con le RoadAttack, che anche visivamente hanno un profilo diverso, sentivo finalmente la ruota attaccata al manubrio. Continental stà cercando di entrare di forza nel mercato moto offrendo un prodotto di livello per differenziarsi dai concorrenti e infatti è ora di primo equipaggiamento su BMW.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come durata come sono rispetto alle Z6...?(Visto che le hai provate...su che moto?))

Cioè stiamo parlado di una gomma prettamente sportiva o di una sport /touring (Dal sito sembrerebbe la seconda...ma non si capisce bene)

Inoltre cosa intendi con specifica Z (E' un codice di velocita'?) x MT 01?

 

Grazie e La :roll: mps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come durata come sono rispetto alle Z6...?(Visto che le hai provate...su che moto?))

Cioè stiamo parlado di una gomma prettamente sportiva o di una sport /touring (Dal sito sembrerebbe la seconda...ma non si capisce bene)

Inoltre cosa intendi con specifica Z (E' un codice di velocita'?) x MT 01?

 

Grazie e La :roll: mps

 

La moto è una bmw, le road attack sono sport touring come le Z6, per la durata non so perché hanno fatto solo 700 km. E queste sono le prime risposte.

 

Per quanto riguarda la sigla devi sapere che alcuni fabbricanti di moto richiedono delle specifiche caratteristiche tecniche ai produttori di pneumatici, per adattare la gomma a particolari modelli di moto. Questoper adattarsi meglio al peso, caratteristiche dinamiche, eccetera. Nel caso in questione, per la MT-01 la gomma anteriore ha la specifica Z, che devi dare al gommista perché te la ordini. Spesso i gommisti o non sanno questa cosa o vogliono darti quello che hanno in casa. PEr questo bisogna sempre guradare attentamente sui cataloghi dei pneumatici e sseguire la cosiddetta "fitment guide".

 

Le Sport attack sono + performanti delle road attack. Leggi sul loro catalogo la spiegazione. Esiste anche la race attack, ma non esagererei ;-) ;-) ;-)

 

Sono stato spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...