Vai al contenuto

etorty

Moderatore
  • Numero contenuti

    7992
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    158

etorty ha vinto la giornata in 19 Novembre

etorty ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

1688 Eccellente

1 Seguace

Su etorty

  • Grado
    Raddrizzaquadri
  • Compleanno 09/13/1969

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Enrico
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Roccabruna (CN)
  • Occupazione
    Fonico
  • Altre moto nel presente
    MT-07 Competition White ABS - "Biancaneve"
  • Altre moto nel passato
    XV 250

Visite recenti

1589 visite nel profilo
  1. etorty

    [MT-07] Ciao a tutti!

    Ciao Gianluca, benvenuto! Ti segnalo che quando vorrai presentarci la tua moto, potrai aprire una discussione tutta per lei nella sezione "MT-07 Le nostre moto". Inoltre ti segnalo anche che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. Buon forum, nell'attesa di poter salire in sella! P.S.: ti consiglio, quando potrai, di frequentare un corso di guida sicura su strada. La patente è necessaria per guidare legalmente una moto, ma dopo un corso di guida serio vedrai che ti divertirai molto di più di prima, e con molta più sicurezza. Nel caso, dai un'occhiata nella sezione "MT RIDING ACADEMY - Divertimento in sicurezza".
  2. etorty

    (TRACER 900) Mani fredde...un ricordo!

    Ciao Valerio, ti segnalo che le immagini vanno caricate come allegato. Evitiamo di utilizzare server esterni perché abbiamo avuto una pessima esperienza, anni fa, con Imageshack. Ci appoggiavamo a loro e un brutto giorno hanno deciso di perdere una gran parte delle immagini del nostro forum. Da quel giorno il nostro Admin ha acquistato spazio sui nostri server e ora possiamo tenere tutto in casa nostra, senza il rischio di perdere qualcosa a causa di terzi. Ti chiedo cortesemente di ricaricarle con la corretta procedura, grazie molte.
  3. Ah, beh, lamentarsi qui fra di noi serve a poco... la cosa più logica da fare è una lettera a Yamaha Motor Italia, più gente scrive più possibilità avete di ottenere una verifica. Anche se (vado a memoria) mi pare che qualcuno abbia già ottenuto una risposta del tipo che "è tutto a posto così" (rumore della molla o qualcosa di simile...). Fra l'altro, ti segnalo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. P.S.: non so cosa avesse in mente @Giotek quando vi ha chiesto di fare quel test. Spero possa darci qualche info in più, quando può. Come detto sopra, sono curioso.
  4. Dopo aver fatto chiusura e giretto, hai riportato la regolazione dell'estensione alla stessa posizione in cui eri prima della chiusura totale?
  5. Ah, se non ricordo male, di ARP Suspension ho letto già qui sul forum riscontri molto positivi. Lieto che anche tu abbia sia soddisfatto.
  6. Le mie pure: nessun problema. Non so se sono Bridgeport, ma potrebbe essere, avendomele messe Andrea.
  7. Ciao Luigi, ho fatto un piccolo ritocco al titolo per meglio individuare l'argomento della discussione. Detto ciò, sulle sospensioni della MT-07 (le stesse della sorella XSR) si sono spese tonnellate di post... Anche io sono d'accordo sul fatto che Yamaha con poca spesa in più avrebbe potuto darci qualcosa di meglio. Ma tant'è... sono loro che fanno le scelte commerciali, e noi siamo quelli che compriamo le moto. Se c'è qualcosa che non ci piace... lo sistemiamo meglio che possiamo. Poi c'è anche chi - con le sospensioni standard - riesce in tutta sicurezza a tenere un passo ben più che considerevole. Ma è tutta una questione di pesi e di proporzioni fra pilota e moto. Con le sospensioni standard ovviamente non c'è margine di regolazione: a parte il precarico del mono non si può far nulla. Con un set aftermarket ci sono un po' di chances... a seconda di quanto ognuno vuole/può spendere. Per quanto riguarda la tua soluzione, mi fa piacere che tu ora sia contento. Sarebbe però utile sapere chi ti ha fatto la sostituzione (non è vietato parlare bene - o male - di chi si occupa delle nostre motorelle ) , e anche qualche info tecnica. Cioè: • il tuo peso e su quale tacca di precarico tenevi il mono di serie • il K della molla del mono YSS (e possibilmente pure il modello) • se il mono ha anche delle regolazioni idrauliche, è utile sapere come sono regolate • il K delle molle anteriori • quale olio ti hanno messo e la sua gradazione (non avendo fatto modifiche di idraulica ai "pifferi", l'olio è l'unica cosa che può darci un aiuto nel controllo della sospensione anteriore) Così poi queste info potranno essere utili ai tuoi colleghi con la XSR 700.
  8. Provaci anche tu, visto che sei dotato di GT!
  9. etorty

    Accessori tracer 700 per vendita moto a concessionario

    @Marcotropi: ...le foto!
  10. 🤔Interessante... Spero tanto che in molti facciano questo test e che ci facciano sapere presto i risultati. Come detto e scritto altre volte, sono "meccanicamente" curioso...
  11. etorty

    Ciao a Tutti!

    Buonasera a te, Giulio, e benvenuto nel forum!
  12. etorty

    (MT-09) Frank07

    Evviva!! Benvenuta alla tua 09, e buone curve a voi!
  13. Ciao, io le ho sulla mia 07, montate dal nostro Andrea @Superbiker tre anni fa, in occasione del cambio gomme (primo treno di Pirelli DR III). Nel frattempo ho fatto un solo cambio gomme (secondo treno di DR III, cambio sempre fatto da Andrea). Assolutamente nessun problema, e controllo la pressione molto molto spesso. Ogni volta prima di uscire e soprattutto quando durante la stagione ci sono dei cambi di temperatura e pressione (atmosferica) significativi. Mai dovuto gonfiarle "seriamente": solo quel pochissimo che serve per compensare i cambi dovuti al meteo. Non so dirti marca e modello di quelle che ho su, sicuramente Andrea può dirci qualcosa. Ricordo che anche @TorqueMaster ha su le valvole a 90° e mi pare che lui sappia qualcosa in più di me riguardo ai modelli e produttori. Comunque quelle robe lì dovrebbero metterle di serie: son così comode...
  14. Nota dello staff: post proveniente da discussione duplicata Calmo? Sono calmissimo. Stai calmo tu, piuttosto, e perdi 5 minuti del tuo tempo per leggere le pagine che spiegano tutto. Ogni volta che ti ho fatto notare che nel titolo delle discussioni ci vuole il prefisso, ho anche inserito nel mio post il link alla sezione "Come si usa il forum (TUTORIAL)" e nello specifico anche "Usiamo il "prefisso"". Visto che mi chiedi "dove va sto prefisso" mi pare che quei link neanche li hai aperti. Eppure il nostro Admin (e non solo lui) ci ha passato delle belle ore a scrivere quella sezione... se leggi quelle istruzioni vedrai che la tua domanda del post qui sopra non era neanche necessaria. Inoltre, ti informo che per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. "Netiquette". Guarda che non mi diverto mica a scrivere continuamente le stesse cose...
  15. Nota dello staff: post proveniente da discussione duplicata Scusa ma... il Prefisso??? 🤐 Inoltre: esiste una discussione già aperta sullo stesso argomento. "(TRACER 900) Biellette per abbassare il posteriore". La prossima volta, prima di aprire una discussione inutilmente, usa il motore di ricerca. Grazie. Qui chiudo, ovviamente.
×