Ale11 Posted September 20, 2016 at 12:09 PM Share Posted September 20, 2016 at 12:09 PM (edited) Ciao! purtroppo sulla piccola Mono comprata usata da poco ho scoperto che l'asticella per la misura del livello dell'olio è rotta, manca tutta la parte con le tacche per la misurazione. Ora la mia paura è che la parte mancante si a giro nel serbatoio dell'olio, questa sera pensavo di fare il cambio dell'olio e a questo punto svitare anche il serbatoio e provare a capire, scuotendolo, se il pezzetto rotto è dentro. consigli? P.S. scusate, qualcuno potrebbe dirmi la lunghezza dell'asticella dalla base del tappo (quindi tappino con filettatura esclusa) e a che altezza si trovano il max e il minimo? cosi finché non arriva dal conce faccio una misurazione con una asticella improvvisata Edited September 20, 2016 at 12:46 PM by Ale11 Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted September 20, 2016 at 12:22 PM Share Posted September 20, 2016 at 12:22 PM Ciao Ale, per cortesia quando apri una nuova discussione è necessario mettere il prefisso, altrimenti si fa confusione. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale11 Posted September 20, 2016 at 12:28 PM Author Share Posted September 20, 2016 at 12:28 PM (edited) ah ok scusa, lo avevo visto ma quelli delle altre discussioni erano talmente tutti uguali che pensavo venissero messi in automatico....correggo subito...come non detto avete già fatto Edited September 20, 2016 at 12:29 PM by Ale11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mabarda Posted September 21, 2016 at 01:19 PM Share Posted September 21, 2016 at 01:19 PM Ale, se il pezzetto di asticella si è rotta ed è dentro il serbatoio olio, non credo sia un problema. E' di plastica in piu sul tubo di uscita flessibile che è in basso a sinistra del serbatoio c'è un filtro con reticella abbastanza fine, quindi supposto che il pezzo di asticella non galleggi sull' olio ma vada a fondo, non sarà mai risucchiato dal tubo che esce dal serbatoio in basso. Quello che al limite puoi fare, al prossimo cambio di olio è togliere la flangetta del tubo flessibile, togliere l' olio e sfilare il filtro che è subito dietro la flangetta e vedere se ti esce anche il pezzetto dell' asticella di plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale11 Posted September 23, 2016 at 07:37 AM Author Share Posted September 23, 2016 at 07:37 AM Ale, se il pezzetto di asticella si è rotta ed è dentro il serbatoio olio, non credo sia un problema. E' di plastica in piu sul tubo di uscita flessibile che è in basso a sinistra del serbatoio c'è un filtro con reticella abbastanza fine, quindi supposto che il pezzo di asticella non galleggi sull' olio ma vada a fondo, non sarà mai risucchiato dal tubo che esce dal serbatoio in basso. Quello che al limite puoi fare, al prossimo cambio di olio è togliere la flangetta del tubo flessibile, togliere l' olio e sfilare il filtro che è subito dietro la flangetta e vedere se ti esce anche il pezzetto dell' asticella di plastica. Perfetto grazie dell'indicazione, stasera tro giù la coppa dell'olio e controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts