Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Sostituzione pneumatici: Metzler M7RR


DanFirenze

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho sostituito le Bridgestone S20 a 3600km xchè la post completamente liscia nella parte alta dei fianchi(un pò di battistrada sul centro,un pò di più sui bordi e zero assoluto nel mezzo)!!!

Le S20 non mi sono piaciute,il grip su asciutto non è male ma non sono mai riuscito ad entrarci in completa sintonia,al limite hanno il pessimo vizio di mollare di botto ed in perdita di aderenza non sono particolarmente gestibili,inoltre x il tipo di gomma 3600km mi sono sembrati un pò pochini!!!

Adesso ho montato le Metzeler M7rr(ne avevo già montati 3 treni sulla 07...con grande soddisfazione) e sono di un altra categoria!!!

Le M7rr rispetto le S20 hanno tanto più grip,la differenza in frenata è "imbarazzante",sono più veloci nei cambi di direzione e molto più comunicative,le S20 sono più rotonde nello scendere e meno sensibili ad i cambi di aderenza(con le M7rr le strisce bianche si avvertono chiaramente)!!!

Lamps

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti,ho sostituito le M7RR dopo 4800km di onorato servizio anche se non erano completamente finite (penso ci si potesse ancora fare almeno fra i 300 ed i 500km)!!!

Ne sono rimasto estremamente soddisfatto ed, ovviamente,ho rimontato le M7RR x altri...5000km di goduria!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Anche io sono a 3700 km con le gomme originali,le s20 ed è da un paio di uscite che in curva non ho più feeling...guasi le faccio dritte!lnon capivo cosa potesse essere questo crollo di sicurezza,ma ora che ho letto le vostre esperienze....strano però,perché il battistrada è ancora a disegno completo.... certo usurato ma un crollo così non l'ho mai avvertito con nessuna gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cavoli ed io che credevo di averci fatto pochi km . Ci ho fatto 7200km e da un 500 km non ho più il feeling di prima...ovviamente direte

Mi consigliate allora le M7RR?

Le avete prese su internet o dal gommista di fiducia?

Modificato da Scalpel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao,3500 km mi sono durate le Bridgestone di serie (che proprio non mi sono piaciute...), mentre con le M7RR supero abbondantemente i 5000km (con un treno mi pare di essere arrivato a 6500km)...!!!

L'uso che ne faccio è quello "normale"...diciamo 60/70% Raticosa e Muraglione ed il restante vacanze e giri "turistici"!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia k690 (pesa moooolto di meno) e con le m7rr mi ha già fatto fare 7000k ed è disponibile a portarmi oltre i 10000 abbondantemente

quindi il consumo dipende da tante cose (peso, gonfiaggio, utilizzo, ecc.)

mediamente con le m7rr è normale fare gli 8000k

e confermo che trattasi di gomma ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...