Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Che botta di vita, sono ringiovanito!


gerribs

Messaggi raccomandati

Cari ragazzi, quando sono arrivato a pag. 354 di Motociclismo di Maggio 2007, il mio cuore ha accellerato i battiti. Ebbene si, ho rivisto Lei, il grande amore della mia gioventù: il KAWA 500 Mach III.

 

Quella nella foto è una prima serie come la mia, che però era azzurra. La mia poi era completamente modificata (già allora mi piacevano trans ;-) ) con tutti gli accessori Menani, freno Grimeca, eccetera, ma la base era proprio quella.

 

Ah, che emozioni, che sensazioni, che goduria.... Mi sembra di sentirla ancora urlare quando entrava in coppia e la ruota davanti si alleggeriva sempre di più. Era un urlo, un sibilo, un...un... un'orgasmo cosmico. Che bello... Tutto succedeva qualche anno fa, sigh.

 

Per rispetto del mio orco attuale devo dire che da allora solo l'MT-01 mi ha fatto provare sensazioni diverse, sì, ma paragonabili per intensità a quelle di allora :smt118

 

Adesso vado a dormire e sognerò di sicuro il sibilo del tre cilindri e l'odore dell'olio bruciato, dormendo con un bel sorriso beato stampato in faccia. Ah, la moto, che sublimi sensazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Geribesseee!!

 

Mi ricordo ancora una bruciata di semaforo sul viale a ROma.. io ero dietro con una GSX-750F.

 

Mammmmia che urlo!! Ancora ho i brividi..

 

Per Ajeje....

 

PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

:smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginati 'sta scena qui:

Vialone lungo lungo interrotto da 3 stop con altrettante strade trafficate. Moto presa da poco e ancora con il freno originale. Inizia il viale, 1a 2a 3a con gran urlo, frenata al primo stop con fermata un po' prima della riga bianca. Via di nuovo, 1a 2a 3a gran frenata con fermata sulla riga bianca. Terza partenza con 1a 2a 3a e ultima frenatona con fermata sulla riga bianca, SI, MA QUELLA IN MEZZO ALLA STRADA CHE INCROCIA , cazz**** :shock: :shock: :shock: [-o<[-o<[-o< Il freno davanti si era scaldato e la leva arrivava a toccare la manopola. Min**ia che spago....

 

Il giorno dopo l'ho portata in officina a montare un freno Grimeca a 4 ganasce, quello con lo sdoppiatore del filo a bilanciere sulla leva del freno. Le cose sono un po' migliorate.

 

Ecco, anche questo era il Kawa 500.

 

Se poi aggiungi che gli ammortizzatori dietro erano un ce**o (poi montati Marzocchi a gas), che la stabilità era approssimativa, che le gomme K81 che avevo montato erano si al top dell'epoca ma neanche lontanamente paragonabili a quelle di adesso, che il cavalletto laterale non aveva ne la molla ne l'interuttore di sicurezza, immaginati gli spaghi quando partivi e te lo dimenticavi giù :shock: . Non a caso la chiamavano la bara volante. Io sono un sopravvissuto, mai fatto incidenti \:D/ \:D/ .

 

Però dentro ti sentivi 'na robba che ti attorcigliava le budella, ti caricava di adrenalina, quando ci ripenso mi viene ancora la pelle d'oca. Anche perché allora di noi comuni mortali nessuno mai aveva potuto provare sensazioni del genere e la prima serie (la mia) era veramente esagggerata.

 

Fine, volevo solo rendervi partecipi di un'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

SIGH... che amarcord..!!

 

La trasposizione nella mia "generazione" era la mitica RD350..

 

Altra bara volante.. con i terminali a spillo..

Frenava meglio senza dubbio... ma in quanto a tenuta..... MAMMAMIA!!

 

Ehhhhhhhhhh.....

 

Godiamoci il nostro orco con doppi frenia disco, pompe radiali e sospensioni ottime... che è meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...