Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Russel

Full Member
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Russel

  1. Ragazzi, riapro un attimo la discussione con un leggera variante, il mio radiatore ha una perdita fra le alette. Domando: 1) qualcuno ha esperienza di riparazioni tali? 2) metto le mani al portafoglio e ne ordino uno nuovo in Yamaha? 3) qualcuno ha mai sostituito l'originale con un altro prodotto (magari migliore) o è a conoscenza di ditte/artigiani che possano costruirne uno?
  2. Ciao, ho fatto una verifica ma mi sembra di capire che non sia prevista una revisione periodica ma solo interventi in casi di necessità, ad es. se scende il livello del liquido ecc. Per la mia esperienza ti posso dire di fare ogni tanto un paio di controlli a moto accesa sul cavalletto, uno a freddo ed uno quando è bella calda, verifica se gocciola dal buchino di spurgo sotto al corpo pompa e valuta quanto liquido perde. Ti assicuro che quando non c'è tenuta te ne accorgi anche ai semafori....
  3. Ciao, per la mia piccola esperienza sulla Euro 3 ti posso dire che la mia moto è migliorata molto montando i suoi Akrapovic in versione catalizzata. Per il momento non ho fatto altro modifiche tipo filtro, accrocchio, etc. P.S. Viaggio senza db killer, o meglio senza i suoi originali, mi sono inventato io due rondelle con foro da 22 mm.
  4. Russel

    (MT-03) Accrocchio

    Ho provato a mandarti un msg ma non sei abilitato, quando possiamo sentirci? Il mio cell è 335 1013774 altrimenti rispondimi scrivendomi il tuo e indicando gli orari in cui posso chiamarti. Grazie, ciao
  5. Ciao Mago, mi ha risposto ilCiccio, ne ha uno usato anche se nuovo in inserzione da luglio, se non ti offendi magari prendo quello (sempre "roba" tua é, no?) sarebbe un peccato lasciarlo nel cassetto! Intanto ti ringrazio, se non dovessi concludere ti contatterei privatamente come da accordi. Ciao
  6. Russel

    (MT-03) Accrocchio

    Ciao, ok mi interessa ti contatterò. Grazie
  7. Russel

    (MT-03) Accrocchio

    Scusa l'inserzione non è chiusa, l'hai poi venduto? Grazie, ciao
  8. Ok, grazie ti contatto poi con calma (appena riesco). Ciao
  9. Ciao Gigi76, scusa se rispondo solo ora. Non ho istruzioni per il montaggio ma direi che l'istallazione è molto semplice, se ingrandisci la foto frontale della mia moto già te ne renderai conto, comunque, se non sbaglio (è da un bel po' che l'ho smontato) devi allentare i perni a brugola in alto delle staffe portafaro ed è fatta, semplicissimo (5 minuti). Forse i perni originali potrebbero essere corti (le staffe ti rubano un po' di spessore), niente paura verifica la misura dei perni e poi te ne procuri due leggermente più lunghi in ferramenta, ti consiglio acciaio inox, qualche rondella (può servire) e dadi auto bloccanti, lavoro pulito e perfetto. Ciao e buon lavoro.
  10. Ciao a tutti, cerco accrocchio by Mandrake come da titolo. Grazie
  11. Grazie, stamani mi attivo, spero solo che dal concessionario Yamaha tengano il pezzo a magazzino....... Oramai è più facile e veloce comprare su internet. Ciao Quindi devo cambiare i pezzi 6 e 7 di cui alla scheda, corretto?
  12. Ciao a tutti, oggi pomeriggio io e mio figlio decidiamo di farci un giretto (il primo insieme) sulle Apuane (ognuno con la sua moto), partiamo belli bardati, pieno al distributore e vai! Dopo circa 10 Km, prima di iniziare qualsiasi salita, sono fermo al semaforo per svoltare, guardo giù e ...... sorpresa, dalla parte destra, dove si trova la pompa dell'acqua, vedo gocciolare in modo abbondante liquido refrigerante??!! Siccome al mattino avevo leggermente rabboccato il liquido (con circa mezzo bicchiere d'acqua distillata) dal serbatoio/vaso d'espansione abbiamo pensato che spurgasse perché troppo, anche se in cuor mio ero sicuro di non aver affatto esagerato con il rabbocco! Ci siamo fermati all'ombra appena possibile e, guarda e riguarda, notiamo che il liquido esce a motore acceso da un forellino proprio sotto la pompa dell'acqua. Nessuna spia accesa, liquido ancora presente nel vaso d'espansione, leviamo anche il tappo del radiatore (con tutte le cautele da osservare a caldo), il liquido c'è e circola perfettamente. Possibile che quel forellino fosse tappato da una vite a tenuta che si è persa? E' veramente piccolo, sembrerebbe di no, inoltre non notiamo filetto, ma non è facile capire in mezzo ad una strada! Cerchiamo su internet ma al volo non troviamo niente, ci convinciamo però che non può essere solo uno spurgo per gli aumenti di volume ma ci deve essere un problema, un guasto alla pompa. Gita finita, via a casa come fulmini a marce lunghe e bassi giri motore tenendo d'occhio eventuali spie sul manubrio e calore anomalo fra le gambe! Arrivati cerco sia sul libretto uso e manutenzione che sul manuale di riparazione ma, salvo errori, non trovo niente. Cerco un po' su internet e anche se non trovo molto capisco che è "andato" il paraolio lato esterno della pompa e che quel forellino è proprio lì a fare da spia per metterti in guardia. Parlo poi con il mio vicino di casa, che si diletta da una vita intorno a qualsiasi cosa abbia un motore a scoppio, e senza svelare prima le mie conclusioni chiedo e lui mi conferma che è proprio così. Ho capito bene? A qualcuno è già capitato? Vi siete fatti il lavoro da soli? Pezzi originali o aftermarket? Per finire ritengo sia intelligente non cambiare solo un paraolio ma prendere un bel Kit di revisione della pompa, qualcuno ha da consigliarmi qualche sito o qualche prodotto ad hoc? Grazie, ciao.
  13. Okay, grazie, al rientro dalle ferie decido cosa fare. A proposito, credo che il Projsix sia un modello nuovo, ma se qualcuno l'avesse già acquistato e/o provato potrebbe darmi un giudizio e magari postare qualche foto? Prof scusa il ritardo.... Non ho capito, ma mi piacerebbe, sono curioso di conoscere meglio il tuo pensiero, è per partito preso o hai fatto delle prove?
  14. Freddy tu hai i Roadsitalia, vero? Allora solo scarichi CAT va bene?
  15. Ciao a tutti, riapro l'argomento (penso sia sempre oggetto di interesse per molti). Ho una MT03 euro 3 completamente originale, la uso principalmente casa lavoro e per giretti, anche con passeggero, e il problema padellone "incandescente" si fa sentire sul confort di marcia. Ho pensato: cambio gli scarichi, alleggerisco peso, levo calore e spero aver miglior rendimento senza fare rumore esagerato che non amerei, questo sarebbe l'obiettivo!! Faccio un po' di ricerche sui prodotti, scelgo Roadsitalia per varietà modelli, estetica e competitività prezzi e mando una mail con elenco domande. Mi rispondono molto velocemente e gentilmente consigliandomi (secondo le esigenze sopra elencate) i nuovi scarichi modello Projsix da montare con catalizzatore e db killer, ergo, ottima resa, doppia omologazione, più leggeri, più freddi. A questo punto con l'angioletto su una spalla e il diavoletto sull'altra domando agli espertissimi di esperimenti, ed elettronica: Con lo scarico non esageratamente aperto e catalizzato come suddetto, penso simile agli Akrapovic dedicati (magari dico una boiata), miglioro o peggioro buttando solo soldi? Inoltre, se li cambio, entro poi nel tunnel di centraline, accrocchi, sensori modificati? Tenete conto che la mia, già di per se, è il vero mulo scorbutico così com'è, che poi è il bello è il brutto del suo essere. Grazie per i riscontri , ciao.
  16. Mah, a rigor di logica, se le producono, testano e omologano..... Che controindicazioni dovrebbero esserci? Per quando riguarda la catena di serie, appena vado alla moto guardo meglio e cerco la falsa maglia ribattuta. A priori mi viene da pensare che se il lavoro lo voglio fare, piuttosto che andare intorno al ribattino, tirò giù un po' di pezzi e la catena la lascio intera come mamma l'ha fatta. Vedrò al momento la soluzione migliore.
  17. Molto bello, ottima manualità, è una bella soddisfazione, l'hai fatto in fibra di vetro e resina o vedo male? Scusa, se posso, e come sesta cos'hai usato?
  18. Ciao, mi avete stuzzicato, quasi quasi provo il secchio con il wrapping.... Secondo me il cupolino originale, o tipo, è uno spettacolo! Se avessi dovuto comprarlo... non so cosa avrei scelto, però ci trovato montato un Biondi bello nuovo e devo dire che mi piace molto, non ne conosco ancora la funzionalità. Per chi volesse farsi un'idea, ecco.
  19. Grazie freddy, Lo credo anch'io, metto due belle gomme, mi tengo in tasca 30 o 40 eu, rimonto il tutto e provo, sono convinto di poterci andare avanti parecchio, anche perché non ho idea di quale stile di guida potrò avere! Devo vedere come mi prende questo mono e fare esperienza. Ciao
  20. Ciao a tutti, La catena della 03 non ha falsa maglia, vero? Per tirarla giù e dare una bella controllata + pulizia con immersione e spennellata in petrolio bianco devo smontare cerchio, carter catena e carter pignone così viene via, corretto? Grazie
  21. Ciao ragazzi, ho appena preso la moto usata, devo ancora metterla in strada, nel frattempo volevo cambiare le gomme. Stamani ho tirato giù i cerchi e così ho dato un'occhiata ai parastrappi. Premetto, non me ne intendo, sono i primi che maneggio, e siccome non so quando ricapiterà di smontare di nuovo il cerchio volevo chiedere, secondo voi sono da cambiare? La moto è un 2009 ed ha/segna 8650 Km, qualcuno per esperienza sa dirmi se devono essere così, oppure meglio, o peggio? Il fatto che una coppia sia staccata è un'inezia vero? Son fatti per durare quanto? Va in base allo stile di guida? Ho notato l'assenza di grasso nelle sedi, non ci deve essere per niente, oppure si era seccato per l'uso? A sensazione, senza esagerare, un buon grasso specifico per accoppiamento gomma - metalli io non lo vedrei niente male, sia per mantenere morbido l'elastomero che per limitarne l'usura, dico una bestialità? Grazie per vs. esperienza/consigli.
  22. Ciao a tutti e molto piacere, sono Russel e sono fresco fresco di acquisto di mt03 (usata - è un 2009) nonché di registrazione sul forum che seguo da ospite da un po'. Per riprendere l'argomento sulla potenza delle lampade volevo farvi vedere qualcosa..., per curiosità qualcuno sa dirmi cosa può essere successo al faro originale della moto? A prima vista sembra condensa, vi assicuro non la è, la plastica è color latte, fusa. Il ragazzo che me l'ha venduta dice che l'ha comprata così.... ho controllato la lampadina e ci ho trovato la H4 standard. Mi son fatto l'idea che qualche genio abbia montato un wattaggio esagerato anche se parlando con un Elettrauto anche lui non riusciva a spiegarsi con la H4 cosa potessero aver montato di più potente per ridurre la lente così. Credo che la morale sia, attenzione a non esagerare! Riprovo al allegare la foto...
  23. Russel

    MT03 per tutti

    Ciao a tutti, è un po' che vi seguo ma mi sono appena iscritto. Finalmente dopo il CIAO dell' 84 e scooter vari, a 46 anni, eccola! Non circola ancora, ma circolerà ....., buon giro a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...