Big Inviato 9 Gennaio, 2016 alle 16:56 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2016 alle 16:56 (modificato) Chiedo info e conferme da qualche esperto o da qualcuno che lo ha già montato. Sto provando di montare il contamarce Gipro-X , mi hanno dato anche un cablaggio con uno spinotto bianco che ho già trovato dove collegare poi ci sono un filo verde ed uno rosso. Il filo verde dice che è da collegare al connettore neutro che da istruzioni, nella mt03 si trova dietro al regolatore di tensione. Parla di un filo grigio.....E' per caso quello che ho segnato in foto ? Il filo rosso invece va collegato ad una sorgente 12V sotto chiave e dice di cercare uno spinotto con un filo marrone sotto il serbatoio. E' quello segnato in foto ? Grazie a chi mi vorrà aiutare Modificato 9 Gennaio, 2016 alle 17:28 da etorty corretto titolo secondo le regole del forum (inserito prefisso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 08:16 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 08:16 premetto che non ho mai montato contamarce cosi detti "plug an play" , i fili li ho sempre cercati e collegati da sotto la strumentazione dove arriva tutto ciò che serve, detto questo si la prima foto qurllo indicato è il connettore del sensore velocità, unico a 2 poli, nella seconda foto è ildicato lo swich del freno posteriore, se segui il cablaggio vedi che finisce sulla pompa freno, non sò dove andrai a prendere il segnale conta giri, ma se segui le istruzioni come hai fatto fin ora non puoi sbagliare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 19:50 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 19:50 (modificato) Grazie per la spiegazione, avevo individuato i fili giusti allora.... sia il neutro che il 12V sotto chiave. Per il segnale del contagiri è stato semplice ed a prova di errore, c'è uno spinotto bianco a tre fili sotto il serbatoio (vedi foto) dove collegare il cablaggio apposito per MT03 del GIPRO. Il mio problema era individuare dove prendere il neutro e il positivo ma direi che ora è chiaro. Appena riuscirò ad avere un pò di tempo vi faccio sapere. Grazie Manuel, sempre paziente e competente Modificato 10 Gennaio, 2016 alle 23:05 da Big Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 21:03 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 21:03 non dimenticare che per tarare il cambio marce bisogna essere in due.. dassolo non ci riesci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 23:10 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio, 2016 alle 23:10 Dalle istruzioni mi sembra semplice la taratura ..... perchè dici che mi serve una mano ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 01:03 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 01:03 (modificato) - uno .... accellera e porta ad un determinato regime il motore .. - quando lo strumento dà un flash bisogna cambiare marcia - l'altro ... nello stesso tempo deve collegare e scollegare a massa uno dei fili - e via così marcia dopo marcia - ovvio che ci vuole un cavalletto alzamoto posteriore questo almeno sul mio .. adesso che ricordo è un GPT-GI30001 Modificato 11 Gennaio, 2016 alle 01:11 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 07:26 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 07:26 Nelle istruzioni del mio dice che non serve collegare e scollegare ma solo rispettare una procedura di inserimento marce.....il tutto su cavalletto o per strada. Considerando che non ho il cavalletto per il momento, proverò per strada.... Vi faccio sapere, sabato provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big Inviato 16 Gennaio, 2016 alle 17:23 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio, 2016 alle 17:23 (modificato) Collegamenti riusciti (Grazie Mandrake). Tutto funzionante come da istruzioni. Prox weekend mi procuro un cavalletto (meglio che per strada) e facciamo il settaggio .... Modificato 16 Gennaio, 2016 alle 17:25 da Big Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 09:47 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 09:47 Aaggiornamento....eseguita taratura con moto su strada. Perfettamente riuscita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shpati Inviato 26 Febbraio, 2016 alle 19:26 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2016 alle 19:26 Il filo rosso invece va collegato ad una sorgente 12V sotto chiave e dice di cercare uno spinotto con un filo marrone sotto il serbatoio. E' quello segnato in foto ? Ciao Big, gentilmente mi indicheresti nella foto la sorgente 12V sotto chiave che hai usato? Hai dovuto smontare il serbatoio per arrivarci? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big Inviato 3 Marzo, 2016 alle 22:08 Autore Condividi Inviato 3 Marzo, 2016 alle 22:08 Nell'ultima foto del primo post c'è una piccola freccia che indica dove collegare il filo rosso del Gipro (a quello marrone del cablaggio indicato). Riguarda bene il primo post, immagini e foto istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lespaul Inviato 2 Dicembre, 2021 alle 15:06 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2021 alle 15:06 Chiedo scusa, vedo che discussione è un pò vecchia, però ho preso un contamarce su aliexpress che sembra avere gli stessi collegamenti elettrici. Non riesco a capire il filo verde del contatore su quale filo devo collegarlo a) marrone b) verde/giallo (mi sembra dalla foto ma potrebbe essere solo verde) c) grigio (quello libero alla sx del connettore di destra) Grazie, Rocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lespaul Inviato 4 Dicembre, 2021 alle 21:23 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2021 alle 21:23 ok ho risolto. apro un nuovo post con un tutorial completo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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