Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Londra-Italia solo andata :(


Pitbull18

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

 

Se avete letto il post in "vendo" saprete che sto cercando di vendere la mia MT-01, purtroppo fino ad oggi nessun inglese si è fatto avanti per prendere la mia Sabrina così stavo pensando di riportarla a "casa", in Italia sperando di trovare presto un nuovo felice proprietario.

Al contrario del viaggio di andata, in cui la portai su dentro un furgone, per questo "ritorno" vorrei guidarla.

Come per darle l'ultimo saluto, l'ultimo viaggio, una nuova esperienza e gli ultimi momenti insieme prima di separarci.

Il primo problema è che non ho mai fatto lunghe percorrenze con nessun tipo di moto, benchè guidi moto da quando ho 5 anni mi posso considerare un neofita del mototurismo a lungo raggio, quindi non so come organizzarmi.

La prima cosa alla quale ho pensato sono le gomme, ovviamente le BT-002RS sono troppo morbide per garantirmi una durata di oltre 2000km di autostrada, soprattutto considerando la coppia dell'MT. Quali gomme/mattone che rendano bene con il freddo e la pioggia che potrei incontrare tra qui e l'Italia, mi consigliate?

Qualcuno ha mai fatto un viaggio di questo tipo?

Mi sapreste consigliare il percorso ideale?

Meglio la Francia (forse strada più breve ma con autostrade costosissime) o meglio la Germania? Svizzera o Austria? Monte Bianco o Frejus?

Inoltre se magari conoscete qualcuno interessato alla moto tra il confine nord dell'Italia fino a Roma fatemelo sapere, potrei fare una consegna a domicilio!

Altri consigli utili?

 

p.s.

Noto con piacere che una delle mie foto con Sabrina è stata usata per la sezione "pista"! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Metzler Z6 o Z4, poi ti porti una borsa serbatoio con:

completo antipioggia,

set bombolette ripara e gonfia;

grasso catena.

 

max ogni 500 fai una piccola sosta e controlla la tensione della catena e la pressione delle gomme.

 

Sotto, a pelle, mi metti un buon completo in fibra sintetica, ricorda che maggior comfort avrai fisicamente, migliore sarà la qualità di guida.

 

Prima di partire fai un mini tagliando generale.

 

Sono consigli e raccomandazioni scontate, ma ricorda il posto più buio è sempre sotto la candela, ovvero mai tralasciare lo scontato.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pitbull18

segui i consigli di geomalp :smt023

ma in che periodo pensi di farlo?

io sono passato dalle tue parti proprio quest'anno...in giugno

all'andata avevo fatto il Brennero, tutta la Germania e mi sono imbarcato a Rotterdam x Hull

Al ritorno ho fatto Liverpool-Londra...imbarcati a Dover x Boulogne sur mer... Parigi

e da li giù fino a passare il traforo del monte bianco x rientrare il Italia...

La strada + bella? Forse preferisco la Germania... è tutta autostrada, ma ci sono meno autovelox.

Volendo...come ho fatto io...è bello fare le strade che portano verso Fussen...colline saliscendi...

in Francia ho visto qualche flash di troppo 8-[ ...forse fotografavano le macchine che avevo vicino? :-k

In Germania invece x maggior parte della strada la velocità è libera :smt040 ...attenzione però quando c'è il cartello di 100kmh o altro tutti vanno esattamente a quella velocità.

Io avevo Pilot Road² all'andata, il ritorno ho dovuto cambiare l'anteriore con 1 pirelli all'isola di Man x foratura...consiglio di portarsi 1 kit anti-foratura.

comunque le gomme dopo 2/3000 km di autostrada si appiattiscono.

Ogni 200 km al max io mi fermavo al 1° distributore che incontravo .............

Mantenevo una velocità dai 130 ai 190 circa... se hai 1 cupolino che ti protegge dall'aria soffri meno.... altrimenti fare circa 800 km al giorno oltre i 140 ti viene 1 collo da Hulk

come vestiti ho trovato molto comodo intimo in micro fibra di buona qualità e giacca-pantaloni cordura/goretex

L'anti-acqua lo mettevo solo se la giornata era piovosa alla mattina...in Inghilterra...SEMPRE!!!! :evil:

Infatti il prossimo mio viaggio sarà verso l'Africa del nord.... :smt003

Comunque con l'MT mi sono divertito moltissimo a viaggiare..non vedo l'ora di ripartire......

Buon divertimento...facci sapere periodo e strada che farai...magari qualcuno di noi ti aspetta x salutarti strada facendo...

ciao

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...