Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

easyshifter per MT-01


alessiobb

Messaggi raccomandati

Sul sito 4moto.it c'è queto oggetto... secondo voi come funziona?

Sembrerebbe un pistoncino ad aria...pensate che porti dei miglioramenti? http://www.4moto.it/YA25-accessori-__mt_01-1.html

 

(inoltre hanno aggiunto le leve TITAX versione corta e versione reclinabile) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito 4moto.it c'è queto oggetto... secondo voi come funziona?

Sembrerebbe un pistoncino ad aria...pensate che porti dei miglioramenti? http://www.4moto.it/YA25-accessori-__mt_01-1.html

Per me c'è solo una molla dentro il cilindretto, così a naso. In effetti dovrebbe "ammorbidire" l'azione della leva ma non vorrei che così si creasse un effetto "gommoso". Peccato che ci sia solo nero.

 

(inoltre hanno aggiunto le leve TITAX versione corta e versione reclinabile) :smt006

Era ora, visto che era un po' che gliele chiedevo... Prima di prenderle corte però, considerate che non riuscite a usare tutte le dita della mano sx, mentre per la destra va bene perché per frenare al massimo si usano 3 dita. Speriamo che la "reclinabile" non serva mai sgrat... sgrat...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Arrivato. E' la versione più lunga disponibile (235 mm) e va bene anche per le pedane arretrate Rizoma. In pratica è una leva con interposto in mezzo un cilindretto con una molla che agisce nelle due direzioni, con una corsa di ca. 4 o 5 mm. Avrei preferito montarlo al contrario, per evitare che entri acqua nel cilindretto, ma i due filetti sono uno sinistrorso e uno destrorso e gli uniball alle estremità non sono intercambiabili, quaindi questa è la posizione di montaggio obbligata. Tempo per il montaggio: 5 minuti.

 

img09832051211.th.jpg

 

L'ho montato in settimana e oggi (sabato) sono uscito in moto. Dopo un po' che andavo mi sono ricordato che l'avevo montato e allora ho cominciato a farci caso. effetti strabilianti non ne ho sentiti, anche perché il cambio della nostra moto non è male o almeno a me sembra tale. Forse l'effetto più evidente è la maggiore facilità nel mettere la folle, visto che rende difficile, con l'effetto "ammortizzatore" saltare la folle e fare 2a/1a o 1a/2a, finché non trovi la folle (spero di essermi spiegato). Spesa una 50a di euro. Alla domanda "ne vale la pena?" sono molto indeciso su che cosa rispondere, probabilmente è più adatto per moto con il cambio scassato o lunatico. Ma non mi sembra il caso del nostro orco... Da un punto di vista estetico preferisco l'asta argento, almeno nel mio caso che monto le Rizoma.

 

Del resto la presentazione che loro fanno del oro prodotto recita testualmente: L' Easyshifter nasce per sopperire alle difficoltà d'inserimento delle marce a bassi regimi del motore, e per facilitare la ricerca della "folle" da fermo. Viene applicato, sostituendo l'asta del cambio originale con la nostra asta "Easyshifter" (ove possibile). Viene finito con un'ossidazione superficiale nera. In seguito a collaudi sia su strada che sui campi gara, i nostri tester hanno riscontrato: cambiata più morbida, maggiore facilità di inserimento delle marce anche a bassi giri di motore, inserimento della folle agevolato, il lieve aumento della corsa dell'asta del cambio evita l'uscita accidentale delle marce dovute a piccoli urti sulla leva del cambio. L'Easyshifter è coperto da brevetto registrato internazionale. Possono essere sostituite con il nostro Easyshifter tutte le aste del cambio racchiuse tra due uniball maschi da M6 con una lunghezza compresa tra 135 e 235.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ieri ho smontato l'Easy Shifter e ho finalmente ritrovato il bel cambio preciso e affidabile della nostra amata MT.

Un consiglio spassionato basato sulla mia esperienza personale: risparmiate i 50 euro che costa, con quei soldi fatevi tre pieni abbondanti che vi divertite di più.

Se nonostante tutto qualcuno volesse comunque provarlo gli vendo il mio a 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...