Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) disposizione cavi luce stop/targa


aleeeee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, faccio una piccola premessa: il proprietario precedente della motina aveva modificato il portatarga originale segandone un pezzo e togliendo la luce della targa, ora a me serve originale e a posto. Ho preso un altro portatarga ma della luce della targa ha solo il "contenitore", quindi ho preso un porta lampadina dove metterci la sua 5W, ma devo collegare la luce all'impianto elettrico. 

Devo ancora smontare quello che c'è ora perché dovrei lavorare all'aperto ma piove, in ogni caso avevo pensato di collegare la luce ai cavi dello stop. Essendoci però 3 cavi (ecco finalmente il problema), non so quale sia quello che dà l'impulso quando si frena, visto che ovviamente vorrei fare il collegamento sugli altri due, qualcuno sa darmi indicazioni o suggerimenti? In giro non ho trovato nemmeno uno schemino né nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Perché che avevo paura di far danni mettendo i cavi alla come capita....ma è possibile che non ci siano positivo e negativo? sul porta lampadina non trovo nessuna indicazione e mi sembra simmetrica come forma.... So di essere ignorante come una zucca in questo campo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente cavo rosso è il + , mentre il cavo nero è il - , il negativo è sempre nero il positivo può cambiare colore , a ogni interruzzione logica ( interruttori / relè/etc il positivo viene "lavorato" e quindi mamma Yamaha per semplificarci la vita ne varia il colore )

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... Siamo all ABC... Impianto a corrente continua positivo o negativo sulla lampadina poco importa ... Comunque filo nero

Massa verde positivo posizione giallo stop... Dei due fili della luce targa ne metti uno a massa con il nero è uno con il verde... Quando giri il quadro oltre alla luce di posizione magicamente si accenderà amche la targa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...