Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Tracerista

Full Member
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Tracerista

  1. 14 ore fa, Mauri ha scritto:

    Ragazzi ho risolto alla grande il problema della mia tracer. Adesso è una poltrona su gomma sembra di aver rifatto anche le sospensioni alzando e arretrando il manubrio e alzando la sella sono in una posizione comodissima dopo aver trascorso 4 ore in moto non ero assolutamente ne stanco ne inolenzito.Finalmente adesso posso viaggiare con assoluta comodità l'avessi fatto prima ciao a tutti

    Hai dovuto acquistare qualche pezzo o sei riuscito modificando i riser originali?

  2. La spia motore si accende per i più svariati motivi. A me si accese mentre pulivo la catena con la 1 inserita. Con la posteriore che gira e l'anteriore ferma per qualche minuto ha pensato ci fosse qualcosa che non andava. Non ti preoccupare più di tanto, magari insisti con il concessionario per farti dire il codice dell'errore. Poi gli diamo un'occhiata con il manuale per capire cosa era successo se il conce non te lo dice. 

    p.s. con la spia accesa non hai accesso alle impostazioni del display, se premi la rotella per 2 secondi non succede niente.

  3. primo pensiero, "menomale non somiglia alla 700 altrimenti andava comprata".

    secondo pensiero " hanno tolto lo scarico?".

    Dalle foto la più grossa novità a livello funzionale ( non estetico) sono quei convogliatori laterali che forse offrono più riparo per le gambe.

    La posizione in sella sembra più "touring" e ci sta che abbiano allungato ancora l'interasse tra le ruote.(IMHO)

  4. Aggiornamento sulla situazione.

    Portata la moto per fare il 3 ed ultimo tagliando compreso nel carnet, segnalato per la seconda volta lo stesso problema. L'anno prima dopo un breve giro di 5 km ( li avevo controllati prima )  mi avevano risposto " è tutto ok", quest'anno la risposta è stata "monti delle leve non originali". Secondo me è praticamente impossibile che sia colpa delle leve. il concessionario mi ha proposto di verificare nuovamente con le leve originali.

    Atteggiamento poco collaborativo direi. Chi ha cambiato gli switch ha risolto?

  5. Salve a tutti,

    La sella della tracer mi ha sempre fatto un po' male, anche appena presa, ultimamente dopo un viaggio di circa 200 km l'ultimo tratto è stato un calvario.

    Il dolore dopo un po' si concentra nelle due ossa sotto le "chiappe" , le quali sembrano quasi appoggiare sulla plastica della sella. Come se dopo alcune ore l'imbottitura si schiacciasse.

    Sono alto 1 e 85 e peso 78 kg, guido con la sella in posizione bassa, ma mi ricordo che anche in posizione alta avevo lo stesso problema.

    In effetti sembra che la sella tenda a spingerti verso la parte più stretta.

    C'è qualcun'altro che ha lo stesso problema?.

    Eventuali soluzioni poco dispendiose?.

    Grazie in anticipo.

    T.

  6. https://we.tl/t-h2ze5lHPZ0

    Ecco il link per scaricare il video. appena posso lo carico in maniera "permanente". Per quanto riguarda il wd40, sicuramente un pulitore contatti potrebbe essere più indicato, ma il problema potrebbe essere anche "meccanico" all'interno dello switch. Si fa per parlare, ma bisogna capire se il problema è elettrico o meccanico, se si blocca meccanicamente o se causa ossido commuta male e non si sa perché si blocca. Ci sarebbe poi da domandarsi su come possa la scheda capire che hai rilasciato la leva, con il contatto che le dice che la leva è premuta ,"bloccato". Per questo ho ancora dubbi sul relé che può essere più soggetto ad incollarsi. @Kevin21 che ne pensi

  7. Ciao Chew, ho anche io lo stesso problema. 

    Ti mando per MP un link con un video, se aziono ripetutamente il freno anteriore si sente il relé che rimane "incollato". Ho controllato su uno schema e il relé non ha nessun tipo di collegamento con la centralina ma tra i codici di errore, oltre ai vari problemi ai relativi switch della leva/pedale viene menzionato un eventuale problema al relé.

    Come se la centralina fosse in grado di verificare un "disallineamento" tra lo stato del relé e quello dello switch, in quel caso segnala l'errore. Se non è chiaro posso postare le pagine con lo schema( se è permesso).

    Quindi il problema (secondo me) o è sullo switch o è sul relé. fai la prova che ho fatto io con entrambi i freni e vai di wd40 come suggerisce Bullone. Potresti risolvere.

  8. A metà tra l'uovo di colombo è la scoperta dell'acqua calda, vorrei segnalare che:

    Rimuovendo la paratia in plastica nel sotto-sella si accede ad un altro vano che altrimenti rimarrebbe precluso.

    Con la nuova configurazione io riesco a riporvi 1 kit foratura, una pinza multiuso, documenti e un blocca disco.

    p.s. inoltre si accede al relé dei della luce freno, quello che rimane incollato e fa lampeggiare la spia del cruise control.

    Nelle foto si vede ancora il segno della paratia standard e di quanto si amplia la profondità del vano (circa 11 cm).

    Per farlo, ho tagliato la plastica a con le forbici da elettricista fino a crearmi lo spazio per lavorare, poi ho usato un taglierino robusto per eliminare i bordi residui ed infine ho rifinito con lima/ carta vetrata.

     

    f1.thumb.jpg.b2277d18d5dcb30b81bb3557f19cbd83.jpgf2.thumb.jpg.ef69d90bd19c5f062d0d8294e671275c.jpg

     

    Grazie a tutti.

    Tracerista

  9. Salve,

    Leggendo questo thread ho notato dei punti interessanti.

    Io ho una GT (con assetto Giotek) con bauletto givi Trekker da 58 lt (la cassapanca), ogni tanto avverto anche io dello "shimming".

    1 - quanto migliora l'aerodinamica modificando l'inclinazione del bauletto, secondo voi è un qualcosa di avvertibile o eventualmente qualcosa da fare a prescindere??.

    2 - potrebbe essere il caso di sfilare leggermente le forcelle?.

    3 - aspettare a modificare le geometrie e cambiare i pneumatici di serie??.

  10. Salve a tutti,

    Ho una tracer gt da più di un anno ,  fin da subito ho notato questo piccolo problema: ogni tanto, senza sapere come e quando, il cruise control non funziona, premo il tasto e l'indicatore arancione lampeggia anziché rimanere acceso fisso.

    L'unico modo per resettarlo è spegnere completamente la moto.

    Segnalata la cosa al concessionario ovviamente quando l'hanno provata loro non faceva così.

    Così "a sensazione" è più facile che ciò accada la notte ( ho un lieve sospetto che sia legato alla schermata notturna del display ).

    Fino a che non riesco a replicare l'errore con certezza non posso tornare in officina, ma vorrei sapere se sono il solo o è già capitato a qualcuno.

    Ciao a tutti e grazie,

    Tracerista

×
×
  • Crea Nuovo...