Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Home made portatarga con logo MT


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Dopo un anno passato con un porta-targa di plastica, causa rottura del "motomania" che la moto montava all'acquisto, oggi ho voluto passare qualche oretta alla costruzione del mio porta-targa personalizzato. E' di un alluminio resistentissimo (anche le parti più strette non si storcono neanche con tutta la forza che gli si può imprimere con le mani), una lega particolare. Il pezzo l'ho recuperato fra gli scarti di un quadro elettrico industriale.
Insomma, vi lascio qui le foto (purtroppo non ci ho pensato a scattarne una al pezzo di partenza) dei vari stadi. Al pezzo apporterò ulteriori perfezionamenti quindi non è ancora definitivo. Buona visione e LAMPS!!

 

post-3338-0-81268900-1442519991_thumb.jpg

post-3338-0-84983900-1442520021_thumb.jpg

post-3338-0-17846500-1442520044_thumb.jpg

post-3338-0-72027900-1442520063_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bello! peccato che lo dovrai coprire con la targa e il logo si vedrà solo da sott

Ho avuto lo stesso pensiero! Anche se in realtà ho creato il logo solo perché ho pensato di alleggerire (sia visivamente sia, soprattutto, come peso) la piastra e mi son detto "perché non fare il logo anziché il solito quadrato o simili?

Ed eccolo qua...

 

Però, potrei sempre montare la targa sul dietro, così il logo resterebbe allo scoperto! Potrebbe essere una buona idea?  :hyper:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerry, mi hai scoperto!!  :wacko: 

Giovanni, l'idea è quella di farlo nero (il supporto a cui andrà attaccato è anch'esso nero) ma devo vedere cosa si trova in giro come "aggrappante" e come vernice.
Qualcuno mi ha consigliato pure di tingerlo con quelle vernici ad alta resistenza termica, le usano anche per rinnovare le stufe a pellet, per sempio.

Però è la prima volta che tratto l'alluminio e non so cosa sia meglio fare!  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai una carreggiata alla superficie in modo da renderla un minimo aggrappante poi spray nero per collettori di scarico e mezz'ora abbondante in forno a 180°C è il gioco è fatto

in alternativa lo dovresti far anodizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...