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(MT-01) Report: Sella rialzata


gerribs

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Premetto che la posizione di guida della nostra MT non mi è mai piaciuta molto. Nonostante la mia altezza non mi sono sentito a mio agio infossato nella sella, sopratutto in uscita di curva la posizione mi sembrava troppo turistica. Inoltre mi sentivo troppo allungato sul manubrio, nonostante le mie braccia lunghe. Poi grazie ai compagni di merende Jak, Anoreba e Brontolo ho scoperto che con una piccola modifica la situazione poteva cambiare radicalmente. Durante un giringiro sull'altopiano di Asiago infatti ho scambiato la sella con quella di Brontolo e devo confessare che quando l'ho restituita è stato dura ritornare indietro. La modifica è semplice: si tratta di aumentare l'imbottitura della sella di ca. 5 centimetri, senza cambiare la copertura, che si adatta ancora perfettamente. Qui sotto trovate le foto del risultato finale:

img0682du2.th.jpg img0683gt8.th.jpg img0684hh0.th.jpg

 

Qui invece trovate le foto della sella originale, in questo caso con il coprisella monoposto della Carbonstyling:

img0685iy2.th.jpg img0686ts6.th.jpg img0687eg9.th.jpg

 

Alcune note:

1) Jak ha modificato completamente l'imbottitura, alzandola parecchio e allungandola anche sopra il serbatoio. Questo ha comportato il totale rifacimento della copertura.

2) Brontolo ha optato per una soluzione di rialzo con un'imbottitura di media morbidezza.

3) Anoreba ha optato per una soluzione radicale: la sella non si rialza sul davanti come quella originale e l'imbottitura è molto rigida. Questa è la soluzione che ho adottato anch'io.

4) Con l'aumento dell'imbottitura il coprisella monoposto della Carbonstyling non si adatta molto bene e ne sconsiglio l'utilizzo.

 

Il lavoro è stato effettuato da: Tappezzeria Auto Moto Sudiro Enrico - via Grumo, 32 - Cereda di Cornedo Vicentino (VI) - tel. 0445/952835

Il lavoro è costato 80 euro più le spese di corriere per consegna e ritiro (sono abbonato SDA), infatti non ho avuto nemmeno bisogno di andare di persona visto che il sig. Enrico è disponibile e si ricordava perfettamente le modifiche già fatte sulle altre selle MT.

 

Impressioni di guida: la sella diritta sul davanti permette di guidare più avanzati e sembra di avere un maggior controllo della ruota anteriore. La durezza della sella (nella mia soluzione) non sembra essere un problema nei brevi tragitti, in quelli lunghi vedremo... :-s

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