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crestus

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Community Reputation

2 Neutra

About crestus

  • Rank
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  • Birthday 09/11/1987

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Roberto
  • Moto
    MT-09 m.y. 2017
  • Località
    Moncalieri
  • Occupazione
    Caddista
  • Altre moto nel presente
    Honda Hornet 2001
    RS 125 2002
  • Interessi
    Fotografia
    tecnologia
    ****** xD
  1. Sono un pirla, ecco cosa ho combinato...... eravamo appena ripartiti da Calizzano direzione Melogno, la strada era carina ma io non me la ricordavo per niente. purtroppo c'erano troppi ciclisti sempre in mezzo ai piedi... esco da una curva a destra e mi trovo due ciclisti affiancati, li supero ritrovandomi in mezzo alla strada... giro lo sguardo e mi ritrovo una curva a sinistra che non mi aspettavo che sembrava pure "stretta". decido che non sarei riuscito a girare e mi appendo ai freni tirando dritto... finisco l'asfalto e finisco in ghiaia senza speranza di fermarmi in tempo e finisco giù per il pendio. per fortuna passo in mezzo agli alberi, ma vengo sbalzato in aria e ribaltato in avanti.. subito dopo mi ritrovo di fianco alla moto... il resto della giornata l'ho passata tra carro attrezzi, treno e pronto soccorso... io per fortuna sono illeso! le lastre dicono che non ho fratture o incrinature... ma ho un polpaccio viola verdaceo e un paio di costole che fanno male.... per fortuna avevo la attrezzatura al completo! sicuramente mi sono distratto più del dovuto con i ciclisti... non ho prestato attenzione alla strada e mi sono ritrovato troppo veloce troppo vicino alla curva... è altamente probabile che sarei riuscito a curvare.... ma forse è meglio che non l'abbia fatto visto che subito dopo c'era un risalto prima del guardrail... avrei distrutto la moto e mi sarei fatto probabilmente più male... oltretutto questa esperienza è stata inutile come test sullo sterrato... sulla ghiaia ho planato e nel momento del salto, non ero sulla moto.......
  2. In un dirupo... Tra gli alberi... Per fortuna sono praticamente illeso, intanto piango per i danni. Avevo appena montato il kit mupo....T.T https://youtu.be/t-YRQMfEgDc Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  3. Ho fatto... Spero che così vada bene Questo sicuro... Ci ho lavorato durante la giornata... E in turni non fotografati sono migliorato un po'...Rimane il fatto che non mi sento sicuro sulla sella... Proprio non riesco a trovare un modo in cui io possa fidarmi delle gambe... Ho la senzazione, (magari sbagliata) che migliorando la presa delle gambe di conseguenza dovrei riuscire aigliorare le spalle (che se devo essere sincero non mi veniva naturale... Ero uno sforzo cosciente di aprire la spalla) Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  4. Ma soltanto io ho problemi con la posizione del corpo nella guida da pista? Un mese fa ho fatto un corso a Castelletto di Branduzzo e non sono riuscito a trovare la posizione corretta in moto: non riesco ad "agganciare" il ginocchio esterno sotto al serbatoio... Se tocco la pedalina non tocco il serbatoio, se tocco il ginocchio il piede non arriva alla pedalina... Risultato: peso appoggiato sulla pedana interna per tutto l'inserimento e rimango aggrappato al manubrio... Per comparazione ho avuto modo di provare la Ducati Supersport S di un mio amico e lì sì che riuscivo ad appendermi solo con le gambe.... (Ho giratocon la sella comfort, ma anche con quella normale non migliora molto la situazione (in strada)) Vi metto anche solo qualcuna delle foto di quel giorno...
  5. Manettino per il precario assolutamente! Già di serie é difficile regolarlo... Lo avevo già messo in conto! Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  6. Ciao a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio prima di vendere un rene... innanzitutto: vale la spesa un mono di gamma media (MUPO AB2 /Matris M46 KF - ~600€) rispetto ad un bassa gamma (Mupo GT1/Matris M46KD - ~1000€)? stesso discorso per le forche: (CALIBER 22 vs LCRR / Andreani misano vs Öhlins NIX30) Le forche anteriori della mia 2017 vanno in crisi con un mono aftermarket che finalmente regge? basta cambiare olio/Molle o è sprecato? Personalmente stavo considerando di andare un po' conservativo e spendere quest'anno per il mono (tipo mupo AB2) e poi l'anno prossimo eventuali cartucce forcelle (di cui non avrei minimamente idea). se devo spendere adesso di botto per tutti e due avrei probabilmente risparmiato sulle forche: mupo AB2 + kit molle & olio oppure Caliber 22 Cosa mi consigliate di fare? Detto questo, tramite un aggancio ho la possibilità di avere: Mono posteriore e ammortizzatore di sterzo Öhlins con relativa staffa a 1150 € montato Questo è un meccanico preparatore che dopo sue prove aveva trovato questa soluzione come soluzione al 95% dei problemi... Che ne pensate? p.s. stavo dimenticando che andrò per il 90% del tempo in strada, in maniera sportiveggiante, il restante si suddivide tra 2 uscite in pista l'anno, 2 giretti tranquilli con la zavorrina e vacanza estiva 3-7 gg di viaggio
  7. In occasione del giro di Italia in moto, con i miei amici abbiamo comprato gli interfono Smh-10 della SENA. Ci hanno veramente cambiato la vita. Il modello non é il top di gamma e nemmeno di ultima generazione, ma ci siamo trovati bene! L'audio é chiaro e la batteria ottima. Anche le chiamate si sentono in maniera chiara e l'interlocutore non si accorge che io sia in moto. La conversazione sarebbe massimo 4 persone contemporaneamente, ma siamo riusciti a portarla a 5 (dopo ultimi aggiornamento software) in maniera instabile, purtroppo. Soffre in montagna quando una persona risulta dietro la curva... A volte anche solo qualche metro di roccia é sufficiente, problema però fisiologico della tecnologia. Come problemi rilevati sono -le mancate notifiche audio di chiamate in entrata durante le conversazioni di gruppo. -La difficoltà di connessione iniziale (in teoria hai 6 o 8 interfono memorizzati, ma riesci realmente a cliccare i primi 3...) e di riconnessione (a volte uno del gruppo rimane indietro e si scollega e succede che non riesca più a riconnettersi al gruppo se non dopo riavvio) -In teoria si dovrebbe poter condividere la musica, ma non ci siamo mai riusciti allo stesso tempo della conversazione di gruppo Questi problemi sembra vengano risolti con la nuova tecnologia "mesh" dei modelli più recenti (vedi s20 s30) Non mi ricordo se abbia o meno la radio (credo proprio di no) Per il momento ci sta servendo egregiamente Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  8. Ciao a tutti! Mi chiamo Roberto e sono felice possessore di una MT09 2017 night fluo! Mi unisco a questa felice combriccola di amanti delle due ruote solamente ora nonostante sia già un po' che vi seguo! Buon letargo a tutte le vostre moto!
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