Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

smontati i collettori.... ma che maroni...


soapman

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.....

 

oggi ho smontato i collettori originali in attesa che arrivino gli aftermarket FRESCO e sopratutto per avere piu agio nell'operazione di verniciatura del telaio...

 

devo segnalare che i gialli... sono persone che in sostanza ok fanno le cose molto scrupolosamente... vedi mille e piu accorgimenti per tenere i cavi in posizione.. protezioni, supporti, ranelle in teflon... gommini qua e la ecc... insomma un botto di cose che sulle moto italiane non ho mai visto.... ma

 

MA !!

 

spesso trovo che esagerino..... ci sono un sacco di cose che complicano in modo disumano operazioni che su altre moto si fanno in pochi istanti.... e qui mi fermo perche non capisco se tutto questo sia dovuto alla mancanza di ingenio degli italiani oppure magari ad una politica di super riduzione dei costi degli stessi o peggio ancora che i gialli siano semplicemente migliori.... :)

 

bho... certo è che trovo molto controverse certe soluzioni.... nella sola zona del pignone ci sono almeno 4 o 5 cose di troppo...

 

concordo sul fatto che è un bene che ci abbiano spremuto per bene le cervella nel progettare la MT ma potevano sicuramente semplificare e sopratutto alleggerire la moto di almeno 10 Kg se adottavano soluzioni meno intricate... certo la MT non è un trial e metterci 20 kg di metallo oltre il dovuto forse ne migliora pure la guida... 8-[

 

domani vi dico cosa pesa il solo collettore verticale ma a occhio si aggira sui 3/4 kg !!! quando ho visto per bene il diametro "vero" poi sono impallidito... altro che i collettori del 50mm che ho sul ducati !!!!!!!!!! qui si parla di forse 30mm

 

inizio a capire perche la moto sebbene 1700cc abbia alla fine solo 90cv.... #-o

 

cmq per concludere sono soddisfatto..... anche se ho criticato.... perche a differenza del ducati che si smonta in 5 minuti.... questa MT da ai meccanici filo da torcere a balla....

 

W la MT !

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quei pezzi sulla zona del pignone....tolti da mo...con il pignone

x i colettori quando smontai lo scarico originale non notai particolari priblemi di saldature

 

comunque sull'archivio SS c'è scritto che la differenza di peso fra originale e scarico comopleto stage2/3 .....11kg...grammo + grammo -

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quei pezzi sulla zona del pignone....tolti da mo...con il pignone

x i colettori quando smontai lo scarico originale non notai particolari priblemi di saldature

 

comunque sull'archivio SS c'è scritto che la differenza di peso fra originale e scarico comopleto stage2/3 .....11kg...grammo + grammo -

:smt045 ...con carbonio a profusione e senza AIRBOX poi arrivi a circa -16/17kg....poi cerchi e forcelle fiche e qualche altro cotillon da cannibalizzare magari, rischi anche un -20/25 abbondanti totali finali =P~ :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...