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etorty

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About etorty

  • Birthday 09/13/1969

Profile Information

  • Name
    Enrico
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Roccabruna (CN)
  • Occupazione
    Fonico
  • Altre moto nel presente
    MT-07 Competition White ABS - "Biancaneve"
  • Altre moto nel passato
    XV 250

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  1. Aggiornamento di fine stagione per km, olio, gomme. Arrivato a 50931, previsto e fatto cambio olio e filtro olio. L'olio "vecchio" si presentava, dall'oblò di controllo, così: Cioè: 1. motore fermo e moto a terra e "in bolla" sia sx/dx che davanti/dietro 2. motore in moto (per far scaldare bene l'olio vecchio) 3. olio con motore spento da circa 3 minuti (moto sempre "in bolla") Cambiato olio e filtro olio, rimessa la moto in bolla. Qui sopra: 1. motore fermo e moto a terra e "in bolla" sia sx/dx che davanti/dietro 2. olio con motore spento da circa 3 minuti (moto sempre "in bolla") Sinceramente nei giri fatti durante l'estate non avevo notato alcuna anomalia, nel funzionamento del motore e del cambio. Sto usando il Silkolene Pro4 (10W40) dai 40mila km. Precedentemente ai 40mila, il concessionario mi metteva lo Yamalube FS (cambiato sempre ogni 5mila) e succedeva sempre che dopo circa 3mila km dal cambio olio il cambio (della moto) risultava un pochino meno preciso, o meno "immediato". Con il Silkolene Pro4 non ho avuto quella stessa sensazione: fino a prima della sostituzione le marce entravano in modo estremamente fluido. Comunque sia... cambio olio&filtro fatto. Ho fatto anche qualche foto alle gomme, che ora sono arrivate a 5'248 km. Che dire... intanto che aveva ragione il Poly, quando aveva dedotto che io viaggio sempre con la mappa "hovercraft" inserita. Ovviamente è una mappa che ho solo io sulla mia Biancaneve, essendo una MT-07 SP. 🤣 Anteriore: Posteriore: Nei giri che ho fatto ho sempre avuto gran soddisfazione, con queste gomme, e in effetti (anche dopo i due nostri raduni a cui ho potuto partecipare) la confidenza che mi hanno dato le RC2 è sempre andata aumentando. Non vedo l'ora di riaccendere il motore la prossima primavera e fare di nuovo un pò di giri. Ora, dopo lavaggio accurato di moto e catena e ingrassaggio di quest'ultima (tutto fatto a fine Ottobre), ho tolto la batteria, messo la coperta e aggiornato la questione a "data da destinarsi". Ho tardato un pò a scrivere queste righe: ero un pò impegnato in faccende varie, quindi ho fatto la manutenzione a spizzichi e bocconi. 🤷‍♂️ Buon inverno a chi può continuare a girare con la propria motorella, e buon inverno - di tutto riposo - alla mia Biancaneve. Ci-si-vede!
  2. Ciao, ti segnalo che postare più discussioni riguardanti la stessa questione è controproducente, nonché non consentito dal regolamento.
  3. https://www.moto.it/news/yamaha-mt-10-2022-dati-e-foto.html
  4. Vi ricordo che non è necessario citare il post immediatamente precedente, per rispondere nelle discussioni. Grazie per la collaborazione!
  5. Ciao Alberto, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  6. Ciao Demis, ho oscurato i tuoi recapiti diretti per prudenza: il web con i robot è sempre pronto a sfruttare i contatti per spam o altro. Se per te va bene, consiglio chi eventualmente è interessato di scriverti in PM e poi lì vi scambiate i contatti. Se invece preferisci lasciarli fammelo sapere e ripristino tutto. Dispiace che tu debba vendere la tua 09... capisco i motivi. Buona vendita!
  7. Concordo: io da quando ho montato un kit serio, praticamente quasi non mi rendo conto di avere una catena, là sotto. Pulizia e ingrassaggio, e stop. Quasi che potrei venderla la dinamometria grossa... ma ovviamente non la venderò.
  8. ?? 🤔 Avevo scritto: E intendevo dire: se uno acquista una chiave dinamometrica ora con la moto che ha attualmente, per qual motivo non la può usare fra qualche anno quando magari la moto sarà un'altra? 🙄 O anche: se tale chiave ha un range di serraggio (supponiamo) alto perché adatto a serrare i dadi ruota di una moto, per qual motivo non la potrebbe utilizzare eventualmente per cambiare le ruote alla propria auto, quando si fa il cambio estivo/invernale e viceversa?
  9. E' comunque un attrezzo che - se di qualità - continuerà ad essere utile a prescindere da quale moto c'è (o ci sarà) in garage.
  10. Visto ora: https://www.moto.it/news/yamaha-mt-10-torna-nel-2022-con-euro-5-piu-potente-e-moderna.html Questo è solo un rendering, ma viste le altre MT attuali, potrebbe non essere lontano dalla realtà.
  11. etorty

    presentazione

    Buongiorno Duilio, benvenuto! Per quanto riguarda la tua Tracer e tutti i lavori fatti, foto, eccetera, puoi aprire una discussione tutta per lei nella sezione "Tracer 9 (889cc dal 2021)". Nel frattempo, se non l'hai già fatto, dai un'occhiata qui: Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Buon forum e buone curve con la tua Tracer!
  12. Dubito proprio che per manutenzione intendano la semplice regolazione del precarico: quello dovresti regolarlo a seconda che tu vada da solo, in coppia, e/o con bagagli... fare una calibrazione dopo ogni cambiamento sarebbe un incubo. Io credo che intendano dopo la manutenzione che si fa ad intervalli di molti "milachilometri". E' solo la mia opinione... sentiamo comunque altri pareri.
  13. Ciao @Homero, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  14. Buongiorno Simone, ho cambiato il titolo della discussione perché il titolo precedente non indicava nulla riguardo allo scopo della stessa. Da quel che vedo sul sito Yamaha, non esiste un pantalone dedicato all'abbinamento con la giacca che hai acquistato. Se vuoi consigli su pantaloni, puoi leggere e scrivere qui:
  15. Ciao @Nicouni, ho spostato la discussione nell'area tecnica appropriata. Ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
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