Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Consumi carburante


muik45

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, quanti km riuscite a fare con un litro?

Io non riesco a fare più di 13km/l, non ne dovrebbe fare di più?

Ho calcolato questo consumo mettendo 10€di benzina cioè 6,23 litri, da quando si è accesa la riserva, facendo il reset della strumentazione, a quando si è riaccesa la riserva.

Considerate che il 90% del tempo, viaggio con un passeggero per peso totale di 120kg, e per il 60% del tempo sto in città sempre in prima e seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il uso misto....  non meno di 20Km/L.

Non affidatevi a quando si accende la spia per effettuare il calcolo dei km.

Io faccio sempre il pieno, azzero i km e poi al pieno successivo faccio i miei calcoli con la quantità di benza e i km effettuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Test n.2 (definitivo):

Da stamani alle 6:30 a stasera alle 18:00 , percorsi 419 km con temperature che hanno variato ,a partire da 19 a scendere fino a 10, per poi risalire fino a 30 ,scendere di nuovo fino 18 e salire di nuovo fino ai 29...

Test effettuato con la IAT di @belinassu, senza accrocchio , con filtro aria sprintfilter , e immissione aria maggiorata... Non ci credevo,ma la moto si comporta egregiamente,anche senza accrocchio,a gas costante,non ha avuto nessun "mancamento", il contagiri era fisso,e non si spostava minimamente...

Consumi pressoché identici, 419 km, 19l di benzina, media di 22km/l .

Altro feedback positivo [emoji106]

attachicon.gifImage1467062284.259088.jpgore 7:25

ma come fate a far consumare così poco il minarellone, io più dei 16 -17 km\lt non riesco a percorrere......

Ma a che velocità viaggiate mediamente?????

Modificato da TorqueMaster
Messaggio spostato in una discussione più consona.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente dice prof ,quello che influisce nei consumi ,oltre ovviamente al polso[emoji16],è dove utilizzi la moto...

 

Per quello che riguarda il mio ultimo giro,dei 419 km, ne ho percorsi circa 70 con il passeggero,in città,quindi semafori,incroci,rotonde,vecchi al volante col cappello[emoji23][emoji23]ecc ecc, e con guida soft.

Gli altri 350 km circa, strade a scorrimento veloce,montagne,sorpassi ecc ecc,tutto molto allegro.

Forse per i consumi sono riuscito a trovare il giusto rapporto aria/benzina. Le parti cambiate sulla mia 03 sono : scarichi,filtro,IAT,e immissione aria maggiorata... [emoji6][emoji6][emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...