Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

paki

Full Member
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da paki

  1. @Modelero Beh adesso sta su quel regime li, infatti volevo regolare il minimo ma ho letto su questo post che sul modello 2021 non si regola dal filo dell'acceleratore! al massimo me la tengo così e ci danno un'occhiata in officina, martedì vado a fare il tagliando dei 1000... se non erro posso tirare il collo dopo i 1600 km! 

    magari loro al momento del tagliando verificano al cosa del minimo!

  2. Ciao a tutti, ho cambiato più o meno a 400km il mio scarico originale con un roads italia catalizzato e con DbKiller standard.

    fin qui tutto bene, ma ho notato che a bassi regimi tende a vibrare un po come se fosse un po pigra.

    Quando è ferma il motore sta sui 2000 giri e ogni tanto si vede l'asticella alzare, forse dovrei regolare il minimo?

    Non so se può essere utile e o meno ma in rilascio fa piccoli scoppiettini (creedo che sia normale)

     

  3. Buongiorno ragazzi, grazie per aver modificato il post ma non entravo da molto.

    Per quanto riguarda la catena,  ho verificato la tensione ed è riportata come nel manuale, da 5cm ovvero 50mm - 56mm! il rumore come dicevo si sente al rilascio dell'acclleratore a determinati giri, ho verificato che fosse la catena, tirando la frizione infatti il rumore non si sente! se qualcuno sa darmi altri consigli provo a darci un'occhiata.

     

  4. Ciao a tutti, allora, vi spiego al situazione: Ritiro la moto nuova, una MT07 tech balck acquistata a gennaio 2023 2022, dopo poco mi accorgo che se rilascio l'acceleratore si sente il fruscio della catena, prendo appuntamento da yamaha a 150 km me la registrano! tutto ok, non si sente nulla.
    Cambio lo scarico a 400 km ora che ne ho 480 quando rilascio si sente leggermente NUOVAMENTE! è normale questa cosa? ho verificato al tensione come da manuale ed è ok, rientra nei 5 cm come descritto nel manuale, che fare?

    grazie a chi risponderà e saprà aituarmi

  5. Al venditore gli ho dato la caparra, perchè come detto la moto era in ottimo stato, un piccolo graffio sulla marmitta perchè la moto è stata appoggiata male al muro... quel cavetto che dico io, il concessionario mi ha detto che è uno spinotto che serve a tenere carica la batteria MA E' SEMPRE COLLEGATO, inoltre in dotazione da anche delle sacche da viaggio... io ho il numero del telaio, ed ho chiamato ad un centro yamaha, che mi ha detto che:

    la moto è del 2008, primo tagliando dopo 1000 km e secondo tagliando nel 14 maggio 2009 a 5200 km... ora io non so quanti proprietari ha avuto sta moto... ma se mi metto nei panni del proprietario, anche io se acquistassi una moto nuova ci camminerei un bel po su... infatti quando gli ho detto al tipo della yamaha che ha 13.000 km mi ha dato conferma che sono i suoi...

     

     

    il cavo che usciva dal telaio era simile a questo più o meno:

    2ev7yhj.jpg

  6. Ciao mandrake io ho avuto diversi scooter, ed ho portato con me anche questo amico per visionarla meglio, la moto a livello di cablaggio, tubi e serramenti, non è stata manomessa, anche le pasticche posteriori non sono mai state smontate... A me sembra moto strano che basta cambiare un km e venderla come nuova... In tal caso se vado alla Yamaha posso verificare il km e se c'è truffa denunciarlo?

    la moto non è stata accesa con il booster... ha girato la chiave d'avanti a me e via!

  7. allora, il punto è che la moto la sono andato a vedere con una persona che ne capisce, e lui ha controllato il discorso dei bulloni, sigilli, fascette.

    L'unica perplessità era il discorso del contachilometri, possibile che memorizza il tutto nel solo contachilometri, e che se si cambia si abbassano gli stessi.

    Non è che non ne so niente, ne so qualcosa ma non conosco bene i modelli yamaha, ma so anche che i km vengono registrati su più eprom, se la moto la porto alla yamaha e se nel caso come detto, tramite centralina i km non coincidono, ise c'è la truffa si denuncia ai sensi del 640 c.p.

     

    la moto inoltre ha 1 anno di garanzia, non credo che sia così imbecille il venditore... suggerimenti per verificare il chilometraggio?
     

  8. Salve a tutti ragazzi, ho trovato su un sito di annunci di usato molto noto, una mt03 del 2008 con 13.000 km all'attivo, sono andato a vederla con il mio amico ed era in ottime condizioni, solo pasticche posteriori un po' consumate ma non credo che questo possa creare problemi. La perplessità mi viene quando gli chiedo di accenderla, il negoziante mi dice che alla moto bisogna cambiare la batteria, gli chiedo di provare ad avviarlo e lo fa.

    Gira le chiavi e la moto Parte, si accebde la luce anabbagliante anteriore ma stranamente il quadrante e contachilometri non si accendeono; quando gli dico il perché, mi dice che la batteria non é buona e che il quadrante non c'è la fa ad avviarsi!!! Questa cosa mi sembra un po' strana, secondo voi dice la verità? I km reali dove sono memorizzati? Può fare degli imbrogli sostituendo il contachilometri ? Volevo inoltre segnalare che ho visto la moto è nulla é stato smontato, bulloni ancora con i sigilli, guarnizioni mai manomesso.. Una cosa che notavo é che la testata aveva la guarnizione nuova... Cioè almeno così credo.. Si vedevano dei filamenti della guarnizione.. Mi date vostre considerazioni?

×
×
  • Crea Nuovo...