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donegal63

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  • Compleanno 20/11/1963

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    mirco
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    gaggiano (Mi)
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    quelle che ricordo con più affetto : tdm900,xjr1300,supertenere'750,fj1200,xj900
  • Interessi
    viaggi, viagginmoto, patata.

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Reputazione Forum

  1. 20000 km ???? Ecchè erano di ghisa?? Comunque Omar, malgrado la mia ignoranza sono anche io più che certo che è un anomalia del pneumatico o del manometro perché, ok il consumo a punta,ma lo sfaldamento con quelle bave esagerate nemmeno una gomma cicca da MotoGP sullo sterrato le farebbe. Peccato non riesca a postare la foto......
  2. Allora ho sbagliato io nell'aspettarmi percorressero qualche km in piu'. Pero' mi rendo conto sempre di piu' che i riferimenti e le poche conoscenze acquisite con i mezzi precedenti non servono a nulla.........l'Orco è una cosa a se in tutto e per tutto. Comunque state pronti perché , se continua nei prox giorni, dovrò sottoporvi un quesito ben più "difficile" per un rumore che mi si presenta all'altezza della frizione (rumore tipo frizione a secco). Quindi....sperate sia stato solo qualcosa di passeggero ! :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006
  3. .....ma tu sai benissimo che se anche fosse stata causa "sfilamento forcelle" non avrei comunque cambiato una virgola dell'impostazione attuale vero? :smt006
  4. Purtroppo no Omar........... E' evidente che non ho granche' conoscenza dell'usura data dall'orco, ma mi pare strano che cio accada con le P.R.3, dopo 7000 km,solo sull'anteriore e cosi' repentinamente.Siamo sicuri che una gomma con tutte quelle scanalature sia indicata per il peso e la potenza scaricata dall'Orco? Dico una scemata se dico che una moto che scarica cosi' tanta forza a terra debba montare un pneumatico il meno arzigogolato possibile ? Oltre al consumo "a pera" che tu dici essere normale, tieni presente che in tutte le scanalature orizzontali si sono create una miriade di "bavette" che la rendono inguidabile. Domenica ho percorso 400 km di cui almeno 200 di curve e nell'ultimo tratto di discesa (Bardi>Castell'arquato) e' stata una vera impresa rimanere sulla sella. Secondo me mi ha abbandonato troppo repentinamente . Ha ragione Omar. Solo con una foto potrei essere in grado di farvi capire lo stato di usura ma purtroppo sto usando un cell dell'anteguerra e fino alla prox settimana non mi tornerà il mio (ora guasto) che mi consentira' di fare la foto. Nessuno ha mai montato le "Dunlop Roadsmart II"? Le spacciano per Sport-Tourer quindi dovrebbero unire prestazioni e durata no? 9000/10000 km li fanno? Senno' mi sa che ascoltero' toif e tornero' anche io a montare le Pilot road 2 che, anche se non mi piacciono granche' per la guida, devo ammettere che non mi hanno mai tradito e mi hanno sempre garantito un minimo di 10000 km . Grazieeee :smt006 :smt006
  5. Grazie Antonio, innanzitutto ho sbagliato anche io!! Intendevo dire le "Pilot Road 3" e non "Pilot Power" ! Mi sa che hai ragione tu...............con la precedente moto avevo le PR2 che hanno percorso qualcosa come 13000km. Certo, non era l'orco che le divora molto piu' velocemente ma mi sa che saro' ancora una volta costretto a ripiegare su quelle. Grazie
  6. Un consulto.......... Dopo circa 7000 km di Michelin Pilot Power 3 che direi essere un ottimo pneumatico ,mi ritrovo con un consumo repentino della gomma anteriore mentre quella posteriore ha un consumo molto piu' omogeneo. Pressione x me ottimale : 2,3/2,4 anteriore e 2,7/2,8 posteriore. Ho sempre sbagliato io la pressione ? Magari dico una scemata colossale (Omar ti prego perdonami!) ma non e' che lo sfilare le forcelle e quindi portando piu' carico sull'anteriore possa aver causato questo consumo anomalo? Freno troppo con l'anteriore ? (Il posteriore non mi dimentico che esiste). Non credo possa essere un pneumatico difettoso perche' credo che il difetto si sarebbe paventato ben prima dei 7000km. Boh,e' vero che sono ignorante in materia ma non so dare una spiegazione logica :smt102 . Tra l'altro il consumo è avvenuto sopratutto lateralmente formando una sorta di forma a pera che non appena imposti la curva ti butta in piega repentinamente dandoti la sensazione di caduta immediata. :smt103 .Tra l'altro se non ricordo male, ma potrei sbagliare, mi pare che delle PP3, quella anteriore non sia doppia mescola, quindi se cosi' fosse, il consumo sarebbe ancora piu' inspiegabile. Ora......visto che per forza di cose devo cambiarle e visto che percorro qualcosa come 15000/18000 km all'anno, e vorrei evitare di dover cambiare 3 treni all'anno qualcuno sa darmi dei consigli su cosa poter montare che per lo meno si avvicini ai 10000 km di durata? Ho provato a documentarmi tra i vs precedenti report ma ho letto talmente tanto che non ho fatto altro che confondermi le idee. Mi piacerebbe tanto privilegiare la prestazione alla durata ma, da quanto ho letto mi pare che Dunlop, Metz,Bridgestone, Pirelli abbiano tutte una durata parecchio piu' limitata rispetto alle PP3. Possibile che mi restino solo le Michelin ?(che tra l'altro hanno un disegno che mi fa letteralmente c...are. Mi sembra di montare gomme da neve). P.S.:Per favore non rispondetemi "vai piu' adagio" perche' con questo gioiello sotto al sederino e' praticamente IMPOSSIBILE :mrgreen: Help Please.......... Grazie :smt006 :smt006
  7. donegal63

    cerco cupolino fly

    grazie 1000 per la dritta, ho immediatamente mandato una mail. speriamo in bene ! :smt006
  8. donegal63

    cerco cupolino fly

    Salve a tutti, come da oggetto cerco parabrezza "Fly" (senza staffe) ! Se fosse quello azzurrato ancora meglio. Grazieee :smt006
  9. donegal63

    CIAO MITICO GILLES

    Forse non è il luogo più adatto, forse è una ricorrenza che interessa a pochi ma lasciatemi ricordare colui che ha animato le mie giornate di ragazzo appassionato di tutto quello che rappresentava la velocità. Sono stato tifoso di tanti piloti ma l'unico che posso dire di aver idolatrato è stato LUI. L'8 maggio 1982 ci lascio' l'unico, il mitico, il grande GILLES 27 :smt006 Lamps
  10. L'UNICO GOBBO CHE OGGI NON FESTEGGIA E' ANDREOTTI !!
  11. Ciao Omar, ho acquistato oggi la batteria (135 euri porca zozza) e dopo averla montata, se me lo fara' ancora, cerchero' di spiegarmi meglio. Dico cosi' perche' penso sia proprio un problema legato alla carica della batteria. Lo fa sempre quando fa fatica ad accendersi. Dopo 2 o 3 tentativi parte una sorta di scarica che sembra una stilettata (cosa mai successa con tante altre moto). Ok, smetto di ringraziarti, ma siccome quando guido la bestia mi sento al settimo cielo per come mi calza a pennello, trovavo giusto comunicarti che anche dopo circa 10 mesi in cui ho affinato la mia guida di questa bestia, non cambierei una virgola del lavoro fatto. :smt040 Guardo spesso nel forum se c'e' la possibilita' di aggregarmi a qualche vs giro ma avendo io disponibile solo la domenica (neanche tutte), non riesco mai ad intrufolarmi. Grazie a tutti quanto per le "dritte" riguardanti la pompa benzina. :smt006 :smt006
  12. Buonasera a tutti, ormai , dopo 9 mesi di MT sono diventato un drogato del forum. Sono silente lo so, ma questo forum e' talmente completo nelle sue argomentazioni che molte volte e' inutile chiedere! So gia che andando a vedere gli argomenti trattati, una risposta la trovo. Insomma, approfitto spudoratamente della vs conoscenza! Direi che in gergo potrei benissimo essere definito un "succhiaruota" del forum. Comunque complimenti davvero a molti di voi per la conoscenza e competenza ! Ora, dopo la :-({|= avrei bisogno di un chiarimento in merito all'argomento "gorgoglii" ; so che l'argomento e' gia stato abbondantemente affrontato ma non ho capito se i gorgoglii al momento dell'accensione della moto, sono un chiaro segnale che la pompa della benzina mi sta x mollare o se puo' anche essere un difetto, per cosi' dire, "congenito" . So che il mio quesito puo' sembrare stupido ma me lo sto chiedendo per il semplice motivo che , dovendo partire il 25/4 per la Corsica (secondo me il paradiso dell'MT), non vorrei che sta maledetta mi possa mollare da un momento all'altro durante la mia vacanza. Tra l'altro, siccome per me questo non è proprio il momento di affrontare una spesa di 1000 euro ,non so proprio cosa fare. Il solo pensiero di dover rinunciare a 4 gg in corsica mi fa contorcere lo stomaco ma spendere 1000 euro per la pompa e non andare in corsica perche '"DE DANE' GHE NE' MINGA", mi fa venire il travaso di bile. ! Poi, tanto per non farsi mancare nulla, mi capita spesso che al momento dell'accensione mi lancia delle scariche elettriche fortissime. Dovro' semplcemente cambiare la batteria (ora un po bassa!) o potrebbe essere altro? :-? Grazie i1000 ! :smt006 P.S.: RIBADISCO IL RINGRAZIAMENTO A OMAR PER LE PERFETTE REGOLAZIONI DI SOSPENSIONI FATTE LO SCORSO LUGLIO ! CI HAI PRESO PER-FET-TA-MEN-TE
  13. donegal63

    Specchietti Far Viper 1

    Perfetto .. presi ! Ti mando MP con i miei contatti cosi' ci accordiamo. Ciao Mirco
  14. donegal63

    Specchietti Far Viper 1

    Ciao Roberto, sto valutando la possibilità di cambiare gli specchietti soprattutto perchè con gli originali non vedo nulla, troppo corti. Mi pare di capire che i tuoi viper hanno la possibilità di far scorrere il "blocco specchio" sui due binari, in modo da poterli estendere. E' cosi' o ho visto male io ? Se cosi' fosse li prendo io. Poi, e' normale che la scritta "viper" appaia solo su uno specchietto? Grazie Mirco :smt006 :smt006
  15. Grazie Omar, ci provero' ............ :smt006 :smt006
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