Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Accelerazione della moto


Fluox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

Oggi volevo parlavi della accelerazione della mia e penso di tutte le mt-125 , intanto vorrei chiedere a tutti i possessori o che hanno avuto il piacere di provare la MT-125 se a loro soddisfa l'accelerazione della moto, la mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI! Dopo un lungo viaggio con mio papà il motore bello caldo ai semafori appena scattava verde stavo dietro al Suzuki V-Strom 650 di mio papà come se fosse niente, tirando le marce ovviamente tenevo la prima un pò dopo seconda ed infine terza ed ero già ad 70/80 tanto che una volta mi era venuta una Harley Davidson vicino al semaforo e dire che la ho bruciata è dir poco :D .

Ogni volta che sento parlare dei miei amici "due tempisti" che parlano di quanto le 4 tempi sono lente ecc ecc mi viene sempre da ribadire viste le prestazione della mia moto, comunque davvero fantastico! Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come sia io che Giovanni ribadiamo in ogni post, è merito del cilindro a corsa lunga che da più ripresa e spinta ai bassi/medi rispetto ai cilindri a corsa corta (superquadro) della maggioranza degli altri 4t 125cc. La trovo una scelta azzeccata da parte di Yamaha, visto che su piccola cilindrata quaesto "spunto" è fondamentale secondo me... Piccola ma estremamente divertente nel misto. L'unica pecca è che distribuendo la potenza in questo modo si ha un'erogazione molto lineare ma si rischia di rimanere delusi di una mancanza di spinta in alto se non si ha mai provato un altro 125cc 4t e non si conosce quanto siano fermi ai bassi/medi gli altri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale. La sesta la metti solo se vuoi vedere quanto ti fa al massimo in rettilineo o se vuoi consumare poco... Se fai del misto allegro non la metti mai, anche perché la quinta arriva anche fino a 115 circa e per un misto senza troppi rettilinei bastano... Se la tieni alta di giri sfruttando tutta la coppia non dovresti avere problemi anche oltre i 100 allora, ovvio che se cambi a 7000 giri senti che fa un po' fatica, basta tirarla... :P

È un po' come una bella donna, per dare il meglio di sé devi "trattarla male" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ragazzi, ok abbiamo sta moto che ha la massima potenza da noi guidabile legalmente e ce la dobbiamo tenere per due anni, quindi è meglio se ce la facciamo piacere..... Ma io dico la verità, ovvero per me l'accelerazione è assolutamente INSUFFICIENTE :P

 

Sarà che ogni tanto guido mezzi più potenti, kart, 125 2t, MT 09 (ultimamente ho messo mano per 5 minuti su una Honda CBXX 1100 Superblackbird :P)

 

Fluox, se sei stato dietro al V-Strom di tuo padre e alla Harley è semplicemente perché questi non hanno minimamente tirato.... Prova qualcosa con un po' più di 15 cavalli e vedrai che inizierai a pensare anche tu che la piccola MT è si bella, agile, comoda, ci fai le pieghe e ti diverti nel misto, ma non tira una beata ceppa di mincccchh :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ovvio, non puoi paragonare un 125 a moto che hanno un litro o più di cilindro, ovviamente il paragone è tra le concorrenti 125 quindi l'accelerazione non è solo sufficiente, ma è anche, direi, ottima!

Poi oh, se vuoi fare il ganzo che hai guidato quella moto o quell'altra non c'è problema. Anche io sono salito su moto alle quali se togliessi i 15CV della nostra MT non cambierebbe una cippa... Non perdiamoci in chiacchere da bar...

Si ovvio che il Suzuki non tirava, mi pare ovvio ma penso lo sapesse anche lui.

Per la categoria in cui si trova non c'è dubbio che sia una gran moto e, in particolare tra i 4t, ripresa e spinta sono assolutamente dalla sua parte, fin qui non ci piove ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda era "vi soddisfa l'accelerazione della MT 125?"

Io ho solo risposto, non è che me la tiro.

 

E anche se la metti a paragone con le altre 125 non è che diventa un supereroe, visto che il 90 % dei modelli 125 4t montano questo Minarelli LC.

C'è comunque di meglio in accelerazione, primo fra tutti il Fantic che monta lo stesso motore ma pesa 25 - 30 kg meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco uno che ha il Fantic 125 2t... Lasciamo perdere.


A volte faccio un giro con dei miei amici che hanno HM 125 4t e Fantic 125 4t, vanno uguali.

Niente di spaventoso in termini di prestazioni, insomma come le chiamo io: Scooter 125 a marce ahah.

 

Poi a me piace molto la mia moto eh, potevi comprare un TM 125 2t a 4700 euro con forcelle Holins (valore 2 mila euro solo di forcelle), non l'ho fatto. Potevo prendere anche un HM 125 2t, non l'ho fatto. Ho scelto l'MT 125 4t della Yamaha sapendo comunque che in termini di prestazioni è un po' lontana alle altre due moto.

Modificato da Gabbo99
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo Gio, il mio commento era riferito in generale al blocco Minarelli, anche perché ovviamente montato su un WR o su quel che vuoi, quello è e quello resta ;)

Se invece spostiamo il paragone sul livello generale della moto a soddisfare (me) è anche la componente ciclistica della moto, ma qua finiamo OT :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...