Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Killer71

Full Member
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Killer71

  1. Il 27/1/2021 at 11:21, F93 ha scritto:

    Mi era sfuggito questo post, grazie per avermelo linkato. Da quello che ho capito la catena dovrebbero cambiarla senza tanti problemi. 

    Mi viene un dubbio però, come riportato da alcuni utenti sul post.. ha senso cambiare solo la catena? Anche se ce da dire che finché è in garanzia e non si spende un euro posso farmela cambiare anche 100 volte e fregarmene. Poi verso i 30k cambiare tutto.

     

    Ma non mi è chiara una cosa. Se la moto è in garanzia, posso fare cambiare catena, corona e pignone con un kit acquistato da me online? Il lavoro deve per forza essere fatto in officina Yamaha? La garanzia non si invalida? Grazie

    No non si invalida,poi giusto ciò che dici,il lavoro ben fatto sarebbe cambiare i tre elementi. io finchè c è garanzia rompo le palle,poi catena DID VX3 corona e pignone ognibene. montate nelle moto più potenti di questa tracer e mi sono durate 40000km,e non ingrassavo ogni 1000km ma sempre al ritorno delle uscite di circa 400-500km acatena calda.

    Con la tracer anche se ingrassi non dura un bel niente.

  2. Il 24/5/2022 at 20:27, Neeko72 ha scritto:

    Comunque, su moto originale, secondo me l'aggiornamento da più benefici che altro.

    Facciamo un pò di ordine:

     

    La moto di serie

     

    1) A me non si è MAI spenta in marcia.

    2) Ho da sempre riscontrato una certa difficoltà negli avviamenti a caldo, dovendo insistere un secondo in più sul pulsante.

    3) nei rilasci di frizione, da fermo, a freddo, una certa tendenza a spegnersi se non si da gas con decisione...ma solo a freddo.

    4) Nelle andature con un filo di gas, sotto i 2500 giri per dire, ogni tanto, perde per un istante un colpo.

     

    Dopo la rimappatura:

     

    1) i problemi erano rimasti, ma leggermente attenuati. Nel frattempo avevo imparato ad ovviarvi, insistendo mezzo secondo in più sul pulsante di avviamento, e dando gas con più decisione nelle partenze in prima da fermo, a freddo.

     

    Dopo l'aggiornamento della centralina:

     

    1) la moto si avvia normalmente, con meno fatica

    2) non cerca più di spegnersi in partenza da freddo

    3) i sussulti a bassissime andature sono spariti

    4) a circa 3000 giri, in rilascio, per una frazione di secondo, smette di rallentare e da una lievissima accelerata, ma appena percettibile, di sicuro non i catastrofismi in termini di "perdita di freno motore" che ho letto.

     

    Dopo l'aggiornamento, e il trasferimento dei dati della mappatura sul nuovo file:

    1) Come sopra

    2) in rilascio, dai 2500 giri ai 1500, fa pam pam pam pam pam pam pam. con regolarità, finchè non tiro la frizione o non mi fermo. E la cosa è molto fastidiosa

    Preciso nuovamente che la mia moto presenta scarico di serie leggermente aperto, il che potrebbe(oppure no) essere una concausa degli scoppi in rilascio. E ripreciso che, se non fosse per questo scoppietti, a me l'aggiornamento yamaha andrebbe benissimo.

    Ciao,leggendo ciò che hai scritto e che ho letto di altri possessori mi viene un dubbio. O andate piano e i problemi del freno motore non lo percepite,oppure ogni moto reagisce in modo diverso. Dico questo non per sminuire nessuno,ma se la guidi tirandola come fossi in pista a giri alti e poi scali ti accorgi del problema freno motore molto fastidioso e pericoloso,dando un allungo come se non ci fosse più compressione nelle camere di combustione.

    Poi ogniuno giustamente dice la sua per confrontarci e risolvere i problemi.

  3. Io 10000km problema frizione rumorosa,catena di trasmissione da cambiare.

    La frizione rumorosa,provate a mettere in folle e tirate più volte la leva frizione e si sente un rumore tipo frullatore al livello campana,per quanto riguarda la catena si è snervata già a 7000km, provata a registrarla ma dal centro come manuale si ha un effetto dura morbidissima,perciò impossibile registrarla,la quale ha oscillamenti sali e scendi accentuati. Per il resto la moto è molto guidabile e comoda.

     

  4. Salve a tutti. Fatto aggiornamento centralina,ma non sono soddisfatto del lavoro Yamaha. Hanno a mio parere tolto il freno motore a un tot.di giri rimanendo accellerata,creando a mio parere un problema sulle camere di scoppio,come se ad un certo punto il motore smette la compressione. La trovo meno cattiva di prima e più rumorosa. Se l aggiornamento sia stato solo l alzamento del minimo,non mi sembra abbiano risolto granche,anzi hanno toccato i parametri per me,non giusti peggiorandola.

    Spero risolvano questo inconveniente perchè fastidioso. Già segnalato all officina e faranno la segnalazione.

    Se a qualcuno ha lo stesso problema segnalatelo.

  5. Il 5/4/2022 at 22:50, Fafner ha scritto:

    Se ho capito bene hai le gomme di primo equipaggiamento, quelle con cui io non sono arrivato a 6.000 km e già a 4.500 avevano le spalle distrutte.
    Se così fosse non ti stare neanche a preoccupare di nessuna regolazione delle sospensioni, quando monterai delle gomme decenti ti sembrerà di aver cambiato moto e da l' in poi le regolazioni le sentirai eccome!!!
    PS: chissà perchè ho distrutto le spalle dell'anteriore solo delle prime gomme, le successive sono rotonde e perfette. Stesse strade e stessa guida, anzi, forzando molto di più 

    Si ho ancora quelle schifezze,le cambiero prima possibile.

  6. Giorno a tutti. Chiedo se anche a voi sia GT che normale nel mio caso, ho riscontrato che se si esagera a spingere la moto va in crisi l'avantreno, anche con le poco regolazioni che ha la forcella. Rimane leggerissima davanti e a gas spalancato in curva allarga traiettoria. Questo tenendola al limite. Mi sono chiesto se oltre alla forcella sia un problema di gomma anteriore, che a quanto pare si consuma più del posteriore, prendendo una forma appuntita, cosa non capitata mai in altre moto in mio possesso.

    Vorrei capire se anche a qualcuno del gruppo ha riscontrato questi problemi?

  7. Il 11/7/2021 at 12:07, EnzoP ha scritto:

    Bene una'altra con i pesetti di equilibratura fa aumentare la fiducia su un controllo di routine. Ma allora questo sbacchettare non violento potrebbe essere causato da vento o asfalto, o magari dallo sventolamento di pantaloni e giubbotto. Mi sto convincendo che i pesetti di equilibratura dei pneumatici anche se non presenti in tutte le moto non siano la causa di questo fastidioso inconveniente.

     

    Ciao, io l'ho risolto cambiando parbrezza e togliendo i paramani e adesso e' perfetta. Così facendo ho potuto regolare anche le leve freno e frizione inclinandole a mio piacimento, anche perché i paramani che monta non li trovavo efficaci.

  8. Il 25/9/2021 at 18:11, guazzino2 ha scritto:

    Salve a tutti, per quanto riguarda il tick del freno anteriore lo fá  anche a me, il meccanico della mia officina ha detto che le pasticche dei freni hanno un po’ di gioco nella sede delle pinze e quando facciamo manovra indietro e avanti fanno quel tick lo deve fare dice.

    Il rumore non è dovuto alle pastiglie, ma dai dischi flottanti. Fai la prova e poi mi dici: afferra il disco e muovilo come fosse un volante a destra e sinistra e vedrai che si muovono,e li che quando freni ti da quel fastidioso rumore. Le pastiglie non centrano nulla. Poi fallo notare al tuo meccanico. le pastiglie hanno un leggero spostamento perchè hanno una molletta che le tiene spinte,ma non chreano quel rumore.

    • Thanks 1
  9. Il 4/7/2021 at 07:52, Killer71 ha scritto:

    Salve a tutti, ho aperto questa discussione su i vari problemi riscontrati  su Tracer 2021, dopo aver ritirato la moto e fatto dei km, e come rispondono i concessionari o Yamaha stessa.

     

    Per iniziare io personalmente ho già riscontrato rumorosità alla catena di distribuzione, rumorosa anche dopo tagliando.

    Tra i 3000 e 3500 giri/minuto si sente un fastidioso ronzio provenire dal motore, che sparisce a 4000.

    Catena rumorosa anche se ingrassata a dovere.

    Dischi freno rumorosi, quando si frena o anche da fermo tenendo la leva tirata fa un stac stac, e arrivando da moto piu spinte non l'avevo mai sentito. Il concessionario ha fatto la battuta: e questa è un altra moto. Ma lasciamo perdere......

     

    Spero possa essere utile a tutti, e che, se ci fossero dei problemi, possiamo aiutarci a risolveri insieme.

    Aggiornamento: ho parlato direttamente con Yamaha: ispettore molto disponibile e preciso nelle spiegazione in merito alle mie segnalazioni.

    La catena di distribuzione ha quel rumore perché idraulica è piu resistrente della precedente, i sibili derivano dagli ingranaggi a denti dritti. Mi ha rassicurato sui i miei dubbi per una futura rottura di qualche componente del motore. 

    Alla fine posso sperare su quello che mi ha spiegato, anche se quei rumorini e sibili rimangono.

    Spero possa essere utile.

  10. Ciao, sto seguendo la discussione, vorrei capire la rotazione del manubrio a che serve? Cioè ho capito in parte ma io ho notato che i problemi dei polsi derivano dall'impostazione delle leve. Ho provato a regolarle ma i paramani scendono troppo ed esteticamente fanno pena. L'unica cosa da fare è modificare le staffe o eliminare i paramani.

  11. Il 28/6/2021 at 19:40, Nino72 ha scritto:

    Ciao a tutti, finalmente dopo 4 mesi di attesa a metà Maggio è arrivata la mia tracer 9 rossa. Bellissima moto, tranne per delle vibrazioni che si avvertono sulla parte anteriore e al posteriore vicino la catena. Portata dal concessionario per il 1 tagliando non ne hanno tolto neanche uno...nonostante l'ho lasciata li per 4 gg. La riporterò a breve perché non c'è peggio quando una vibrazione ti entra in testa. Approfitto di questo bel gruppo per domandare a chi ha acquistato la nuova tracer 9 se avverte l'elevata temperatura nelle pedane. A me è capitato di rovinare delle scarpe bianche lateralmente ( diventate nere dai entrambi i lati) e anche gli stivaletti neri negli stessi punti si sono rovinati. Può essere il nuovo scarico che hanno installato che sparando verso il basso genera queste alte temperature? A volte è difficile tenere i piedi sulle pedane specialmente se si sta in pantaloncini e senza calze. Grazie 

     

    Scaldare scalda ed è normale, ma fidati arrivo da una FZ1 fazer che era un forno, ti scaldava pure se avevi i pantaloni imbottiti e il calore arrivava anche fino su alla sella.

    Per me questa moto è oro. Certo che in pantaloncini ti brucia.

  12. Salve a tutti, ho aperto questa discussione su i vari problemi riscontrati  su Tracer 2021, dopo aver ritirato la moto e fatto dei km, e come rispondono i concessionari o Yamaha stessa.

     

    Per iniziare io personalmente ho già riscontrato rumorosità alla catena di distribuzione, rumorosa anche dopo tagliando.

    Tra i 3000 e 3500 giri/minuto si sente un fastidioso ronzio provenire dal motore, che sparisce a 4000.

    Catena rumorosa anche se ingrassata a dovere.

    Dischi freno rumorosi, quando si frena o anche da fermo tenendo la leva tirata fa un stac stac, e arrivando da moto piu spinte non l'avevo mai sentito. Il concessionario ha fatto la battuta: e questa è un altra moto. Ma lasciamo perdere......

     

    Spero possa essere utile a tutti, e che, se ci fossero dei problemi, possiamo aiutarci a risolveri insieme.

×
×
  • Crea Nuovo...