Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mak73

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Marco Lovera
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Savigliano (CN)

Obiettivi di Mak73

0

Reputazione Forum

  1. Anche io ho il problema che avete riscontrato anche voi, la mia è una Tracer GT. Non mi sono stupito più di tanto, le moto di questo genere hanno bene o male tutte questo problema, specie con il bauletto. Ovviamente dipende anche molto dalle gomme e dal fondo stradale, quindi dalle sospensioni. Io arrivo da un TDM 900, che presentava lo stesso difetto, siccome aveva più di 60.000Km ho pensato di cambiare i cuscinetti delle ruote e con quello ho risolto gran parte del problema, il TDM però aveva un mono decisamente migliore di quello della Tracer. Sulla Tracer ho risolto quasi del tutto montando un mono HyperPro con tutte le regolazioni, ed allungando le biellette. Da notare che sia su questa che sul TDM la pressione della gomma anteriore incideva molto sul problema, in generale diminuendo la pressione il problema diminuisce.
  2. Buona sera, io ho preso da poco una Tracer 900 GT e purtroppo nonostante le modifiche a questa versione, anche lei soffre dei problemi riportati da altri qui. Io arrivo da un TDM 900 che da nuovo non aveva questo problema, almeno quando era senza bauletto. Voglio precisare che se il problema si presenta lasciando il manubrio a 70/80 km/h allora si presenterà anche ad alte velocità, quindi non serve provare ad alta velocità. Sul TDM ho provato diverse soluzioni, sicuramente il disegno della gomma incide, come anche il fondo stradale, sgonfiando l'anteriore il problema diminuisce. Sul TDM avevo molle progressive, forcelle sfilate, posteriore alzato. Il problema variava al variare delle gomme, ne ho provate diversi tipi, ma non spariva mai del tutto. Siccome ovviamente il TDM non era certo una moto per certe velocità per anni ci ho convissuto, poi però dovendo venderla e sapendo che inizialmente il problema non c'era, non mi andava di venderla così, e siccome aveva già 12 anni, ho cambiato tutti i cuscinetti delle ruote.... problema risolto. Il problema però ora è sulla MT 09, che ha due settimane, credo che per prima cosa sgonfierò un po' l'anteriore anche qui per vedere se sortisce lo stesso effetto. Per cosa ho letto negli anni, ed anche provato, irrigidire le sospensioni peggiora la situazione perchè ovviamente la moto rimane ancora più sensibile alle varie sconnessioni.
  3. Mak73

    Nuovo iscritto

    Buona sera a tutti, dopo diversi anni con un TDM 900 sono passato alla Tracer 900 da qualche settimana, ho già finito il rodaggio ed iniziato a divertirmi un po'
×
×
  • Crea Nuovo...