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andre8

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Community Reputation

9 Neutra

About andre8

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  • Birthday 10/18/1999

Profile Information

  • Name
    Andrea
  • Moto
    MT-125
  • Località
    Conzano (AL)
  • Occupazione
    Studente
  • Altre moto nel presente
    Vespa 50
  • Interessi
    Calcio e acquariofilia
  1. "Visto che l'originale costa 700€, pensavo di prendermi un Akra da 700/900€". Ok ma tieni presente che tutte le altre alternative a originale e Akra costano praticamente la metà o quasi (Arrow, Mivv, Leovince, ecc) e le differenze prestazionali sono praticamente inesistenti qualsiasi scarico scegli, giusto perché non ti fissi in testa che l'unica alternativa aftermarket all'originale sia l'Akra
  2. Ma non farla rimappare da zero da qualcuno (ovviamente la cifra sarebbe alta e non ne varrebbe assolutamente la pena), intendevo tipo Arrow che insieme allo scarico ti danno anche il software già pronto (o le indicazioni per mettere mano all'elettronica, che diamine ne so io ahah) che il conce ti mette sulla centralina ed è già settato per quello scarico particolare li... però è abbastanza palese che non c'è questo servizio con quei tipi di scarico Comunque come già ho detto in passato, sono assolutamente contrario a spendere soldi su una moto che tra non molto rivenderò, penso, però per una
  3. Ho visto adesso su eBay questi scarichi della DanMoto... ne hanno diversi modelli a prezzi che oscillano tra 150 e 200€ compreso il collettore... visto che ho il mio rigato la cosa mi attira, ma non c'è un software per rimappare la centralina, neh? Nella descrizione del prodotto dice che è pensato appositamente per quella moto quindi non è necessaria la rimappatura, continuando però che, se fatta, porta a ulteriori migliori a livello prestazionale. Mi lascia stupito solo il fatto che non si parli, nella scheda della casa madre, di alcuna certificazione, non vorrei quindi non fossero in regola.
  4. Basta essere buoni mercanti e si ottiene tutto, dico che sono già in sella mica a vanvera, tranquillo Six che non mi ferma niente
  5. Tranquilli, è successo poco meno di un mese fa, sono già tornato in sella dall'altro giorno Grazie a tutti!
  6. Tornando in città (con grande sforzo di braccia per tenere quell'avantreno ahah) sono passato PRIMA in officina e POI in ospedale. Il tipo del conce era tutto preoccupato, al che gli ho risposto di non preoccuparsi, che io vado a posto da solo, ma Lei no e per questo ero passato da loro Comunque il grosso del danno economico sono state le gambe delle forcelle da cambiare entrambe D:
  7. Buondì! Oltre che il di, anche l'asfalto è buono! (Era da tempo che non lo abbracciavo per bene). Venerdì 30 settembre in un giro in zona, da lontano ho visto un bel curvone a destra... irresistibile, "lo prendo bene" mi dico tra me e me. Fatto sta che in realtà la curva, alla fine, si chiudeva a mo' di tornante! Così io ho letto male la curva (non era una curva cieca senza visibilità, eh, sono io che ho letto male la curva) e ho chiusa la traiettoria troppo presto, pensando che fosse meno "a tornante" appunto (scusate le ripetizioni ahah). Risultato, quando pensavo che la curva fosse finit
  8. Mi rifiuto di spendere più di 500€ per uno scarico su una moto da 4500€ che userò un paio d'anni nella migliore delle ipotesi, ma è un fatto personale... io sto valutando, come regalo di compleanno, se scegliere il casco nuovo o collettore e terminale Arrow...
  9. No beh chiaro Omar, intendevo che prima di appoggiarmi a delle maniglie laterali preferire "a zaino". Logicamente meglio il serbatoio. Oltretutto alcune fanno alcuni aggeggini o borse da serbatoio con delle manigliette apposite!
  10. Io col grasso spray ho zozzato tutto il copripignone tanto che ogni tanto trovavo dei residui pure sulla pedalina del cambio... Avrò esagerato senza sapere della scarsa capacità del grasso di attaccare (in compenso lubrifica bene)... Sull'olio vai un po' più sul sicuro senza sporcare nulla. A trasmissione calda (magari quando torni a casa), qualche spruzzo e lasci riposare tutta la notte che attacchi bene (se la metti e poi la usi schizza tutto via). La corona e il pignone si ingrassano da soli poi per il passaggio della catena, non stare a spruzzare direttamente contro di loro che altrimenti
  11. Fossi una zavorrina anche ci fossero le maniglie mi terrei comunque al pilota... Le maniglie secondo me van bene finché l'uso è calmo e urbano... Sfido la tua ragazza a sentirsi sicura tenendosi alle maniglie mentre fai del misto fuori città... Le vengono due braccia alla Arnold Schwar-come si scrive- :-D E poi, ti lamenti pure se si abbraccia a te? Ahaha :-D
  12. Il topic è vecchiotto, due anni fa era appena uscita, ormai è diffusa come moto per 16-17enni... Nella mia città iniziamo ad essere un bel po' ad avercela, fino a un anno fa si vedevano solo Duke :-D
  13. In nessun caso puoi montare solo il terminale. Quello originale é chiuso col collettore "da dentro" quindi non puoi smontare solo il terminale... Se l'hai visto in un video con l'MT-125 che montano solo il terminale avranno segato e saldato faidate, e viene una p0rcata a farlo secondo me...
  14. Addirittura cambiare centralina... E che centralina metteresti? Ahah Lassa sta valà e goditi uno dei migliori ottavi di litro 4t... Per il filtro aria c'è una discussione in sezione 125... Leggitela Sappi solo che se togli il dbkiller all'Arrow perdi un po' di spinta per decompressione... Bisogna vedere se ti sta bene a patto di avere come scarico il ruggito di un leone...
  15. Io l'ho rimosso molto delicatamente con le mani, tanto è plastificato e non di carta, poi per rimuovere il segno della colla ho usato una spugna con acqua e sgrassante da cucina/piatti... Non ho trovato nessuna difficoltà nel compiere l'operazione, c'è davvero poca colla...
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