Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Come nasce e cos'è MT Riding Academy


Messaggi raccomandati

post-1646-0-73376500-1457292579.png

 

 

 

Come nasce MT RIDING ACADEMY
Il progetto della scuola di guida sicura su strada nasce da un gruppo di motociclisti del MT-Series Club Italia, con molta esperienza acquisita su strada e in pista con diversi tipi di moto.

L’idea scaturisce dall’evidenza che buona parte dei motociclisti non ha seguito un percorso formativo che li abbia portati alla consapevolezza dei rischi derivanti dall’uso della moto e alla piena padronanza del mezzo. In questo modo affrontano la moto, mezzo emozionale per eccellenza, in maniera meno gratificante rispetto alle sue potenzialità oppure la utilizzano con un margine di rischio elevato, spesso inconsapevolmente.

Così è nata la MT Riding Academy: un modo per trasmettere ai motocicliclisti da poco o da tanto tempo un modo diverso di godere del proprio mezzo. Lo scopo è quello di raggiungere la consapevolezza di poter gestire la moto in modo molto più gratificante. L'MT Riding Academy propone un modo diverso di essere motociclisti e un modo diverso di guidare, in maniera sportiva e dinamica ma sempre in piena sicurezza.

 

Che cos'é MT Riding Academy

I corsi di guida sicura su strada dovrebbero avere prezzi abbordabili, alla portata di tutte le tasche, perché svolgono un servizio dedicato alla sicurezza e all'incolumità dei motociclisti. La scuole guida preparano all'esame per la patente ma non insegnano a guidare la moto, perché insegnano solo come superare l'esame rispettando le norme del Codice della Strada. Quello che non insegnano è come guidare la moto divertendosi, capendo e sfruttandone le caratteristiche tecniche. Ancora meno insegnano a diventare motociclisti nel vero senso della parola.

 

Noi motocicisti siamo tutti autodidatti e abbiamo costruito la nostra esperienza sulla strada e in certi casi anche sulla nostra pelle. Per fortuna esistono delle realtà che permettono di abbreviare il percorso che porta ad una maggiore esperienza. Questo vale per tutti, neo motociclisti o motociclisti che tornano in moto dopo tanto tempo; anche chi ha molti chilometri percorsi nel proprio curriculum si può avvantaggiare da un corso di guida sicura su strada perché si rivedono in maniera sistematica tutti i fondamentali della guida e ci si confronta con un modo diverso di godere della moto, molto più divertente e sicuro nello stesso tempo.

 

L’intento è quello di offrire corsi alla portata di ogni motociclista, con prezzi abbordabili e facilità di approccio. 
Si rivolge prevalentemente ad utenti che hanno già esperienza di moto ma non si sentono pienamente padroni del mezzo e di ogni situazione.

 

La MT Riding Academy è una scuola di guida sicura su strada senza fronzoli ma piena di sostanza, che offre solo l'essenza e il meglio della didattica a costi contenuti ma dall'altissimo valore tecnico.

 

Poca spesa e tanta resa è il motto che può usare solo una scuola che nasce dalla costola di un Moto Club perché è un'iniziativa proposta da una comunità di motociclisti per altri motociclisti, senza scopo di lucro. La nostra iniziativa vuole rendere i corsi di guida sicura accessibili al maggior numero di persone senza pregiudicare la qualità.

 

Lo staff di MT RIDING ACADEMY

Lo staff che coordina l'attività didattica della MT Riding Academy è composto da soci del MT-Series Club Italia che vantano una lungo curriculum motociclistico e molta esperienza su strada e in pista.
 

 

 

Logo Shark copia.jpg

Technical Partner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...