Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

carlo71

Full Member
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su carlo71

  • Compleanno 06/07/1971

Profile Information

  • Nome
    Carlo
  • Moto
    MT-10
  • Località
    Brescia
  • Occupazione
    DB Administrator
  • Altre moto nel passato
    Honda 125 XL - Gilera Dakota 350 - Yamaha TDM 850 - Yamaha TDM 900 - Yamaha Fzs Fazer 1000

Visite recenti

537 visite nel profilo

Obiettivi di carlo71

1

Reputazione Forum

  1. Scrivo un po' in ritardo... Contentissimo delle nuove gomme! Mi danno molta più fiducia, mi sembra che la tenuta sia nettamente superiori alle precedenti. Agilità uguale a prima, idem per la discesa in piega. Poi magari c'entra anche un po' di autoconvincimento, ma va bene lo stesso se il risultato finale è positivo!
  2. Sabato e domenica sono sullo Stelvio e dintorni, ho fatto impostare la pressione a 2.4 ant e 2.6 post. Vi farò sapere come è andata. ?
  3. Sostituite, finalmente! Ho scelto le S22, mi hanno fatto 280 € montate. Grazie a tutti per le info! ?
  4. Curiosità: come mai non ti sei trovato con le S21?
  5. Mi associo: se ti è possibile farci sapere eventuali differenze, ci faresti un favore.
  6. Giusto per essere sicuro... intendi i Rosso Corsa 2?
  7. Ho controllato: in effetti sì, pagina 7 del topic sul Battlax S21. Ho cercato un po' in rete, alla fine penso che per il mio utilizzo siano molto simili. Sentirò il gommista, anche per i prezzi.
  8. Acc... mi è andata male. Io mi ero basato su questa affermazione: "... Questo mi fa anche ricordare che la prima coppia (Pirelli/Metzeler) ha la stessa filosofia costruttiva (anteriore rotondo e posteriore a punta), opposta alla seconda coppia (Bridgestone/Michelin) (anteriore a punta e posteriore rotondo), fattore assolutamente rilevante ai fini del feeling e qui entra in gioco la "involontaria" preferenza dei tester. ..." A questo punto, per il mio utilizzo, probabilmente una vale l'altra. Grazie a tutti!
  9. Ciao, è giunto il momento di cambiare gli S20 di serie, a 5500km. Sono indeciso tra gli S22 e i Rosso Corsa 2. In fatto di aderenza, per il mio stile di guida, non ci sono problemi: sono abbondantemente entro i limiti delle gomme, e quando piove rallento molto. Mi interessa capire, invece, quale dei due dia più agilità alla moto. Grazie Carlo
  10. Uhm... Tutto sommato, chiederò al concessionario in occasione del tagliando.
  11. Ciao, ho comprato da poco una MT-10 usata, di cui sono contentissimo. Confrontandola con una di serie da un concessionario, mi sono reso conto che la taratura delle sospensioni è molto più rigida dell'originale, meno comoda ma va benissimo. A questo punto mi è venuto un dubbio: avranno toccato anche la centralina? Esiste un sistema per capirlo, senza gli strumenti diagnostici di un'officina? Tenete conto che non sono in grado di rintracciare il proprietario precedente, quindi non lo posso chiedere a lui (sempre che voglia rispondere). Ogni suggerimento è ben accetto. [emoji16] Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  12. carlo71

    Un saluto da Brescia

    Grazie a tutti! [emoji2] Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  13. [emoji23][emoji23][emoji23] Pensa che a me non sembrava così male. È vero, però, che ho solo fatto un test di qualche minuto durante gli Orange Days. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  14. Se la moto ondeggia anche con bauletto vuoto (che comunque ha il suo peso), probabilmente è una questione di aerodinamica. Vuoi la controprova? Pesa il bauletto, poi al suo posto sulla piastra mettici qualcosa di piccolo con lo stesso peso, probabilmente la moto non avrà problemi.
  15. Buona idea le maniglie per le borse! Mi sa che ci faccio un pensierino. Ho valutato la maniglia da serbatoio, poi ho pensato alla moglie... scartato. ? Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...