Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Moto ferma causa morte pompa benzina (per il caldaccio?)


eug-y

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

agli inizi di agosto mi si e' fermato il mostro.

Facevo una passeggiata di pomeriggio,a bassa velocita' e all'improvviso Mt01 si e' fermata.

Ho staccato e riattaccato il contatto con la chiave, ma non sentivo piu' la pompa avviarsi.

Porto la moto dal meccanico, che conferma la morte della pompa "gli ho dato corrente e la vedevo fumare" , e ne ordina una nuova su internet.

 

Subito dopo il sottoscritto e il meccanico vanno in ferie e ritornano questo lunedi.

 

Installata la pompa nuova, la moto non si accende perche' sul display compare il codice di errore relativo al guasto del sensore di ribaltamento(!?!?!)

Naturalmente la cosa e' abbastanza disorientante, e siccome si e' iniziato a parlare di "centralina malfunzionante da sostituire", ho bisogno del vostro preziosissimo parere.

Al di la' del costo della centralina, vorrei sapere secondo voi quali opzioni posso giocarmi.

Lunedi' prossimo il meccanico (che a mio giudizio e' molto bravo) chiamera' la Yamaha per esporre l'anomalia, e se venisse fuori la parola "centralina" mi sa che gli faccio richiudere tutto con la pompa

nuova,gli porto via la moto e poi cerco di cavarmela da solo in garage.

Questa benedetta centralina, si puo' resettare o rimappare, casomai ? Vi e' successo che dia sul display codici di errori apparentemente a casaccio?

Chiedo scusa per la mia ignoranza ma sono ancora triste, e' la prima volta in vita mia che resto in panne con la mia moto.

 

Eug

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda, prima della sostituzione il codice errore usciva sul display? se non ricordo male il sensore si trova sotto sella, magari trafficandoci è stato spostato e riposizionato male anche se mi sembra una ipotesi improbabile visto che è avvitato proprio per garantire che rimanga al suo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il sensore ribaltamento è la cosa praticamente + nascosta sotto ai cavi avvitato con due viti sulla plastica che scorre sotto al telaietto sottosella

che poi anche se interviene una volta raddrizzata la moto riparte .... forse scollegato potrebbe dare problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao , rispondo dopo tutto questo tempo perche' solo ieri ho ritirato la moto.

Tutte le verifiche hanno dato esito negativo. Era tutto in ordine ma la moto non partiva , a parte la pompa che era visibilmente bruciata e per questo e' stata sostituita.

La centralina e' stata mandata a fare il reset, come ultima chance.

Una volta reinstallata, la moto e' partita.Sembra tutto funzioni perfettamente.

Sembra che la pompa, mentre si guasta, possa mandare un segnale distorto alla centralina tale da farla 'incantare', e' successo anche ad un'altra moto.

Ho chiesto se esistono accorgimenti tali da prevenire , magari in condizioni di caldaccia , un altro guasto pompa.

Mi e' stato detto di mettere, ogni qualche pieno, 1 cc di olio x miscela, poiche' la pompa gira continuamente pompando un solvente (la benza), e come tale e' tremendamente secco.

 

Ringrazio moltissimo dei vostri consigli, alla fine l'importante e' avere l'orco a posto, e magari un pizzico informazioni in piu' su questa enigmatica moto.

Un saluto a tutti

Eug

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...