Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Problema avviamento: non capisco!


mimatsu

Messaggi raccomandati

Inizio un post nuovo per presentarvi un problema che non riscontro esattamente negli altri post

 

1 Giro la chiave aspetto che il quadro si accenda circa 2-3 secondi

2 do' l'avvio con lo starter per 1-2 sec avverto (credo) che il motorino d'avviamento gira

3 il motorino non gira più e il gruppo relè sul lato destro della moto sotto il serbatoio inizia a ticchettare "trrrrrr"

 

Ho smontato la batteria l'ho messa in carica ma il mantenitore mi dà luce verde!!! , non lampeggiante, verde fissa

 

di tanto in tanto il trrr me lo dava , per brevissimo tempo , sempre la mattina a moto ferma dopo la notte ma poi la moto

si accendeva.

Stamani  ho provato ad accendere la moto dopo due nottate all'aghiaccio ( all'aperto non dentro garage) e si presenta il problema

Adesso sto aspettando due orette con la batteria attacata , non so esattamente come funge il ciclo di carica poi  riprovo a montarla di nuovo

 

Intanto qualcuno ha qualche suggerimento???

 

     grazie


Nel caso il problema fosse la batteria potreste indicarmi una buona batteria ma anche economica.

grazie

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo (...ma quante volte l'ho già scritto?).

Puoi trovare tutte le istruzioni qui: "     Usiamo il "prefisso"    ".

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricaricato la batteria esternamente con il mantenitore di carica.

una volta rimessa Ho notato che:

quando ho girato la chiave il quadro si è acceso subito , non sono passati quei soliti 1-2 secondi!!

Dopodichè lo starter e la moto si è subito avviata, pensavo si fosse un po ingolfata.

C'è da dire che il problema si è presentato stamattina , la batteria lo sistemata nel pomeriggio...

è possibile che nel frattempo l'umidità , quindi acqua condensata si sia asciugata, da qualche parte... ed è tutto ripartito!!??

Secondo voi devo cambiare batteria , o altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...