Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Trasporto della moto su traghetto


Condor

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, a proposito di cavalletti, avendo una mezza idea di portare la moto giù in Sicilia in nave da Genova e avendo il solo cavalletto laterale, qualcuno ha esperienza, la moto viaggia comunque in sicurezza? Purtroppo ho chiesto ma non mi permettono di portarla su in cabina[emoji79][emoji12], grazie per i vostri suggerimenti, Luigi

Modificato da TorqueMaster
Messaggio spostato in una diversa Sezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi metterla su una scialuppa di salvataggio e trascinarla con una corda. [emoji12][emoji12][emoji23][emoji23]

Io il traghetto l'ho preso parecchie volte, Corsica, Grecia e anche da Genova a Palermo.

Per me la moto è più sicura sul laterale.

Le corde, in genere, le puoi legare solo da un lato della moto, magari su più punti, ma solo da un lato.

Così facendo, sul centrale, non puoi tirare tanto la corda, oltre una certo punto, tiri giù la moto dal cavalletto.

Invece sul laterale la tiri dall'alto verso il basso, dal lato del cavalletto e non può cadere più.

Non so se mi sono capito. [emoji6][emoji6][emoji854][emoji854]

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho fatto Civitavecchia-Palermo e prima di partire avevo letto di tutto e di più; volevo prendere qualsiasi precauzione per evitare il minimo graffio alla mia MoTina . Per quanto riguarda la mia esperienza, conclusasi perfettamente, posso dirti che la moto viene legata dagli operatori della traghetto; a me hanno solo detto di metterla sul cavalletto (la MT ha solo quello laterale). Se vuoi prendere qualche (comprensibile) precauzione metti soltanto degli stracci in quei punti dove pensi possano fare passare le corde per ancorare la moto.

...concordo sulla scivolosità della stiva quindi occhio quando entri o esci dalla traghetto ...

Sicilia terra stupenda  :goodjob:

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già traghettato la mia 01 e moltissime altre volte ho visto come sono sistemate le moto sui traghetti: Rospocoach ha già sintetizzato la cosa. Al massimo portati della plastica a bolli o roba simile, anche uno straccio va bene, da mettere tra la corda e la sella o altre eventuali parti della moto interessate. L'ho fatto pure io e lo vedo fare molto spesso da altri motociclisti in traghetto.  I marittimi sanno quello che fanno e di sicuro lo fanno meglio di uno di noi. Metti la prima e la lasci sul cavalletto laterale, aspetti che la leghino e poi sistemi le tue protezioni di cui sopra.

 

Ho usato Motohelp per il recupero di una moto e quando è arrivata ho visto come le trasportano, più o meno il sistema è lo stesso, salvo ulteriori legature perché i movimenti della moto dentro il furgone sono diversi.

 

I professionisti sanno il fatto loro, fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...