MASSIMO19 Posted August 29, 2016 at 09:05 AM Share Posted August 29, 2016 at 09:05 AM (edited) Buongiorno a tutti, smanettando per trovare il mio setting sulla nostra moto ho notato che la vite del mono, che sul manuale è indicata come "vite regolazione smorzamento in estensione", agisce sulla velocità in estensione sia in compressione, lo avete notato anche voi? Stesso discorso per l'anteriore. Io ho regolato così : MONO PRECARICO : tacca 5 VITE REGOLAZIONE : Aperto di 1/2 giro dal tutto chiuso FORCELLA PRECARICO : 14mm VITE REGOLAZIONE : -5 click dal tutto chiuso. GOMME : Bridgestone S20 PESO PILOTA : 82 kg PRESSIONE : 2.3 Anteriore 2.6 Posteriore UTILIZZO : Prevalentemente passi, ma anche un po' di città TIPO GUIDA : Veloce. CONSIDERAZIONI : Mi trovo bene, ma se vogliamo cercare il pelo nell'uovo è un po' secca al post sulle sconnessioni. Sarebbe interessante sapere come girate, magari compilando la scheda in modo da avere gli tessi parametri Edited August 29, 2016 at 09:23 AM by MASSIMO19 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted August 29, 2016 at 09:21 AM Share Posted August 29, 2016 at 09:21 AM ti consiglio di aggiungere "PESO PILOTA", non è un fattore da poco nella regolazione sospensioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MASSIMO19 Posted August 29, 2016 at 09:22 AM Author Share Posted August 29, 2016 at 09:22 AM (edited) Giusto! aggiungo subito Ho messo anche la pressione gomme Edited August 29, 2016 at 09:24 AM by MASSIMO19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milobos Posted September 2, 2016 at 09:49 AM Share Posted September 2, 2016 at 09:49 AM Massimo 19, grazie per le indicazioni, per le pressioni pneumatici (di serie), le tengo a 2,3 ant e 2,5 post , sia da solo che in coppia, io peso 80 kg e la passeggera 57. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scalpel Posted February 7, 2017 at 07:15 PM Share Posted February 7, 2017 at 07:15 PM Anche io 2,3 ant 2,5 post Peso 80 kg e la passeggera la lascio a casa se no non mi diverto Però non so se avete notato anche voi, non c'è un manometro che misuri uguale all'altro. Io ho risolto acquistando questo misuratore della Michelin modello 92409 da 32€ su Amazon che ho portato a lavoro ( Piaggio spa) ed ho fatto verificare dall'ufficio che si occupa di tarature varie. L'oggetto e' risultato perfetto ed e' con quello che mi regolo adesso.... Pensate che la mia concessionaria Yamaha aveva il manometro che segnava 0,4 bar in più e al primo tagliando mi ha sgonfiato le gomme perché pensava che fossero troppo gonfie Ovviamente da pignolino che sono gli ho fatto presente che dovevano munirsi di manometro veritiero Per quanto riguarda le sospensioni avrei bisogno di un mini tutorial, sono digiuno e non vorrei fare casino. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ritchie Posted March 8, 2017 at 10:05 PM Share Posted March 8, 2017 at 10:05 PM Ciao Massimo, io ieri ho messo mano solo all'estensione: Forcella: -3 giri e 1/2 dal tutto chiuso Precarico,setting standard Mono: - 1/2 giro dal tutto chiuso come te Precarico però a 4 come di default Io peso a pieno carico 80kg... Così ti dirò che mi sto trovando bene, tant'è che l'idea di cambiare le sospensioni,mi sta un po' passando... Guida un po' sportiva , ma nn da super smanettone Ciao e fammi sapere cosa ne pensi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ritchie Posted March 8, 2017 at 11:44 PM Share Posted March 8, 2017 at 11:44 PM Ciao Massimo, io ieri ho messo mano solo all'estensione: Forcella: -3 giri e 1/2 dal tutto chiuso Precarico,setting standard Mono: - 1/2 giro dal tutto chiuso come te Precarico però a 4 come di default Io peso a pieno carico 80kg... Così ti dirò che mi sto trovando bene, tant'è che l'idea di cambiare le sospensioni,mi sta un po' passando... Guida un po' sportiva , ma nn da super smanettone Ciao e fammi sapere cosa ne pensi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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