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catalizzatori stage1


ibiza99

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....e che te ne faresti :roll: ?????....se non sono troppo indiscreto :roll:

 

sai nei lunghi viaggi ti salvano il c...lo in caso di controllo :mrgreen: poi se metti un dbkiller più stretto ancora meglio :mrgreen:

lo scarico dello stage3 è meno rumoroso del primo stage...già fatto comfronto con altre due mt con stage1..lo scarico dello stage3 al suo interno è più pieno di insonorizzante lo si vede guardando il condotto al suo interno quando si toglie il dbkiller mentre il condotto dentro il silenziatore dello stage1 è molto più largo e meno imbottito ;-)

in poche parole lo spazio dentro il silenziatore di uno stage1 è più grande di quello di uno stage3

la mia domanda era : perchè non rendere i silenziatori dello step3 catalizzati ??? detto fatto ...nel nostro forum ce un topic dove si vede lo spaccato del silenziatore originale e sii vede benissimo che il catalizzatore al suo interno è quasi delle stesse dimensioni di quello dello stage1 ...... e con due piccole modifiche alla fine ottieni lo stesso scarico catalizzato della versione normale in caso di controllo :smt003 senza modifiche dispendiose in termini di denaro e tempo. :cool:

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A me ibi sembra un contro senso...anzi lo è di sicuro però capisco la tua motivazione che non è da poco

solo che potrebbe salvarti in caso tu stia in quel momento spalancando e trovandoti iprovvisamente un controllo potrebbero non fermarti

perchè se ti fermano sempre non in regola sei

 

comunque i catalizzatori stage1 penso nessuno li monti però difficilmente se ne sbarazzeranno visto che montandoli sono in regola

tu poi dovresti comunque creare uno spessore x la differenza di diametro...ma come si dice chetelodicoafà

quelli che ha tolto Brontolo sugli originali forse si possono recuperare xò secondo me troppo grossi sono

 

immagine011vz21rx7.th.jpg

 

hai provato solo mettendoci i db killer stage1 originali !!???.........

 

e comunque è vero che lo stage1 e 2 sono + rumorosi a bassi giri del 3 .....quindi :smt102

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i catalizzatori dello stage1 vanno modificati in spessore ...operazione facile( ma quelli di brontolo come diametro cosa hanno si deve vedere se entrano negli scarici dello step 2 o 3?

i db killer so dove farli.... :smt003

cmq mi servono i catalizzatori dello step1 chi se li vende ????????????????????

secondo me lo step3 passa la revisione tranquillamente con i catalizzatori e db killer..... perchè il resto delle modifiche del motore non portano nessun consumo di carburante in più pertanto la moto inquina allo stesso livello..... tutte le modifiche sono solo per lo sviluppo di 500 giri circa in più e per la compressione incrementata poi è tutto uguale e con questo faccio un elogio ai tecnici yamaha nell'aver tirato altri 22 cavalli alla ruota con lo stesso consumo di carburante

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secondo me lo step3 passa la revisione tranquillamente con i catalizzatori e db killer.....

 

Qui avevamo un modo x passare la revisione :-# meglio se non dico....comunque ora sembra non sia più possibile x il momento

ma tu non dovresti aver di questi problemi :-D

 

come tu dici comunque ti manca l'omologazione stampigliata sugli scarichi

basterebbe ibi fare un riduttore anche di scarso materiale....visto la differenza di attacco fra originale stage1 e stage2/3

mettiamo sulla Y stage2/3 questo riduttore...2 pezzi di tubo che si riducono al diametro del terminale originale e il gioco è fatto...abbiamo i terminali originali con tanto di numero di immatricolazione scritto sul libretto....che dici !?........

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secondo me lo step3 passa la revisione tranquillamente con i catalizzatori e db killer.....

 

Qui avevamo un modo x passare la revisione :-# meglio se non dico....comunque ora sembra non sia più possibile x il momento

ma tu non dovresti aver di questi problemi :-D

 

come tu dici comunque ti manca l'omologazione stampigliata sugli scarichi

basterebbe ibi fare un riduttore anche di scarso materiale....visto la differenza di attacco fra originale stage1 e stage2/3

mettiamo sulla Y stage2/3 questo riduttore...2 pezzi di tubo che si riducono al diametro del terminale originale e il gioco è fatto...abbiamo i terminali originali con tanto di numero di immatricolazione scritto sul libretto....che dici !?........

 

problemi per passare la revisione non ne ho :-" :mrgreen:

ma nella vita non si sanno mai le cose come vanno a finire....

per il discorso della Y gianni aveva fatto fare un lavoro per far adattare con una nuova Y gli scarichi originali allo stage2/3

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