Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Borse per viaggi


stefano71

Messaggi raccomandati

...buongiorno...vorrei qualche consiglio per l acquisto delle borse sia laterali che da mettere sul serbatoio. La prox estate vorrei farci un viaggetto, in Italia, e pensavo che magari, qualcuno di voi ne ha trovate buone a buon prezzo. Colgo l occasione anche per sapere se qualcuno vuole unirsi, dato che saró sicuramente da solo...... Buona giornata..

Modificato da etorty
titolo aggiornato secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io questa estate ho comprato le Shad SB50! Sono borse laterali morbide che non necessitano di telaietti, semplicemente vanno messe a cavallo del sellino passeggero e sono dotate di ganci e corde per fissarle bene alla moto. Qualità ottima e se agganciate come da istruzioni non ballano nemmeno a velocità elevate (e per elevate intendo non concesse dal codice stradale ahah). L'unica nota: per evitare che si imbarchino troppo verso la ruota posteriore ho tirato una fascia tra le due maniglie per farle rimanere più dritte. Acquisto consigliatissimo :)

 

PS: se hai bisogno posso anche allegare qualche foto :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie mille. Cerco l Articolo, e valuto poi se aquistarle o no. ho ancora tempo per trovare borse ideali per la moto, a un prezzo contenuto, ma non vorrei arrivare all estate prossima, e spendere tutt insieme i soldi......per le foto ok, se nn ti crea problemi....buona serata

Modificato da TorqueMaster
Non serve citare il messaggio precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, ecco alcune foto delle borse! Per far prima le ho solo appoggiate senza tirare ganci e corde, però credo che ci si possa fare un'idea di come sono lo stesso :)

 

Nella seconda foto si vede quello che dicevo nel messaggio precedente, ovvero sia che si incurvano un po' verso la ruota, soprattutto quando sono cariche, e come dicevo si risolve tirando una corda tra le due maniglie (foto 3)!

post-4757-0-00137500-1448127056_thumb.jpg

post-4757-0-19938300-1448127070_thumb.jpg

post-4757-0-96348900-1448127078_thumb.jpg

Modificato da robylyon93
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per farle stare più "verticali" Robylyon93 lega le maniglie superiori l'una all'altra, in modo da raddrizzarle.

A lungo andare, però, potrebbe logorare un po' l'attacco delle maniglie alla parte superiore delle borse (comunque è un espediente che ho utilizzato pure io qualche volta sulla moto che avevo prima).

E' più sicuro fare un piccolo telaio che le tenga verticali... ad occhio, per chi ha il portatarga originale, si potrebbe fare qualcosa che si fissa ai bulloncini superiori della targa (magari sostituendoli con due più lunghi) e corre a fianco delle borse, fino alle staffe delle pedaline passeggero.

A parole sembra difficile, ma non lo è per come ce l'ho in mente... appena riesco vi faccio un disegno.  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo con etory, e aggiungo che quei ganci laterali delle borse, potrebbero esser usate per metterci dei distanziali tra una borsa e l'altra. Oggi vado da Obi e poi Brico, che sono fonte d ispirazione per tante cose, e vi farò sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...