Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Forcelle e garanzia Yamaha


valiant90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo sabato scorso durante una gita con alcuni amici sono scivolato durante una curva e purtroppo la mia MT ne ha risentito più di me..oltre alla leva del cambio storta (che ho raddrizzato per conto mio), la pedana che si è spezzata (che ho già sostituito), la sella rovinata, la carena con parecchi graffi la parte che più mi scoccia che abbia subito danni è la forcella di sinistra (lato sul quale sono scivolato)...già da subito avevo capito che qualcosa non andava perchè la ruota non era in asse con il manubrio, però leggendo qui sul forum avevo la speranza che si fossero solo ruotate e che bisognasse solo allentare le piastre e raddrizzare il tutto...purtroppo dopo aver fatto visita a vari meccanici della mia zona invece è saltato fuori che la forcella è veramente storta (non chiedetemi come sia possibile stortare la forcella con una semplice scivolata senza aver picchiato il davanti da nessuna parte). Per sicurezza, e anche perchè ho ancora 2 anni di garanzia, sono andato anche dalla yamaha e il meccanico è rimasto molto sul vago dicendo che potrebbe non essere storta ma ha solo bisogno di essere rimessa in sede correttamente...secondo me era un modo per farsi lasciare la moto e poi affibiarmi il prezzo dello stelo nuovo (visto che per lui non ha senso farle raddrizzare...ne risentirebbe la sicurezza del mezzo)...detto tutto questo volevo farvi alcune domande...la prima sul prezzo: il primo meccanico mi ha fatto un preventivo di circa 200 € con smontaggio e raddrizzamento...il secondo mi ha detto che non poteva farmi nessun preventivo perchè la forcella l'avrebbe mandata da una persona che collabora con lui per farla raddrizzare e lui avrebbe solo smontato e rimontato..mentre in yamaha mi hanno fatto un preventivo di 100 € per solo smontaggio, verifica e rimontaggio, e nel caso lo stelo fosse veramente storto il pezzo nuovo sarebbero 300 € in più..la seconda domanda, che comunque si ricollega alla prima è questa: se per motivi di prezzi decidessi di far intervenire un meccanico normale (non yamaha) cosa succederebbe con la garanzia? 

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, nonostante le mie competenze in ambito meccanico siano veramente scarse!!

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...