Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Trunf ...finalmente trovo il tempo di presentarmi


trunf

Messaggi raccomandati

Abito sullo specchio lacustre di Lecco ed ho superato i 4 lustri di eta'...

A parte questo questo ho sempre avuto una gran passione x i motori Ed il tunning ;-) in tutte le salse , prima dedicata alle auto ...poi quando le norme sono cambiate e circolare diventava difficile , passata alle moto.

Vado in moto da 30 anni passando per un po' tutte le moto da strada che le varie epoche dedicavano al turismo/sportivo.

Tralasciando i motorini ....la prima moto vera fu' un Gilera 125 TG1 (Che molti a parte il nome giornalistico difficilmente si ricorderanno ..) elaboratissimo tanto da "Stare dietro " alle eccezionali Laverda con motore Zundapp raffreddato ad acqua (I primi 2 tempi da strada così..).

Successivamente dopo il periodo "Automobilistico" ripresi il periodo "Motociclistico" con un'Honda VT 500 .

Sostanzialmente l'antenata della moderna "Deauville" bicilindrico a V raffreddato ad acqua ancora per mè insuperato come piacevolezza e fluidita' di funzionalmento.

In seguito , innamorato dei motori "Coppiosi" provai il mitico 3 cilindri triumph della penultima Sprint ST (Sport tourer anti Honda VFR) .

La Sprint pur peccando in "Errori di gioventu'"(Leggasi rifiniture ) aveva ancora il miglior motore per potenza , coppia , fluidita' , e compromessi vari che vi consiglio vivamente di provare ...(Ne rimarrete stregati da quel frazionamento)

Successivamente innamorato delle sue linee spigolose acquistai una nuovissima Aprlilia Futura (Ne hanno vendute 10 in tutt'italia ed una l'ho presa io..)

Un disastro problemi a non finire , rifiniture da sccoter ed un motore nemmeno paragonabile per la sua "ruvidita'" al triumph (In compenso , come tutte le aprilia grande ciclistica)

Successivamente disperato la sostituii con una nuova "Caponord" sempre Aprilia .

Infaticabile enduro tourer (Ci ho fatto fino a 1100 km in un gg) ma poco coppiosa ; in compenso con un'allungo da 230 km ! (Praticamente era quasi il motore della falco/futura ma piu' addolcito e fluido)

Le finiture plasticose e l'indirizzo un po' di ripiego mi portarono in seguito ad acquistare la "Regina" delle sport tourer; la mitica Honda VFR VTEC a fasatura variabile .

Credo che come "Moto totale" sia ancora oggi insuperata ; non è la migliore in tutto ......., ma tutto quello che fa' lo fa' appresso alle migliori.

VA' forte, è maneggievole, rifinita da dio , bella, indistruttiblie non da' mai un problema .

Tecnologicamente avanzatissima io l'avevo con l'ABS (Eccezionale quello Honda coma affermano tutte le riviste) che mi ha salvato le penne almeno N°3 volte.

Allora vi chiederete perchè l'hai cambiata se andava così bene ed era così bella ?

Per la sua caratteristica migliore che era anche la peggiore ; il VTEC.

Cioè quel dispositivo che di botto ti dava piu' o meno 10 CV con la fasatura variabile da 2 a 4 valvole.

Gasantisssimo nei sorpassi , era moto meno apprezzabile nei passi di montagna quando tra un tornante e l'altro la moto aveva questo "turbo" inutile nei brevi rettilinei per poi avere una coppia sufficente ma non eccelsa per "Tirarti fuori " dai tornanti.(Specialmente in 2)

Ed eccoche un gg , affascinato dalla sua estetica e sopratutto dalla sua cilndrata entro in un conce yamaha vedendo "L'orco" e chiedo se magari c'è la possibilita' di provarlo....

Con mio estremo stupore mi viene risposto di sì ....

E da lì , è nato l'amore per questa che di certo non è "La moto totale" ; ma per i passi alpini delle mie parti di breve e medio raggio che io uso fare di certo non soffre di debiti di coppia.

Forse le sue pulsazioni alla lunga scuotono un po' dopo molte ore a chi era abituato a moto comode come quelle che ho avuto in passato .

Ma il suo "Tiro" di certo fa' perdonare (Specialmente almeno con lo stage 1) alcuni lati del suo carattere .

Senza contare che la mia passione del tuning , trova "libero sfogo" molto meglio su una tipologia di moto come questa.

Io amo la svizzera , le sue strade ed i panorami ed i suoi asfalti .

Lì l'MT 01 trova la sua naturale collocazione (Con gomme buone) in una natura mozzafiato che , se qualcuno vorra' toccare con mano , sarò felice di farvi provare .

Scusate la lungaggine ma visto che ci ho messo un po' ....di tempo x presentarmi ...spero di essermi sono presentato bene.....

 

Lamps a V 2 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Trunf!!!

 

Caro amministrator, mi sembra che il livello del forum sia decisamente alto!!

 

Bella gente davvero!! Mi piace mi piace!!

 

CAro Trunf. Ottima presentazione e grande resoconto anche dell'esperienza VFR Vtec che appoggio in pieno. MI sembrava di leggere la mia di storia!! Quoto in pieno tutto.

E aggiungo anche che l'unico difetto del VFR che ho veramente sofferto... è la carenza di difetti!!! Tolto l'on-off del vtec.. tutta 'sta perfezione...

Che palle!!

 

Meglio due bei cilindroni che vibrano, scuotono tutta la moto e un bel posteriore che, senza diavolerie elettroniche, antiskid, cazz e mazz, quando spalanchi all'uscita dei tornanti parte nella sua bella derepata!!

 

Ci vuole pure un pò di carattere su 'ste moto.. CRIBIO!!!

 

:-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...