Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cronaca del giringiro in Valtrebbia del 19 maggio 2007


gerribs

Messaggi raccomandati

Sabato 19 maggio all'appuntamento a Piacenza sud erano presenti Octopus, Carbonhead e Gerribs. Dopo i saluti di rito partenza per Bobbio con, giusto per non farla troppo breve, digressione su un primo passo appenninico, tanto per gradire. Il tema delle digressioni ha caratterizzato tutto il pomeriggio, come sarà circostanziato più avanti. A Bobbio, vista la fatica del viaggio e il notevole intervallo di tempo trascorso dal pranzo (erano già le 3 del pomeriggio), meritata sosta per piadina alla bresaola (ammazza che stomaci...:shock: ).

 

Rifocillato il corpo e ritemprato lo spirito con amenità e cazzeggi vari, il gruppo ha preso la via per il passo Penice, dove un folto gruppo di motociclisti indigeni ha manifestato stupore di fronte a ben 4 esemplari di cotanto ardimento meccanico e stilistico. Scattate le foto di rito, nuova partenza per il passo del Brallo e il seguito del programmato itinerario sull'appennino piacentino. Tuttavia la foga nell'affrontare a passo spedito il toboga di curve (definizione di Ajeje) ha fatto saltare un bivio fondamentale per il rispetto del programma, e tale svista ha portato i nostri a un'ampia digressione (argomento che ritorna) tra le province di Piacenza, Alessandria, Pavia e Genova, con vista su panoramica su valli verdissime e scarsamente abitate. Il gradito incontro con due gruppi di mucche al pascolo sul nastro d'asfalto rende giustizia all'aggettivo "bucolico" utilizzato per qualificare l'itenerario percorso. A piacere, visti gli evidenti segni lasciato dal passaggio delle mucche sulla strada, una descrizione alternativa potrebbe essere "strada di m***a". La scelta della definizione più appropriata è lasciata alla predisposizione d'animo del singolo protagonista.

 

Il sentore dell'aria salmastra, segnale della vicinanza delle coste del Mar Ligure, ha finalmente indotto il gruppo a consultare la carta stradale e, tanto per sicurezza, gli occupanti di una delle scarsissime auto che si inerpicavano per tali strade. Dopo un'ulteriore ventina di chilometri, riguadagnato il fondovalle, la freccia indicante perentoriamente "Piacenza - Km 90" confermava che era stata finalmente raggiunta la Statale n°45 detta della Valtrebbia, che si snoda sul fondovalle con una serie piacevolmente gratificante di curve che seguono il sinuoso percorso del fiume Trebbia. A passo spedito quindi il gruppo ha ripreso la direzione nord sulla famosa strada tanto frequentata dai motociclisti di tutto il nord Italia. Ed è stato a questo punto che il tema delle digressioni è tornato alla ribalta, dal momento che il nostro Gerribs, data l'età non più giovanissima, evidentemente colto da un colpo di sonno, ha pensato bene di parcheggiare la moto nella cunetta di fianco alla strada, fortunatamente con pochi danni ma con un discreto spavento e corollario d'imprecazioni d'ordinanza :evil: . Grazie quindi alla ben nota solidarietà motociclistica, e soprattutto ai bicipiti di Carbonhead, l'MT è stata prontamente rimessa sulla retta via.

 

Ripreso un passo allegro andante, in breve tempo si è raggiunta Piacenza dove le strade dei nostri si sono divise, con Octopus e Carboned in direzione Milano, e Ajeje e Gerribs in direzione Brescia, mentre il sole quasi estivo, volgendo al tramonto lanciava bagliori di rosso sull'orizzonte, preannunciando un'altra spettacolare giornata, certamente degna di essere vissuta possibilmente a cavallo di una possente MT-01.

 

Carbonhead e Ajeje al Passo Penice (quante moto!).

immag000mb8.th.jpg

19052007072ut9.th.jpg

19052007073md8.th.jpg

 

Octo, Ajeje e Carbonhead in un tappa in mezzo ai boschi.

19052007075aq9.th.jpg

 

A Bobbio, quattro MT-01 Deep Armor controllate a vista da Gerribs.

19052007071le2.th.jpg

 

 

 

E qui si presenta un'altra digressione: ma com'è che a ogni giringiro c'é sempre uno dei nostri con un fisico particolarmente solido (Carbonhead, Bit, Anoreba, ... altri?). Non è che l'MT-01 necessita di energumeni al seguito qualora a un malcapitato, come in questo caso, la moto si sdraiasse?

 

Ed ecco una digressione conclusiva da parte dell'estensore di queste note: mi sono meritato il cappello dell'asino, che mi assegno d'ufficio per una settimana. Mi è andata bene, solo pochi danni puramente estetici che il concessionario rimedierà in cambio di qualche biglietto da cento euro. Speriamo adesso che per altri 25 anni siamo a posto. Lezione imparata? Mai perdere la concentrazione. Per i danni e le spese di rimessa in ordine, vi terrò informati in apposito topic. Intanto togliete le mani da lì sotto...

 

_________________________________

Gerribs si assegna da solo, visto che è l'Admin, il Cappello dell'Asino, da portare dal 19 maggio al 26 maggio 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero propio di riuscire a venire da quelle parti una volta, family permettendo :!: Gerry complimenti x il papiro che hai scritto mi spiace x l'accaduto ,non credo centrino i muscoli su questo, penso si tratti solo di s***a e basta spero te la cavi con poco... passo e chiudo ;-) :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

..Un felice lunedi a tutti :smt006

 

.....soprattutto al grande Gerribs...

 

...è stato un weekend emozionantissimo...250 km di curve e GODIMENTO vero.........

..non avevo mai"girato" con altri miei simili e le emozioni provate guardando a 360°,circondati da verdi colline e luccicanti MT01 sono momenti che rimarranno sempre in mente(..un pò come i primi 20km appena ritirata la bimba dal concessionario :smt007 :smt007 :smt007 )

 

....ci sarebbe troppo da dire ripensando alle emozioni lasciate da questo wwekend,ma non voglio dilungarmi troppo visto che già L'IMPERATORE Gerribs ha fatto il giusto resoconto....

..comunque mi ha fatto davvero piacere conoscere dal vivo i miei "compagni di gioco centaurizzati"....soprattutto er compare OKTO il quale e' stato già subito alleggierito di 10 euri....che ora saranno gia 17 visto il TARQUINIO TASSO d'interesse applicato dal baldo lupacchiotto.... :smt091

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel resoconto (come sempre) ragazzi.... ;-) ;-) ;-)

 

Ma alla fine quanti km prima dei saluti :?: :?: :?: :?:

 

Io sto preparando qualcosa per il fine settimana in terra Veneta,confido ke i Veneti di origine ed esportati ci siano tutti e pure i "soliti lumbard" vediamo se si riesce a superare la "decina".....

 

....a giorni vi farò sapere l'itinerario..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici, leggo con un'invidia enorme di tutti i vostri giri!

dunque, tre settimane fa ero a letto con la varicella, week-end scorso a battesimo del mio piccolo, questo fine settimana il piccolo(6 mesi) Edoardo devastato dalla varicella.

conclusione quasi un mese senza che i tonanti dei passi dolomitici vedano me e la mt....

ora, sono carico come una molla e, rispondendo ad ANOREBA, sono disponibile ad organizzare assieme a te per il giro.

Fammi sapere, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo ad ANOREBA, sono disponibile ad organizzare assieme a te per il giro.

Fammi sapere, ciao a tutti

 

 

Bene bene,hehehehe....avevo proprio bisogno di uno ke sapesse usare le cartine( SPECIFICO GEOGRAFICHE )

 

Uno dei punti ke volevo toccare è la mitica "pista" ke porta a CIMA GRAPPA :smt110 :smt110 :smt110 :smt110 :smt110 :smt110

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gerribs, resoconto perfetto!!

 

Il cappello dell'asin lo portiamo un pò per uno... visto che è stato ilsottoscritto a mancare il bivio per Peie ed accorgersene quando eravamo quasi sul lungomare!!!

 

Comunque, abbasso i navigatori satellitari!! Se non fosse per questi errori non si scoprirebbero certe strade!!

 

Ragazzi.... che panorami, che silenzi, che curve!!

Ajeje ha giustamente usato l'appellativo di Gardaland!!

 

E nonostante deviazioni ed imprevisti vari abbiamo tardato di max 40 min sulla tabella di marcia che ci eravamo dati.

E comunque, alla fine, una gita grandiosa, grazie soprattutto alla compagnia.

Un grazie ai miei compagni di viaggio, con l'augurio di ripetere presto e con molti altri!!

 

P.S. ovviamente tali e tante sono state le emozioni che mi ritrovo a letto con la febbre... SIGH!! Ma per sabato sono in piedi!! SI si si si!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..AHO!!! ABBELLO!!!!

..DIFATTI MI ERO INSOSPETTITO DELLA TUA FORUMASSENZA IERI!!!

 

..GRANDE OKTO -10 a te + 10 a me...

 

...COMPRA IN FARMACIA "OSCILLOCOCCOCINUM" DA ASSUMERE CON ASPIRINA ED ALMENO 1g DI VITAMINA C....NA' SETTIMANA E DOVRESTi DA RIPIJARTE!!!! :smt023

 

grande OKTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!!

 

Un amministrator insuperabile..

Un personal trainer veramente di livello!!!

Questo forum ha accesso ad una conoscenza che spazia dalla composizione chimica delle mescole dei pneumatici al dosaggio dei medicinali omeopatici!! Passando ovviamente per tutti i cavilli legali coinvolti (vero Ajeje?? ;-) )

 

Bene bene.. una vera Community!!!

 

Comunque la cura a base di Oscillococcinum e bucatini alla matriciana sembra far effetto come al solito, quindi da domani sarò in piedi.

 

E SABATO DOVE SI VA?!?!?!??!

 

 

 

:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Giusto per chiudere il capitolo Valtrebbia, la scivolata mi è costata 430 euro. Parti sostituite: collettore anteriore, anche se onestamente era solo graffiato, ma io sono mooolto pignolo, poi la protezione del collettore posteriore, la leva del freno anteriore e un'ora di manodopera. Il tutto con i ricambi a prezzo scontato Club. Resta l'ammaccatura piccolissima, anche se a me sembra il cratere del Vesuvio, sul fianco del serbatoio, ma ho già rimediato brillantemente, come vi mostrerò al prossimo giringiro.

 

Amen, così un'altra volta evito di dormire mentre guido...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...