Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Geppee

Full Member
  • Numero contenuti

    273
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Geppee

  1. Tracer 700 anno 2016 km 26000.

    Ottimo stato,con cupolino maggiorato,paramotore,fari full LED,faretti led,leve alluminio pieghevoli, portapacchi Givi e borse laterali nuovissime.

    Assetto mono + forcelle Gubellini.

    Mappa dedicata per ridurre on/off.

    Tagliando,gomme e batteria appena cambiati.

    Vendo per passaggio alla 900.

    No permute.

    Prezzo 5900.

    IMG-20231021-WA0006.jpg

    IMG-20231021-WA0004.jpg

  2. Ciao , io monto questi kit  oramai da diverso tempo e fino ad ora non ho avuto problemi. Certo vanno regolati bene sennò abbagli gli altri. 

    Certo che il faro non nasce per il led ma si tratta di una modifica,quindi qualcosa spara in giro.

    La settimana scorsa ho fatto anche la revisione e non mi hanno detto nulla. 

    Lavoro con questa ditta di S. Marino anche con la ditta e mi sono sempre trovato bene .

    Per la regolazione un metodo molto empirico è quello di posizionare la moto ad una certa distanza dal muro con le luci alogene originali e prendere dei riferimenti orrizzontali e verticali .

    Poi dopo aver montato le lampade a led cercare di avvicinare il fascio ai riferimenti precedenti, sopratutto quello verticale.  

  3. Ciao, le H4 alogene hanno 1500 lumen circa sull'anabbagliante.

    La risposta è SI, fanno molta più luce e questa "sparerà" sicuramente un po in giro. E' inevitabile. IL faro della MT07 poi non ha il bicchierino di protezione pertanto la luce emessa dal faro sarà la risultanza di come e quanto riflette la parabola . ( studiata per un altro tipo di lampada  ).

    Puoi solo provarla e vedere cosa succede. Regolando il faro per evitare di abbagliare chi proviene in senso inverso.

    Ti consiglio di fare questa prova un po alla buona.   4/5 metri da una parete , fai la foto del fascio luminoso anabbagliante ed abbagliante prendendo piu o meno delle indicazioni di ampiezza del fascio luminoso sia in orizzontale che in verticale.  Poi monti quella a led e  nella stessa posizione di prima cerchi di avvicinarti sopratutto in verticale al fascio luminoso precedente.

    Non è un test professionale ma almeno capisci cosa cambia e dove intervenire.

    Se poi vuoi fare anche una prova di profondità del fascio luminoso fai lo stesso test su strada buia e diritta .( io li faccio nella mia corsia dei box sotto casa prendendo dei riferimenti ).

    Capita sopratutto con le H4 che l'abbagliante abbia poca profondità di fascio e si perda molto.   

  4. Potresti montare un kit led H7 come questo che è ultimo modello. Sulla mia Tracer ho montato il suo modello precedente e va benissimo. 

    Devi in ogni caso intervenire sulle viti di regolazione per abbassare il fascio luminoso. 

    Come vedi è molto compatto e non crea problemi di ingombro. 

    La ditta Italiana che li vende si chiama happy sound. Di S. Marino ma se fai una ricerca in rete li trovi credo. 

    Io li vendo per lavoro ed i clienti sono tutti molto soddisfatti. 

     

    IMG_20190404_144212.jpg

  5. A parte gli scherzi so perfettamente che un bicilindrico ha una erogazione dove on/off non si possa eliminare al 100% .

    Infatti lo scorso sabato ho provato per curiosità la MT09. 

    Mi rendo anche conto però che con euro 4 questo aspetto è peggiorato. Mi piacerebbe semplicemente ridurlo se possibile. Già con il montaggio della sonda iat qualcosa è cambiato ma neanche poi tanto. 

    Negli ultimi tempi ho guidato anche la moto di mio figlio a 4 cilindri dove questo problema non esiste. Quindi quando risalgo sopra la mia lo sento maggiormente.

    Ho chiesto in zona ( Milano ) ad un officina che mi ha proposto una rimappatura a circa 300 euro e sarei tentato ma prima vorrei i vostri pareri.

    Male che vada la tengo cosi......mica si muore con on/off, 

       

    • Like 1
  6. Scusate mi intrometto. ?.

    Se si volesse eliminare definitivamente l'effetto on /off sulle euro 4  basterebbe rimappare ? 

    Io monto  la sonda IAT  modificata ed è in parte è diminuito ma mi piacerebbe renderla ancora più fluida.

    Con lo scarico Roads che ho  recuperato  che potrei  montare se riesco a farlo convivere con il cavalletto centrale migliorerei la cosa ?  Non mi interessa il rumore ne la potenza ( tanto vado piano comunque )  ma renderla piu soft e meno brusca si.

  7. Anche io farei fare la valutazione al concessionario. Poi proverei a venderla ad un privato (attenzione alle bidonate ed al tempo perso ).

    In questo modo se non riuscissi a venderla sapresti cosa aspettarti .

    Noi abbiamo tentato di vendere la moto di mio figlio a dicembre. Chiamavano solo commercianti che ti offrivano molto meno del valore oppure persone che non avevano i soldi.

    Alla fine ci abbiamo "rimesso"   400 euro rispetto a quello che era il suo valore se venduta ad un privato ma zero problemi.

    Comunque un tentativo lo farei. Se riesci a piazzarla ( cosa abbastanza facile visto che monti il MIO bellissimo cupolino Givi ) sicuramente poi riesci a strappare qualche sconticino su quella nuova.

  8. Ciao a tutti,

    al momento ho una bellissima MT07 tracer ma in questi giorni sto pensando ad un upgrade. 

    Non che ne senta realmente un bisogno  ma vorrei/mi piacerebbe cambiare e stavo pensando ad una MT09 .

    Rispetto a quando l'ho presa mia moglie viene in moto molto raramente (preferisce lo scooter avendo anche quello ) quindi avere una moto "turistica" per fare un weekend all'anno non so se ha senso.

    Sono molto indeciso . La scintilla che ha fatto scattare questa idea è stata la nuova moto di mio figlio che sto usando qualche volta per andare in ufficio . Una Kawasaki Z900 .

    Devo dire che mi sono innamorato di questo motore . Molto pastoso ma anche divertente e sopratutto senza quel fastidioso on/off che ha il mio bicilindrico. Della Kawa non mi piace la posizione di guida, troppo caricata in avanti 

    Con la MT09 avrei credo che avrei una postura più diritta ed un erogazione più simile al 4 cilindri e probabilmente l'assenza dell' on/off giusto?    

    A fine mese dovrei andare a fare un test di questa moto ma nel frattempo chiedo a chi la possiede informazioni.

    Preciso poi che non sono uno smanettone,non mi piace l'autostrada ma preferisco i giretti tranquilli...... gli metterei comunque il bauletto. 

     

×
×
  • Crea Nuovo...