Jump to content

etorty

Moderatore
  • Content Count

    8,739
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    200

etorty last won the day on May 29

etorty had the most liked content!

Community Reputation

1,877 Eccellente

2 Followers

About etorty

  • Rank
    Raddrizzaquadri
  • Birthday 09/13/1969

Profile Information

  • Name
    Enrico
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Roccabruna (CN)
  • Occupazione
    Fonico
  • Altre moto nel presente
    MT-07 Competition White ABS - "Biancaneve"
  • Altre moto nel passato
    XV 250

Recent Profile Visitors

3,125 profile views
  1. Ciao, questa sezione è dedicata esclusivamente alla presentazione dei nuovi utenti del forum. Per discutere di argomenti tecnici è necessario scrivere in una discussione nella relativa sezione tecnica.
  2. Ciao Mauro, sei piùccheappPosto: Socio Club, quindi tesserato ASI, e pure tesserato FMI. 👍👍
  3. Il motivo per cui ti dicevo di provare il relè originale (mettendoci una resistenza, ovviamente) è che magari quello ha una frequenza di lampeggio differente da quello Barracuda. Sperando che la frequenza sia più "larga", potrebbe permettere alla striscia di led di accendersi interamente. Attaccando la freccia a led ai 12V, quanto tempo impiega ad accendersi tutta? Se riesci a cronometrare quel tempo, puoi determinare quale è il tempo minimo di alimentazione che il relè deve poter fornire. Puoi anche fare la prova "inversa": colleghi una freccia normale e vedi per quanto tempo sta accesa col relè Barracuda, e col relè originale. Rilevando i rispettivi tempi di "ON" puoi renderti conto di quale relè eventualmente può far funzionare correttamente le frecce. Il tempo di "ON" del relè deve però essere superiore o uguale al tempo che impiega la striscia a led ad accendersi tutta. Altrimenti continuerà a funzionare come ora nel video...
  4. A me sembra che il relè abbia una frequenza di on / off troppo "stretta" per permettere alla striscia di led di accendersi interamente. Le frecce di che produttore sono? Lo stesso produttore produce o ha in catalogo anche un relè, nel caso? Altra domanda: hai provato a collegare una resistenza e a lasciare il relè originale?
  5. Hai controllato il corretto allineamento dell'asse della ruota posteriore? 🤔
  6. Mi chiedo dove sono finite le foto dell'annuncio. @AndreaBrusa91: puoi inserirle nuovamente? Da quanto vedo (ho dato un'occhiata dentro al post) non erano caricate come allegato. Ti chiedo cortesemente di metterle su, come allegato, in modo che rimangano come archivio. E' una cosa utile. Grazie per la collaborazione. P.S.: riapro momentaneamente la discussione, solo per la questione delle foto, dopodiché la chiuderò nuovamente.
  7. Ciao Cris, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso al titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Inoltre, ti segnalo che nel tuo profilo compare che hai una MT-09, mentre credo tu abbia una Tracer 900. Se è così, cortesemente, correggi le info sul tuo profilo? Grazie
  8. Appunto perché avevo capito che stai mirando a qualcosa di usato ti consigliavo Giotek. Se passa per le sue mani, una sospensione usata assume la validità di una nuova e pure con possibili migliorie. Per quanto riguarda un "after" nuovo, abiti in una zona particolarmente fortunata: conosco i tre produttori che citi... sul nuovo hai solo l'imbarazzo della scelta (e di quanto vuoi alleggerire il portafoglio).
  9. Boh, magari gli ispettori ci capiscono poco, o magari preferiscono far finta di non capirci... chissà. Sicuramente, però, abbiamo qualcuno qui fra di noi che ha la MT-10 e che - son sicuro - ne capisce molto e sa ben sfruttarla sia in strada che in pista. Sono altrettanto sicuro che abbia espresso un parere assolutamente ben ponderato. Io consiglio comunque di prendere un appuntamento da Giotek... Padova-Firenze son poco più di 200 km. Con una MT-10 praticamente un battito di ciglia. Può essere che lui abbia un mono R1 che può adattarsi alle tue esigenze, o magari ti propone un'altra soluzione ancora...
  10. Ciao Edoardo, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  11. Buonasera Alberto, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della stessa. Grazie per la collaborazione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  12. Condivido. Anche io ero - e sono - convinto che il tagliando va fatto quando si arriva alla prima delle due scadenze... i 365 giorni o i 10mila km. Avendolo fatto a 7700, il prossimo andrà fatto entro i 365 giorni dal giorno in cui è stato fatto ai 7700, oppure ai 17700 km se Roberto ci arriva prima di far passare un anno. La email della Yamaha andrebbe messa nel manuale del "come non comunicare" con i clienti...
  13. etorty

    Informazioni!

    Buongiorno Alberto, la sezione in cui scrivi è quella riservata alla presentazione di ogni nuovo utente del forum (e tu ti sei già presentato). Per le domande relative a ciascuna moto ci sono le sezioni tecniche, suddivise per modello. MT-10 Qui chiudo.
  14. Ciao, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  15. Ciao Antonio @Lupo1980, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Per quanto riguarda le Metzler M7RR, basta cercare... (XSR 900) Sostituzione pneumatici: Metzler M7RR
×
×
  • Create New...