Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Piastre perno ruota posteriore con supporto per cavalletto


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

curiosando qua e là mi è saltato all'occhio questo prodotto.

post-3401-0-92411000-1482067583_thumb.pngpost-3401-0-09544700-1482067587_thumb.png

post-3401-0-47172200-1482067589_thumb.png

 

Piastre perno ruota posteriore #1

Piastre perno ruota posteriore #2

 

 

L'ho visto su AliExpress, e per quello che deve fare, mi sembra una buona idea.

Un peccato che non ci abbia pensato direttamente la Mamma quando ha costruito la moto, e devo dire che se non avessi già installato da tempo i tendicatena Gilles Tooling con il supporto per il cavalletto con nottolino, farei un serio pensiero a questi oggetti qui. Anche se magari l'anodizzazione non sarà ineccepibile e così duratura... per la funzione che hanno (completamente statica) possono essere interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per regolare la tensione della catena, tutto sommato possono ancora fare il loro lavoro, anche perché non serve svitare il dado del perno ruota così tanto da spostare le placche dalla loro sede. Per smontare la ruota, invece, hai ragione. :)

Le Gilles possono essere utilizzate per la regolazione della catena, e una volta il gommista (o il mecca del conce? non ricordo) ha pure sollevato il posteriore col cavalletto coi nottolini. Reggono. ;)

Si può anche smontare la ruota, reggono anche in quel caso, ma non lascerei la moto appoggiata "a sbalzo" sul nottolino che esce da sotto al forcellone per molto tempo. Non starei tranquillo. Io però ho un cavalletto con le L di gomma, e quindi non uso quel particolare.

Perché li ho comprati? Perché pensavo, dalle descrizioni, che la regolazione della tensione catena potesse essere più precisa che con i tendicatena originali.

E invece non è così. Sono molto ben fatti, materiali e anodizzazione molto belli, hanno le brugole in acciaio, sono anche belli da vedere, ma se avessi saputo che la tensione catena non sarebbe stata più precisa, mi sarei tenuto i soldi nel portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non volendo aprire una nuova discussione volevo segnalare questo prodotto che ho trovato cercando un po' su internet in questi giorni.

 

Sono cursori per il perno ruota, insomma, per poter usare il cavalletto posteriore con le due "forchette" e non quello universale ad L o a piastre.

 

Eccoli

post-4843-0-64707900-1487584892_thumb.jpg

 

Costo euro 40 circa, non male direi.

 

Qui il link: http://www.forbikes.it/cursori-perno-ruota-posteriore-yamaha-mt-07

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...