Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Medd

Full Member
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Vincenzo
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Napoli

Obiettivi di Medd

1

Reputazione Forum

  1. Qua veramente gli unici che fanno critiche a prescindere siete voi. Il faro lenticolare bixenon fa molta più luce dell'originale. Lo monto e posso confermartelo. Per la pompa ho chiesto consigli a voi qui perché non ne capivo niente e me ne avete dati di diversi. Se leggi bene ho scritto "credo" che sia migliore. Essendo una moto decisamente più performance immaginavo che la anche la pompa lo fosse. Adesso so che sono identiche e sono ancora più tranquillo. Il fatto che possa spezzarsi la staffa per le vibrazioni non mi preoccupa. Comunque grazie a tutti per i consigli. Possiamo chiudere qui con questo discorso che siamo anche OT.
  2. Forse non mi sono spiegato bene. Non mi interessa potenziare la frenata, mi va benissimo così. Poi credo che una pompa di un Ninja sia comunque migliore di quella di serie Yamaha. Per accrocchio intendevo la piastra di attacco della pinza, mi sembrava chiaro visto che si parlasse di freni. Per l'estetica son gusti, ma dire che un faro xenon non sia funzionale mi sembra un'eresia. La parabola è nera perché si tratta di un faro lenticolare, quindi la parabola è inutile.
  3. L'ho detto fin dall'inizio che la mia era solo una questione di estetica. La pompa radiale me l'avete sconsigliata tutti praticamente. Ripeto che la frenata della MT mi basta e mi avanza. Non sono tipo da staccate al limite e non mi diverto a sollevare la ruota posteriore. Sinceramente montare quell'accrocchio vicino alla forcella non mi convince, nemmeno esteticamente tra l'altro.
  4. Grazie per le dritte. Sulla mia MT, come puoi vedere nell'apposita sezione, monto degli specchietti Barracuda. Ho avuto problemi a montarli perché non sapevo del filetto. Ho dovuto usare degli adattatori della stessa Barracuda. Adesso mi viene il dubbio che con la pompa nuova dovrò rimuoverlo e mi ritroverò con uno specchietto montato su un adattatore e l'altro no. Sinceramente non mi interessa avere una moto che alza il posteriore. La frenata mi basta così com'è. Piuttosto non userei quelle piastre per montare le pinze; non mi danno nessuna fiducia. Proprio oggi ho finito di acquistare tutto l'occorrente. Pompa assiale nissin (provenienza Kawasaki 636), serbatoi fluido freni anteriore e posteriore in ergal e tubi in treccia Goodridge. Il montaggio non lo vedo particolarmente difficile, ma per problemi logicisti, lo farò fare dal mio meccanico di fiducia.
  5. Grazie mille per l'esauriente spiegazione. Non credevo che la sola pompa radiale potesse cambiare a tal punto la frenata. A questo punto, se cambio, monterò una assiale con serbatoio a parte, giusto per rimuovere la vaschetta.
  6. Visto che voglio cambiare la pompa, pensavo che prendere una radiale è comunque meglio.
  7. Vabbè però visto che mi trovo a cambiare, vorrei cambiare comunque con qualcosa di meglio. Sicuramente non monterei una pompa Brembo da 400 euro!!!! Da quello che ho capito con la radiale è meglio di quella assiale. Per montare una pompa radiale devo prendere anche gli adattatori per i tubi in treccia? Ho visto che di pompe radiali ne esistono di diverse misure, per la MT con uso stradale che dovrei prendere? 19x20? Inoltre, sulla mia MT ho montato le leve snodabili SRT se non vorrei togliere, è possibile?
  8. Salve a tutti. Bel lavoro complimenti. Volevo chiedervi una cosa. Sono in procinto di acquistare i tubi in treccia Goodridge. Però vorrei cambiare anche la pompa. Che mi consigliate? Assiale o radiale? La cambio solo per togliere la vaschetta dell'olio e mettere una di quelle cilindriche vicino allo stelo dello specchietto. Quindi puramente per estetica. Da quello che ho capito con la radiale potrebbero esserci problemi con la lunghezza dei tubi, infatti esistono degli adattatori. Che mi consigliate?
  9. Medd

    (MT-03) Medd - "Rem"

    Purtroppo come portatarga non c'è molto in giro. Secondo me il Mad è il kit più bello che c'è. Purtroppo è anche delicato. Le plastiche non sono di ottima qualità. A settembre inizierò a studiare un'alternativa per il portatarga mentre il fanale andrà sotto il codino. Naturalmente anche le freccie anteriori andranno cambiate per uniformità.
  10. Medd

    (MT-03) Medd - "Rem"

    Ahahahahah Nessun sponsor per la mia Rem
  11. Medd

    (MT-03) Medd - "Rem"

    Grazie. All'inizio ci avevo pensato, ma ho preferito lasciarla "pulita".
  12. Medd

    (MT-03) Medd - "Rem"

    Come promesso qualche tempo fa, questa è la mia Rem. Inizialmente bianca, adesso è diventata di un bel Blu Candy accompagnato da carbonio e qualche altro piccolo particolare...ma le modifiche non finiranno qui Qui ho appena finito di montare i pezzi verniciati. Qui è alla luce del sole prima di tornare in carrozzeria per i cerchi Ecco i cerchi verniciati. Nero lucido brillantinati. Questo è l'effetto del flash del cellulare. Questo è l'angel eye che tanto mi ha fatto penare Questi sono i nuovi selettori delle leve color argento. Quelli blu non mi piacevano e non erano in tinta con il resto. Qui è appena uscita dal lavaggio. In tutto il suo splendore al sole. Per ora è tutto qui. A settembre si riprendono i lavori.
  13. Medd

    (MT-03) Vincenzo e la mia Rem

    Rem è uno shinigami (Dio della morte) di Death Note, il mio manga preferito.
  14. Medd

    (MT-03) Vincenzo e la mia Rem

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Posseggo una MT-03 del 2008 da due anni. Per ora è bianca ma lo sarà ancora per poco. Ho inoltre già fatto varie modifiche estetiche. Appena posso vi mostrerò Rem.
×
×
  • Crea Nuovo...