Jump to content

etorty

Moderatore
  • Content Count

    8,333
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    173

etorty last won the day on May 31

etorty had the most liked content!

Community Reputation

1,778 Eccellente

2 Followers

About etorty

  • Rank
    Raddrizzaquadri
  • Birthday 09/13/1969

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Enrico
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Roccabruna (CN)
  • Occupazione
    Fonico
  • Altre moto nel presente
    MT-07 Competition White ABS - "Biancaneve"
  • Altre moto nel passato
    XV 250

Recent Profile Visitors

2,201 profile views
  1. Ok, molto bene, però questa discussione riguarda le pinze Brembo. Per i consumi eventualmente si potrà discuterne in altra sede. Fine OT
  2. Sarebbe opportuno indicare anche per quale moto lo cerchi... da computer si vede che moto hai, ma da browser su cellulare no... Vedo che hai una 07 m.y-2018... è per quella?
  3. ...praticamente degli agguati veri e propri. 😡
  4. Ciao, il relè adatto per le frecce a led di solito accetta carichi da un minimo di pochi W (tipo 3) fino ad un massimo di 100 o più. Quindi sarebbe adatto anche ad essere utilizzato con tutte e 4 le frecce a filamento (con cui sicuramente non si superano i 100W). Nessun problema se metti un impianto di frecce "misto".
  5. Delle Road5 finora ho letto solo pareri molto molto positivi. Sulle Roadsmart3 non ho ricordi da segnalare... prova comunque a dare un'occhiata anche nelle sezioni "Pneumatici" delle altre moto del nostro forum, da qualche parte qualcuno ha scritto qualcosa.
  6. Le cose che fa Gilles Tooling son proprio belle, non c'è che dire... io sulla mia 07 ho iniziato con le leve, poi un "semplice" dado ruota posteriore (per necessità, invero...) e poi... apriti cielo. Chi te le compra fa un affare. Come mai le vendi? Cambi anche la cavalcatura?
  7. Oh già... sarebbe cosa graditissima e se lo fai lo inseriamo nella discussioni "Lavorazioni Speciali MT-07 / Tracer". @TorqueMaster: mi sa che avrai del lavoro da fare...
  8. Non hai fatto niente di strano: le pressioni che hai tu ora (2,20 bar anteriore e 2,45 bar posteriore) sono esattamente quelle dichiarate da Yamaha sul libretto della MT-07. Né più... né meno. Semplicemente... erano troppo alte prima. Con le Bridgestone BT-023 puoi anche provare a scendere di un poco, seguendo le indicazioni della tabella che io ho compilato... ma seguendo le indicazioni e le informazioni che ho recepito leggendo molti post del Maestro delle Sospensioni e di molto altro (Omar) Io avevo abbassato un po' le pressioni quando avevo le BT-023 e mi ci trovavo bene, poi con le T30 evo ho fatto qualche tentativo e non ho mai trovato la quadra giusta (probabilmente non era decisamente la "mia" gomma). Ora che - da un po' - ho montato le Diablo Rosso III ho mantenuto le pressioni "di fabbrica" e mi ci trovo bene. Ma con Pirelli entra in gioco la carcassa marcatamente più morbida rispetto a Bridgestone, quindi non è possibile fare variazioni considerevoli delle pressioni così come si può fare con gomme dalla carcassa più rigida (Bridgestone e soprattutto Dunlop, in generale).
  9. Andrea, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  10. Se vi organizzate per una uscita scrivetelo nella sezione "Incontri & Giringiro CENTRO". Così magari qualcuno della vostra zona si può aggiungere per il giro.
  11. Ciao, 250 € E' un prezzo folle per una catena originale. Se hai solo 13mila km piuttosto ti conviene prenderne una aftermarket. Anche una qualunque è sicuramente migliore della catena OEM. Se non sei uno che scanna il motore, pignone e corona ti durano almeno 40mila km, quindi non vale la pena cambiarli. Togliere una catena vecchia e metterne su una nuova è operazione facile e veloce. Casomai... siccome non è cosa particolarmente grave, potresti pensare con tranquillità di uscire da Milano e dirigerti poco a Nord... c'è qualcuno "dei nostri" che in provincia di MB sta aprendo una attività dedicata alle nostre motorelle, vero @TorqueMaster? E le mani che fanno l'operazione in modo chirurgico sono poi quelle del nostro @Superbiker. Hai il meglio desiderabile per la tua 09 a pochi chilometri da casa... pensaci! P.S.: comunque, le catene montate di fabbrica sulle nostre (nuove) MT sono delle ciofeche. Bisogna riconoscerlo.
  12. Chissà cosa porterà stavolta il Condor, legato sul sellino posteriore?
×
×
  • Create New...