Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

HO GIA' IL NUMERO DI TARGA!


suprex

Messaggi raccomandati

ragazzi non mi sembra vero,ma mi hanno comunicato il MIO numero di targa della MIA e dico MIA........MT-01!!!

Vi elenco il programma per andare a prenderla la prossima settimana!

 

3 febbraio parto da Catania in aereo per un convegno di lavoro a Caserta

4 febbraio nel pomeriggio mi congedo dai miei colleghi,loro prendono l'aereo per tornare a catania io PROSEGUO in treno verso CIVITAVECCHIA,arrivo in serata,albergo gia' prenotato!

5 febbraio all'apertura di Celestini mi reco personalmente consegno l'assegno a saldo e contemporaneamente attivo l'assicurazione per poter tornare in moto.

Esco da Celestini appena espletate le formalita',IN SELLA alla MT mi dirigo a Napoli al porto dove mi imbarchero' la stessa sera con la moto al seguito.

6 febbraio alle 9.00 arrivo al porto di Catania,scendo la moto dalla nave e mi dirigo in direzione Siracusa e poi pachino..............................finalmente!!!

 

Ragazzi,certo che sara' uno stress....................ci penso continuamente,spero che il tempo sia clemente!

Inoltre dovro' partire da casa mia come un barbone,con uno zainetto con l'indispensabile,non mi va di andare in moto con molto peso sulle spalle,dopotutto i km...........ci sono! civitavecchia-napoli e catania-pachino (totale almeno 4/5 ore di moto in due tempistiche) Bell'inizio vero per uno che la moto NON L'HA mai guidata...........una bella inaugurazione,avro' il tempo di imparare a dominarla,inizialmente con calma!

 

Datemi consigli per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa! ho letto molti di voi lamentarsi delle gomme,qualcuno li definisce dei legnacci!

Questo vuol dire che dovro' stare attento,che sono poco morbide e specie che faro' gia' da subito tanti chilometri,magari dovro' avere un'attenzione ancora maggiore? ma sono poi cosi' schifose ste gomme di serie??

Comunque all'inizio non mi mettero' mica a fare lo scemo ( ma neanche dopo ) mi piace tirare ma non rischiare.............anche con il gp facevo delle tirate a 205 km/h di tachimetro...............ma solo quando ero in sicurezza,pieghe accentuate ultimamente non ne facevo piu',il posteriore partiva pericolosamente quando si andava al limite!

Comunque accetto tutti i possibili consigli................per INIZIARE BENE.............e non rischiare sorprese,mi pare di aver capito pure di non superare i 3000 giri in rodaggio.......( ma ogni tanto se uno tira le orecchie penso che non faccia male )

Anche quando presi il GP mi dicevano di non superare i 6000 giri ma io dopo 150/200 km andavo a limitatore (8400 giri) 210 km/h di tachimetro! devo dire pero' che lo facevo per pochi minuti..........................rodaggio perfetto,motore sciolto,secondo me se stavo a tenerlo come una bomboniera,rimaneva inchiodato!

Link al commento
Condividi su altri siti

:cool: GRANDE Suprex =D>

non avevo dubbi che alla fine l'avresti presa...ormai eri contagiato :-D

vai tranquillo e non preoccuparti x le gomme....facci un pò di strada e prendi confidenza con la moto poi deciderai se cambiarle o meno

 

mi raccomando sentiti con ibiza che magari vi fate qualche bel giro assieme :roll: ma non ascoltare tanto i suoi consigli :lol: :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupelb,ciao,si hai ragione ormai ero contagiato cronico,ho le occhiaie...........non ci dormivo la notte! Sono emozionatissimo,sto vivendo un momento magico,certo l'attesa e' micidiale,ma martedi' appena inizio a partire il tempo volera'.

nel frattempo mi sto facendo tutte le paranoie...........!

ma e' normale stare cosi'???

Ho avuto 2 moto e 3 maxi scooter

le moto: yamaha 535 custom.......... (trasformata all'inverosimile sembrava un chopper,lunga,bassa,inclinata!)

yamaha dragstar 650 custum..........( trasformata immediatamente! sella bassa,kit abbassamento posteriore,piastre larghe inclinate,manubrio largo,specchieti,filtro aria,marmitta 2 in 1 con valvola per aprire manualmente lo scarico e fare piu' rumore! ) e tante altre cosine,lucine,frecce,specchietti,portatarga.................) ero QUASI soddisfatto,solo che alla fine avevo speso tanti di quei soldi che tanto valeva farsi una Harley,visto che quando andavo a qualche raduno,scendevano i catanesi TUTTI con harley mostruose,che vibravano e con un sound eccezionale!) alla fine gli occhi erano tutti per loro,e noi poveri diavoli con le nostre giapponesine trasformate NON CI CAGAVA NESSUNO,qualcuno a volte si confondeva e chiedeva se era un'Harley ma appena vedeva il marchio se ne andava con aria quasi schifata!................Mi son detto,e' inutile.........se voglio rimanere nel mondo custom.............HARLEY forever..............ho venduto la mia.....e provvisoriamente ci ho messo una pezza sopra.............ma sognavo il rombo e la coppia delle Harley! poi mi sono calmato(moglie,figli ecc.ecc) per qualche anno le moto sono scomparse dal mio orizzonte! Mi sono concentrato sulle auto ma con scarso risultato,nessuna mi emozionava come una moto! e' solo un mezzo di trasporto un'auto,la moto e' una filosofia di vita,e' un mondo a parte,quando sei sopra sei solo tu e lei..............il resto non conta,in quel momento vivi un'altra dimensione,e' la cura antistress!

Poi ho ricominciato con calma...........per far contenta mia moglie.................scooterone! beverly 500...UN CESSO!

Scusate se dico un cesso,ma non so.....era veloce,ma faceva rumori strani,quando acceleravo si alzava il ****,ondeggiava..............insomma non mi sentivo sicuro!

ho cambiato: tmax.............il re degli scooter!..............devo dire che non era male! ottima tenuta di strada,rifinizioni degni di yamaha,velocita' eccellente......................leggero.........protettivo...............mah....!!! a 160km/h finiva tutto..............e poi le accelerazioni mi mancavano,e il rombo seppur bello...............era quasi elettrico.......e mi mancavano le marce!.................venduto!

GP800.................qua la musica cambia! altro che tmax................nel motore ci sono 2 tmax! accelerazioni brucianti,velocita' finale degni di una moto,telaio quasi da moto,trasmissione a catena come una moto,forcellone in alluminio bellissimo,impostazione sportiva,freni brembo ecc.ecc.......................unico neo il peso 245 kg a secco,in ordine di marcia.................260 kg circa..................tutti si lamentavano del peso.............che dirvi...........dopo 2 giorni il peso non lo sentivo piu'.............anzi!mi dava sicurezza in velocita'.............ho riguidato un tmax.............mi e' parso di guidare una bicicletta!

Poi un giorno mi imbatto casualmente su internet nella MT-01-----------------------------------colpo di fulmine! da quel momento la mia vita non e' stata piu' la stessa!..........il resto lo conoscete gia'..............sono matto! ho comprato l'MT-01 approfittando dell'oferta dei 7000 euro nuova km0 euro2................e DEVO ANCORA VENDERE IL GP.............se nobn lo vendo entro l'estate son cazzi! ho fatto un finanziamento per acquistare l'MT...........con l'intento di estinguerlo non appena vendo il GP800................volevo aspettare ancora un po prima di acquistare l'MT.............aspettare di vendere il GP800,ma la paura era quella di perdere l'occasione dei 7000 euro!

Scusate se vi ho riempito la testa!

Questa la mia storia motociclistica!

 

Dimenticavo!!!!!!!!! prima di prendere il tmax ho avuto in prova una GRISO 1100 per 2 giorni!......................neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non mi e' piaciuta per nulla! beveva come un cammello,poi quel cardano faceva un rumore infernale e poi non mi piaceva quell'effetto on/off ad ogni apertura dell'accelleratore: voto 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande salvuzzo =D> ....vedrai che il viaggio ed ogni momento che passerai "la prima volta" con l'MT saranno indimenticabili!

...io mi ricordo "la mia prima volta" x filo e per segno..i colori,gli odori,le emozioni di quella giornata sono conservati nel cassetto dei ricordi assieme al "primo appuntamento con una donna",al "primo bacio",la prima tr.....a".........può bastare?

:smt055 :smt060

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao suprex...

 

io proprio oggi l'ho ritirata... da orgasmo!!!

io ho fatto un itinerario molto ma molto simile a quello che devi fare tu.... roma caserta o roma napoli (15km di autostrada in più x napoli).

le prime impressioni sono: MOSTRO!!! è troppo. bisogna farci molto la mano a meno che non si viene già da una esperienza tosta. il max che io ho avuto è stato un 6 anni fa un rs 250 mod. a 18 anni... poi l'ho venduto per un leonardo 250 perchè più comodo e poi perchè passato lo sfizio. onestamente questo è veramente un "orco" per chi come mè non è abituato a tanta coppia e tanta potenza.

 

ti rinvio alla discussione che ho appena aperto per le impressioni e per la cronaca sintetica dell'evento: viewtopic.php?f=2&t=1644&p=18612#p18612

 

p.s. inviami un pm quando vieni a caserta che ti offro un caffè se ci sono!!!

 

ciao,

luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che quando andavo a qualche raduno,scendevano i catanesi TUTTI con harley mostruose,che vibravano e con un sound eccezionale!) alla fine gli occhi erano tutti per loro,e noi poveri diavoli con le nostre giapponesine trasformate NON CI CAGAVA NESSUNO

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...hahahahahahahahaha :mrgreen: :mrgreen: =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono giuseppe,

anch'io ho comprato una Mt 01 da celestini motorshow di civitavecchia tramite un venditore del team di civitavecchia (claudio): mi è arrivata tramite corriere da Roma con moto help il 16.01.2009.

Che dirti , capisco la tua attesa, perchè anch'io l'attendevo da 5 anni questa moto, ed ora che posso salirci di sopra, ti assicura è fantastica.

Figurati che la stò prendendo anche con la pioggia...

Abito a catanzaro, se vuoi possiamo farci una camminata a metà strada, tipo a reggio, così da chiaccherare un po' sulla moto, quando inizia la bella stagione.

email: XXXXXXXXXX (nota del moderatore: causa spam, non si mettono le email in chiaro, ci sono già da cliccare nel profilo).

auguri per la moto, ciao da giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come va' con la moto...

Ora io mi stò trovando bene: nel traffico riesco ad infilarmi quasi come un motorino in doppia, riuscendo a essere meno teso rispetto aprima.

Non so' mai come guidarla a volte...

Non è difficile da guidare, anzì io la trovo nella media, anche se non vengo da molto esperienze di questo genere di moto (ne ho avute tante, però diverse da questa!).

Il mio timore è rovinarla, così non la vivo bene come vorrei io...non è un bomboniera è una moto, anzi il mio mostro.

QUANDO A VOLTE SALGO SULLA SELLA , LE CAVALCO SOPRA, SENTO LE VIBRAZIONI, IL RUGGIRE CHE AUMENTA IL MIO BATTITO CARDIACO, GODENDO, SPINGENDO FORTE, AVVERTENDO EMOZIONI , SENSAZIONI SBALORDITIVE CHE CON QUESTA TASTIERA NON RIESCO A TRASMETTERE A PIENO...

DEVI VIVERLE PER CAPIRE, DEVI ESSERE IN SINTONIA CON QUESTO MODO DI VIVERE LA MT 01, LA DEVEI SENTIRE DENTRO, NON è SOLO UNA SEMPLICE ASSEMBLAGGIO DI ACCIAIO E PLASTICA...E' LA NOSTRA ESPRESSIONE DI VITA.

ciao da giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe! purtroppo da quando ho portato la moto,ho fatto una sola uscita 30+30 km..........il tempo e' molto inclemente,piove sempre ecc.

Devo dirti che io abitando in un paese piccolo evito di girarci con la moto,diventa quasi una esibizione farlo e poi si rischia molto con tutta la confusione..........................preferisco quando esco,farlo con un minimo di abbigliamento protettivo(che appena potro' ampliero') e dirigermi verso ampie strade,insomma sara' perche' non sono un'esibizionista,sara' perche' non mi va di fare PARLARE gente invidiosa che ha sempre da dire,sara' perche' devo ancora prendere piena confidenza con la moto...............ma preferisco fare uscite verso ALTRI LUOGHI limitrofi,ma non dentro il mio paese.

per quanto riguarda le sensazioni,ti devo dire che ho percorso 480 km di cui 420 quasi tutti d'un fiato,e' una moto molto emozionante,devo dire onestamente che pensavo che pulsasse di piu',secondo me tutte ste pulsazioni esagerate non ci sono,forse perche' il mio motore si deve ancora sciogliere,o forse perche' paragonavo ad altro.

Il rumore allo scarico e' piacevole,niente male......................ma nulla di esagerato................(appena posso metto gli akra ma rimanendo biposto) devo essere sincero mi aspettavo di piu' dallo scarico,ma non in termini di rumore,ma come intonazione.

Sono molto esigente,lo so,incontentabile,lo so....................sappiate pero' che per me il suono allo scarico e' FONDAMENTALE,e quello che mi fa godere la moto,insieme alla coppia(quella non mi ha deluso,ma devo dire che e' comunque gestibilissima grazie alla rapportatura corretta del cambio)

Questa moto richiede uno stile di guida diverso,molto diverso dalle altre moto.

Bisogna andar via di coppia,inutile farla salire tirando le prime marce al limitatore,non e' il suo pane.

Meglio sfruttarla nelle prime 3 marce senza salire troppo di giri.

in 4/5 marcia senza accorgerti ti ritrovi a velocita' molto alte con numero di giri bassi.

Tornando al suono e alle pulsazioni,a me piace sentire un bel PUM,PUM e non bruuuuummmmmmmmmm

Mi aspettavo che con quel motorone e con quella coppia,le pistonate le dovevo sentire una ad una, PUM PUM,PUM PUM.....................mah! niente pistonate.

Veramente le Harley e le buell solamente facevano quel PUM PUM che dico io ma OGGI nenache quelle,visto le normative antinquinamento,rumore ecc.

Qualcuno piu' esperto di me ,potra' confermarmi se mettendo le akra qualcosa si ottiene,perche' onestamente MI ASPETTAVO DI PIU! con tutto quel parlare do KOODO,tamburi,motore montato direttamente al telaio per trasmettere al pilota le pulsazioni..ecc. ecc.......................onestamente si qualcosa si sente,ma onestamente quello che e' scritto di qua' e di la' E' MOLTO ESAGERATO.

Magari si arrivera' a quel risultato con stage 1 o stage 2........................qui' subentarno le esperienze dirette.

Nel complesso sono molto contento della moto......................(un po deluso solo dal mancato PUM,PUM e da pulsazioni che immaginavo ancora piu' forti) ma ripeto forse dipende dal motore ancora da rodare e da 2 begli akra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...