Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Killer71

Full Member
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Killer71

  1. No non si invalida,poi giusto ciò che dici,il lavoro ben fatto sarebbe cambiare i tre elementi. io finchè c è garanzia rompo le palle,poi catena DID VX3 corona e pignone ognibene. montate nelle moto più potenti di questa tracer e mi sono durate 40000km,e non ingrassavo ogni 1000km ma sempre al ritorno delle uscite di circa 400-500km acatena calda. Con la tracer anche se ingrassi non dura un bel niente.
  2. Ciao,leggendo ciò che hai scritto e che ho letto di altri possessori mi viene un dubbio. O andate piano e i problemi del freno motore non lo percepite,oppure ogni moto reagisce in modo diverso. Dico questo non per sminuire nessuno,ma se la guidi tirandola come fossi in pista a giri alti e poi scali ti accorgi del problema freno motore molto fastidioso e pericoloso,dando un allungo come se non ci fosse più compressione nelle camere di combustione. Poi ogniuno giustamente dice la sua per confrontarci e risolvere i problemi.
  3. Ciao ma di che hanno è la tua moto? perchè l aggiornamento della tracer 2021 fa veramente pena e vorrei rifarla da chi riesca a farla a mio piacimento. Grazie anticipatamente.
  4. Io 10000km problema frizione rumorosa,catena di trasmissione da cambiare. La frizione rumorosa,provate a mettere in folle e tirate più volte la leva frizione e si sente un rumore tipo frullatore al livello campana,per quanto riguarda la catena si è snervata già a 7000km, provata a registrarla ma dal centro come manuale si ha un effetto dura morbidissima,perciò impossibile registrarla,la quale ha oscillamenti sali e scendi accentuati. Per il resto la moto è molto guidabile e comoda.
  5. Ciao,volevo sapere, la mappatura della tracer 9 che avevi fatto cosa ha migliorato e da chi se si puo. Grazie anticipatamente.
  6. Cambiato gomme e equilibratura ad entrambe i cerchi. Un po è migliorata,resta il fatto che lo sbacchettamento lo fa dopo un certa velocità,dovuto secondo me perchè la moto si alleggerisce troppo sull avantreno.
  7. Scusa non ho fatto caso, ma non era per urlare. Grazie.
  8. Salve a tutti. Fatto aggiornamento centralina,ma non sono soddisfatto del lavoro Yamaha. Hanno a mio parere tolto il freno motore a un tot.di giri rimanendo accellerata,creando a mio parere un problema sulle camere di scoppio,come se ad un certo punto il motore smette la compressione. La trovo meno cattiva di prima e più rumorosa. Se l aggiornamento sia stato solo l alzamento del minimo,non mi sembra abbiano risolto granche,anzi hanno toccato i parametri per me,non giusti peggiorandola. Spero risolvano questo inconveniente perchè fastidioso. Già segnalato all officina e faranno la segnalazione. Se a qualcuno ha lo stesso problema segnalatelo.
  9. Si ho ancora quelle schifezze,le cambiero prima possibile.
  10. Giorno a tutti. Chiedo se anche a voi sia GT che normale nel mio caso, ho riscontrato che se si esagera a spingere la moto va in crisi l'avantreno, anche con le poco regolazioni che ha la forcella. Rimane leggerissima davanti e a gas spalancato in curva allarga traiettoria. Questo tenendola al limite. Mi sono chiesto se oltre alla forcella sia un problema di gomma anteriore, che a quanto pare si consuma più del posteriore, prendendo una forma appuntita, cosa non capitata mai in altre moto in mio possesso. Vorrei capire se anche a qualcuno del gruppo ha riscontrato questi problemi?
  11. Ciao, io l'ho risolto cambiando parbrezza e togliendo i paramani e adesso e' perfetta. Così facendo ho potuto regolare anche le leve freno e frizione inclinandole a mio piacimento, anche perché i paramani che monta non li trovavo efficaci.
  12. Effettivamente arrivando da gomme touring metzeller,queste sono gomme da non considerare. Anteriore tiene ma si è consumato prima della posteriore. Non le monterò mai più.
  13. Il rumore non è dovuto alle pastiglie, ma dai dischi flottanti. Fai la prova e poi mi dici: afferra il disco e muovilo come fosse un volante a destra e sinistra e vedrai che si muovono,e li che quando freni ti da quel fastidioso rumore. Le pastiglie non centrano nulla. Poi fallo notare al tuo meccanico. le pastiglie hanno un leggero spostamento perchè hanno una molletta che le tiene spinte,ma non chreano quel rumore.
  14. Ciao quello che senti ai 90 km orari rimane un mistero,ma sicuramente da quello che posso dedurre dipende dai cornetti di aspirazione.
  15. Aggiornamento: ho parlato direttamente con Yamaha: ispettore molto disponibile e preciso nelle spiegazione in merito alle mie segnalazioni. La catena di distribuzione ha quel rumore perché idraulica è piu resistrente della precedente, i sibili derivano dagli ingranaggi a denti dritti. Mi ha rassicurato sui i miei dubbi per una futura rottura di qualche componente del motore. Alla fine posso sperare su quello che mi ha spiegato, anche se quei rumorini e sibili rimangono. Spero possa essere utile.
  16. Io ho notato solo in scalata una forzatura, probabilmente perché il cambio ha dentatura dritta, ma non ne sono sicuro. In salita è perfetto nessun puntamento. Speriamo col tempo si faccia un pò, a meno che si possa correggere con la centralina.
  17. Lo fa anche a me sono i dischi che si muovono, per il mio concessionario è normale. Per me no.
  18. Ciao, sto seguendo la discussione, vorrei capire la rotazione del manubrio a che serve? Cioè ho capito in parte ma io ho notato che i problemi dei polsi derivano dall'impostazione delle leve. Ho provato a regolarle ma i paramani scendono troppo ed esteticamente fanno pena. L'unica cosa da fare è modificare le staffe o eliminare i paramani.
  19. Scaldare scalda ed è normale, ma fidati arrivo da una FZ1 fazer che era un forno, ti scaldava pure se avevi i pantaloni imbottiti e il calore arrivava anche fino su alla sella. Per me questa moto è oro. Certo che in pantaloncini ti brucia.
  20. Concordo con gli altri, moto leggera da manovrare e segue le curve come su binario. L'unica pecca è come dicevate quel rumore da frullino e catena distribuzione rumorosa. Per il resto vedremo, più la usiamo più l'apprezzeremo.
  21. Ciao, cambi solo il colore del contagiri da verde a bianco, il resto rimane invariato.
  22. Salve a tutti, ho aperto questa discussione su i vari problemi riscontrati su Tracer 2021, dopo aver ritirato la moto e fatto dei km, e come rispondono i concessionari o Yamaha stessa. Per iniziare io personalmente ho già riscontrato rumorosità alla catena di distribuzione, rumorosa anche dopo tagliando. Tra i 3000 e 3500 giri/minuto si sente un fastidioso ronzio provenire dal motore, che sparisce a 4000. Catena rumorosa anche se ingrassata a dovere. Dischi freno rumorosi, quando si frena o anche da fermo tenendo la leva tirata fa un stac stac, e arrivando da moto piu spinte non l'avevo mai sentito. Il concessionario ha fatto la battuta: e questa è un altra moto. Ma lasciamo perdere...... Spero possa essere utile a tutti, e che, se ci fossero dei problemi, possiamo aiutarci a risolveri insieme.
×
×
  • Crea Nuovo...