Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ale7canna

Full Member
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ale7canna

  1. Grazie per il suggerimento complimenti ai lavori fatti nel corso degli anni
  2. Ma per curiosità, qualcuno che l'ha rimappata, ha i risultati di una prova al banco? E quanto costerebbe questo sfizio?
  3. Ma mi sono perso qualche pezzo? Ho letto in lungo e in largo tutto il forum (credo), ma mi era parso di capire che la ECU della 03 non fosse riprogrammabile? Mi sbaglio? Comunque avete ragione sull'inutilità, ma che ci volete fare... Quando mi fisso, mi fisso! (Tanto andrà a finire che non troverò mai del tempo da dedicare e finisce tutto in un buco nell'acqua, anche perché ho già sostituito l'ntc e anche con scarichi aftermarket - roadsitalia -, va che è una bellezza). Mi piacerebbe anche molto avere le conoscenze per riuscire a sfruttare i valori che suggeriva Piero, ma riuscirei solo a leggerli, senza sapere come utilizzarli e come essi "interagiscono" tra loro e le loro cause! (Anzi se doveste avere della letteratura a riguardo sarebbe cosa molto gradita, anche per altri immagino ). Un saluto a tutti
  4. Ciao a tutti. Appena avrei avuto qualche giorno libero avevo intenzione di avviare un mio "progettino". L'idea era quella di sviluppare un dispositivo a cui non so nemmeno che nome dare. Il principio è questo: - Lasciare IAT originale per la misura della temperatura; - Collegare IAT originale ad un microcontrollore (piattaforma Arduino o mBed per chi se ne intendesse) per la misura all'interno della temperatura dell'aria in ingresso; - Tramite microcontrollore restituire un valore di resistenza (grazie ad un potenziometro digitale con risoluzione di circa 40 ohm) calcolato in base alla temperatura e alla "mappatura" che si vuole impostare; - L'idea è di avere magari 2 configurazioni: leggermente magra (come l'originale) per fare i botti a capodanno e quella ingrassata (che tutti desideriamo). Che ne dite? Volevo anche chiedervi se avete informazioni riguardo al sensore NTC originale (Resistenza @25° C e Beta) o se avete già un elenco di valori resistivi a svariate temperature. Grazie a tutti
  5. Mi avete quasi convinto dai Il discorso del penale lo vedo distante, in quanto RoadsItalia "rilascia" comunque entrambe le omologazioni. Quindi come può qualcuno capire che manca il kat?
  6. Sì per la carburazione ho già risolto con la modifica della "sonda" temperatura. E la mia è una Euro2 ed ho sicuramente guadagnato in elasticità e fluidità. Ho parlato con il tecnico di RoadsItalia e mi ha consigliato vivamente di prenderla con kat per l'odore che rimane sui vestiti (sinceramente non me ne frega una bega) e per la riduzione di coppia senza. Però immagino che nei suoi obiettivi ci sia quello di guadagnarci 50 euro in più
  7. Ciao a tutti ragazzi. Ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato niente di totalmente inerente. Chiedo a voi perché non mi è mai piaciuto ricevere risposte che non siano argomentate. E chiedendo qua e là, argomentazioni non ne ho ricevute. Sto per acquistare due scarichi nuovi nuovi per la mia MeTà Mi sto informando e documentando sull'impatto del catalizzatore inserito nei terminali. Voi che dite? Ci vogliono o no?? Come cambiano le prestazioni a seconda che ci sia o meno? Tralasciando il discorso di legalità e inquinamento (anche quello di etichettarmi come tamarro ahahahah ) Grazie a tutti!
  8. Ciao ragazzi, mi trovo anch'io in un mare di dubbi per quanto riguarda il cambio di scarichi. Pensavo di andare verso l'acquisto di un bel paio di roadsitalia special titanium. Il problema che mi sorge è dove fissare inferiormente il portatarga. Avete presenti i due bulloni inferiori che si avvitano sul "padellone"? Dovrò farmi fare una staffa? EDIT: Ho contattato lo staff di RoadsItalia e mi hanno risposto cortesemente che insieme agli scarichi forniscono una staffa per sostenere il portatarga. Mi hanno anche allegato un immagine esplicativa. Spero possa essere utile da altri. Un saluto!
  9. Allora questo è un altro sintomo della stupidità umana... Per strada incontro un sacco di centauri con caschi e tute da migliaia di euro, con piedi esclusivamente a papera. Ho appena iniziato a far le guide per la patente e anche lì, l'istruttore mi ha detto di tenerli in punta il più possibile.. Senza spiegarmi però i motivi (a parte l'evidente rischio di andare in giro con i piedi a papera). Manterrò i miei dubbi fino a quando avrò la possibilità di fare un corso!
  10. Grazie per le risposte! Mi ritrovo molto in quello che dice Billy, in quanto li tengo in punta nei momenti un po' più guidati.. Però su lunghi tratti (per lo più rettilinei) avverto fatica a rimanere "impuntato", quindi preferisco far scivolare il piede in avanti e allentare la tensione su tutta la gamba, tendendo ad una posizione più verticale e comoda. Accetto molto volentieri l'invito alla mt-riding academy, non appena ne avrò la possibilità
  11. Ciao a tutti, cerco scarichi usati per la mia MT-03. Se avete proposte, fatele pure
  12. Ciao a tutti MT-isti! Volevo porvi una domanda!! Voi come li tenete i piedi sulle pedane?? Appoggiate il tacco o la punta??
  13. Grazie Enrico per la risposta. Credo che prenderò in seria considerazione questa opzione!!
  14. master80 mi sai indicare il bloccadisco che dici con il sensore di vibrazioni e allarme? Diciamo che io la moto se dovessi lasciarla da sola sarebbero comunque zone movimentate un minimo. Nel caricarla su un furgone spero che qualcuno se ne accorga (e spero non ci sia nessuno che non abbia niente da fare oltre che a caricarsi la mia moto in pieno centro). Però la tua idea del bloccadisco con allarme mi stuzzica. Mi sembra una buona soluzione se dovesse entrare anche nel mio sotto sella passeggero (grossi dubbi mmmmmmmmm)
  15. È esattamente quello che penso. L'assicurazione l'ho fatta senza furto e incendio per questioni economiche (già pago un salasso). Che poi anche se dovesse sparirti la moto, il valore per cui la si assicura è inferiore al valore reale (valore affettivo a parte). Mi resta solo da pregare allora?
  16. ale7canna

    Bloccadisco sì o bloccadisco no?

    Ciao a tutto il bar, Voglio porvi alcune domande e sentire un po' la vostra!! Vi sentite sicuri quando parcheggiate la vostra MT e magari la lasciate nello stesso posto per ore? Usate qualche catenaccio o bloccadisco? La mia ragione mi ha portato a pensare che sia (quasi) inutile, data la presenza del sistema immobilizer (che non so se tutte le MT lo hanno, ma immagino di sì). Ditemi la vostra
  17. ale7canna

    Nuovo MT03ista

    Ciao a tutti, sono Alessandro (22 anni di Cernobbio) e da una settimana circa sono proprietario di una MT-03 (del 2006 con 10 mila km circa). Grazie agli ideatori di questo forum (che ho letto in largo e in lungo) e grazie a chi ci dedica tempo e passione. Un saluto a tutti!!
×
×
  • Crea Nuovo...