Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Modifica strumentazione originale


leosci

Messaggi raccomandati

Si lo so mi sono iscritto da poco e sono già al terzo post pubblicato. Sono uno che non riesce a stare mai fermo e finalmente ho trovato "smanettoni" (lo metto tra virgolette ahahah) come me con cui condividere questa passione. Ieri ho smontato per la prima volta la strumentazione perché le vibrazioni avevano allentato il flat del piccolo lcd. Ora vorrei sostituire il display con uno di pari dimensioni e collegare il tutto ad una scheda Arduino nano. A sua volta collegare alla scheda Arduino un sensore temperatura acqua, un sensore livello carburante, un sensore temperatura olio, un sensore temperatura ambiente e qualche altra cosina da studiare. Oltre quanto precedentemente detto il display potrà indicare la velocità istantanea, la velocità media, la durata in tempo di un tragitto, fargli indicare ogni tot chilometri il tagliando, ovviamente ora e data e tante altre cose. Il cablaggio elettrico è molto semplice sarà un po più dura creare il piccolo software che gestirà il tutto. Ci vorranno un 50/60 euro di materiale. Si lo so ci sono i koso o altri già belli e pronti ma che gusto c'è?? Se qualcuno vuole condividere il progetto con me si faccia avanti :D

Modificato da leosci
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Passo uno sto cercando di identificare tutti i tipi di segnali e il range operativo per cominciare a scrivere uno sketch con le giuste variabili. Se riesco a trovare il giusto algoritmo di calcolo magari gli faccio contare pure le marce!!!


A giorni publicherò l'esploso dello schema elettrico :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema è davvero banale. Manca in foto solo da collegare i segnali provenienti dalla strumentazione ( giri e velocità). Il pulsante s1 lo vorrei mettere vicino al comando frecce per girare nelle schermate. Tutto in una sola schermata non ci va. La parte facile è fatta. Adesso ci vorrà un po per produrre uno sketch così ampio post-5839-0-25789200-1474911923_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...