Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tamponi Paratelaio Evotech


JackArrow89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualcuno ha comprato i tamponi paratelaio della evotech? (http://www.evotech-rc.it/prodotto/13569/tamponi-paratelaio-yamaha-mt-07-14#ad-image-0) :icon_mrgreen:

A me piacciono visti così e sulla mia blu, come nelle foto, sembra stiano bene no?

Che ne dite però sul piano dell'affidabilità e reale utilità in caso di caduta?

Ah e un'ultima cosa, non è che si riescono a trovare ad un prezzo più abbordabile? quasi 220€ iva compresa è tantino... :icon_redface:

 

Vi ringrazio dell'aiuto,

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano fatti in maniera intelligente, ma li sconsiglio lo stesso: un amico è caduto con quelli a cono della Barracuda, prendendo una tacca sull'asfalto. Risultato? Telaio piegato e moto da buttare.

 

Piuttosto propenderei per gli slider paramotore - originali o meno che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bell'idea! Non li avevo mai considerati ma solo per ignoranza; ho dato un'occhiata a quelli originali e stanno bene in effetti!

Ma quindi, se ho capito bene, riescono a tenere la moto in una posizione tale per cui in caso di scivolata l'angolo di inclinazione della moto non va oltre? Di che materiale sono fatti in genere?

Scusa se ti tempesto di domande ma sono estremamente incuriosito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No problema per le domande, siamo qui per aiutarci. ;)

 

No, sicuramente se la moto cade, cade. Il manubrio lo picchi, magari le carene no, ma dipende sempre in che modo si finisce a terra. Quantomeno eviti di danneggiare carter motore e telaio, che sono le parti critiche più esposte.

 

Il materiale di solito è un antiattrito tipo derlin o derivati del Teflon, è progettato per consumarsi in scivolata evitando impuntamenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Grazie mille per i chiarimenti! ;)

 

Sempre perhcé non ne so molto, gli slider sulla ruota sono utili o rischiosi anche quelli? uniti agli slider sul carter vanno bene? :)

 

Mi riferisco a:

http://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/protezioni/kit-di-protezione-del-perno-ruota-posteriore-mt-07/1WS-F2214-00-00/.acc

http://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/protezioni/kit-di-protezione-dell-assale-anteriore/1WS-F2518-00-00/.acc

Modificato da JackArrow89
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla grande! Allora per ora vedrò di comprare gli slider sulle testate e metto in coda anche quelli sulle ruote! ;) (ma prima di quelli ho in testa lo scarico...ma per quello aprirò un altro topic! :D )

Grazie mille per tutto l'aiuto Torque, sei stato preziosissimo! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...