Jump to content

etorty

Moderatore
  • Content Count

    8,245
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    172

etorty last won the day on April 7

etorty had the most liked content!

Community Reputation

1,763 Eccellente

2 Followers

About etorty

  • Rank
    Raddrizzaquadri
  • Birthday 09/13/1969

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Enrico
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Roccabruna (CN)
  • Occupazione
    Fonico
  • Altre moto nel presente
    MT-07 Competition White ABS - "Biancaneve"
  • Altre moto nel passato
    XV 250

Recent Profile Visitors

2,081 profile views
  1. etorty

    (MT-07) Cerco Scarico

    @Santo693: ti ricordo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni.
  2. Come spesso capita, dagli scritti non si capiscono alcune cose. 1. non c'era nessuna accusa. 2. il fatto che non ricordassi di aver già scritto non è un problema: ma visto che non te ne ricordavi, era giusto ricordartelo, per tua utilità. 3. la questione riguardo al titolo non è che non lo apprezzo IO. E' che il titolo che hai messo non dice nulla di apprezzabile per comprendere di che si vuole parlare. 4. ci sono delle regole, per scrivere e per dare un titolo alle discussioni, e ti ho allegato i link alle relative spiegazioni. Se leggi in quelle discussioni capirai perché il nostro Admin ha deciso di mettere queste regole. Le regole ci sono e noi tutti abbiamo accettato di seguirle, iscrivendoci a questo forum. Il titolo in questione non era offensivo... semplicemente inutile. E come vedi questa cosa è riuscita a farci perdere del tempo (a te e a me). 5. sbagliando si impara... capita a tutti. 6. se leggi un po' le varie discussioni vedrai che ciò che ho scritto nel post sopra l'ho scritto TANTE altre volte a tanti tuoi colleghi che hanno fatto lo stesso errore. Potrai magari anche capire che dopo aver scritto quelle cose innumerevoli volte e aver ricordato in lungo e in largo dove stanno le istruzioni per non fare certi errori, e aver corretto centinaia di titoli... la cosa diventa effettivamente pesante. 7. riguardo al confronto fra gli scarichi che hai elencato puoi/potete scrivere ovviamente qui. Il link all'altra discussione è solo una indicazione ad un posto in cui del LeoVince si parlava già. Magari ci potevano essere info utili per te... ma magari no. Era opportuno segnalartela. 8. "la stessa zuppa" era per sintetizzare che essendo il motore comunque un CP3, puoi trovare informazioni anche nell'area tecnica della MT-09. Non certo per sminuire l'argomento. Grazie per le tue scuse, buona giornata anche a te.
  3. Ciao Samuele, magari non te ne ricordi... ma avevi già scritto 8 post prima di quello qui sopra... quindi non è la prima volta che scrivi... Ti ricordo che è REGOLA del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione, quando se ne apre una nuova. A parte questo, sarebbe LOGICO scrivere un titolo che identifichi l'argomento della discussione... cosa possiamo capire con un titolo come "*09TRACER ABS 2015" ??? Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Per quanto riguarda "cosa cambia" cambiando lo scarico... in generale lo puoi leggere in una delle tante discussioni presenti nella sezione scarico della Tracer 900 oppure nella stessa sezione della MT-09. La zuppa è poi sempre la stessa. Per LeoVince, puoi leggere e scrivere qui: (TRACER 900) Scarico Leovince o Mivv ?
  4. Vi devo informare che l'utente "iblis" non frequenta più il forum da parecchio. Dubito molto che potremo avere queste info direttamente da parte sua.
  5. etorty

    (MT-01) Ventola sotto la sella??

    Grazie @Kevin21 ! Visto che la funzione "cerca" FUNZIONA... qui chiudo. Ci sono già discussioni a sufficienza riguardo alla ventola in questione. @Darrex: Per i libretto Uso e Manutenzione... Omar ti ha già risposto dilLà. (cit. Omar)
  6. Ciao, ho aggiunto la parola "Motore" al titolo, per renderlo più comprensibile. Personalmente... dubito che la modifica possa dare risultati non negativi, a lungo termine... che siano per il motore o per il tuo portafogli (o per entrambi), non posso prevederlo. Inoltre penso che se mamma Yamaha avesse potuto eliminare il terminale, pur mantenendo le omologazioni, lo avrebbe fatto. Risparmiando e potendo poi vendere la moto ad una cifra un poco inferiore. Se avessero potuto... dici che non l'avrebbero fatto? 🤔
  7. etorty

    accrocchio Xsr700 euro 4

    Se ne parla già qui: (MT-07) Accrocchio per MT-07 / XSR700 Euro 4 ...non è produttivo aprire due discussioni sullo stesso argomento. Inoltre ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è REGOLA del forum mettere il prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" ...qui chiudo.
  8. Ciao Giorgio, qualche giorno fa ti ho mandato una email, dalla casella della Segreteria... l'hai ricevuta?
  9. Ehm... il primo giorno del raduno è giovedì 25 Aprile...
  10. etorty

    [Tracer 900 GT] Cartucce forcella regolabili

    Solo per chiarezza: sono le cartucce originali della Tracer 900 GT oppure qualcosa di aftermarket? Aggiungo: vedo delle molle bi-stadio. Mi sa che sono le cartucce originali. Ma aspetto conferma.
  11. Intanto per cominciare: ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è REGOLA del forum mettere il prefisso al titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" A parte questo, non puoi contattare Roberto @fusa63 in PM solo perché hai ancora pochi post al tuo attivo. Prova a scrivere un pochino di più e vedrai che poi ci riuscirai. A parte questo, vediamo se lui si fa vivo qui, così ne parlate.
  12. Come ho scritto dilLà (cit. Omar) la spugnetta c'è anche sulla mia (m.y.2014). OT per quelli che hanno più o meno la mia età: potremmo magari chiamare Nick Carter... gli affidiamo l'indagine? Fine OT
  13. etorty

    (MT-07) in quanti siamo m.y.2018

    ...la spugnettina non è una modifica fatta da te... Bene per la discussione apposita.
  14. etorty

    (MT-07) in quanti siamo m.y.2018

    Ok, ragà... ma 'sta spugnetta (che c'è anche sulla mia del 2014) è un particolare "tecnico" anche se banalissimo e quasi insignificante, si potrebbe dire. Se volete parlarne, aprite una discussione nella sezione tecnica "MT-07 Telaio/Carrozzeria/Comandi". E' inutile parlare qui di cose tecniche "varie" che vanno poi a mischiarsi l'una con l'altra... L'autore di questa discussione scriveva: Le risposte dovrebbero essere qualcosa del tipo: "Ciao, sono Tizio-Caio, la mia 07 è viola a pallini gialli e ci ho montato il portapacchi della 500 di mio nonno"
  15. @manu: nella foto del tuo avatar vedo una Tracer 900, mentre sotto indichi "Moto: MT-09". Mi sa che "qualquadra non cosa".
×