Corsetz Posted January 12, 2017 at 04:58 PM Share Posted January 12, 2017 at 04:58 PM (edited) Buonasera ragazzi, siccome sono in procinto di cambiare scarichi e filtro alla mia MT. Vorrei gentilmente un consiglio da voi, che sicuramente avete più esperienza di me nel campo. Posso cambiare filtro e scarico alla moto senza cambiare la centralina? Oppure la moto smagrisce troppo da far danno? Grazie mille in anticipo Edited January 12, 2017 at 05:05 PM by Corsetz Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRebel78 Posted January 12, 2017 at 08:37 PM Share Posted January 12, 2017 at 08:37 PM Ciao @Corsetz ,ovviamente se cambi terminali e filtro la moto smagrisce. Le strade più sperimentate da prendere sono due,e cioè,o metti una powercommader con mappa dedicata ,o cambi il sensore dell'aria aspirata IAT. Poi c'è una eventuale terza strada,più dispendiosa a livello di denaro,ma più specifica per la tua moto,e cioè rimappare (non cambiare) la centralina originale. Questa operazione va fatta direttamente sulla moto,perché va fatta a banco. Per quanto riguarda le prime due,ci dovrebbe in vendita qualcosa nel mercatino. Per la terza ,è meglio parlare con chi realizza il lavoro,se ti interessa ti dico chi lo fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corsetz Posted January 12, 2017 at 09:10 PM Author Share Posted January 12, 2017 at 09:10 PM Come immaginavo.. Perciò non mi consigli di cambiare entrambe le cose, se non ho intenzione di aggiungere la powercommander? Se dovessi scegliere solo uno dei due pezzi, cosa mi consiglieresti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRebel78 Posted January 12, 2017 at 10:05 PM Share Posted January 12, 2017 at 10:05 PM Anzi,io farei tutto...La cosa che costa di più ,sono gli scarichi,il filtro lo trovo a circa 40/50 €...fossi in te proverei un pezzo alla volta...Io ho su scarichi e filtro,ci ho aggiunto lo IAT,e va che è uno spettacolo,motore molto più "pieno" ... [emoji6][emoji6][emoji6] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrake Posted January 13, 2017 at 06:18 AM Share Posted January 13, 2017 at 06:18 AM puoi anche acrocchiarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corsetz Posted January 13, 2017 at 07:18 AM Author Share Posted January 13, 2017 at 07:18 AM (edited) Per acrocchiarla contatto te, giusto? Così mi inizio a fare qualche piccola idea Edited January 13, 2017 at 09:09 AM by Corsetz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Russel Posted January 13, 2017 at 12:58 PM Share Posted January 13, 2017 at 12:58 PM Ciao, per la mia piccola esperienza sulla Euro 3 ti posso dire che la mia moto è migliorata molto montando i suoi Akrapovic in versione catalizzata. Per il momento non ho fatto altro modifiche tipo filtro, accrocchio, etc. P.S. Viaggio senza db killer, o meglio senza i suoi originali, mi sono inventato io due rondelle con foro da 22 mm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRebel78 Posted January 13, 2017 at 04:00 PM Share Posted January 13, 2017 at 04:00 PM @Corsetz,se vai sul mercatino c'è una powercommander ,che è di @Mandrake,e se non sbaglio dovrebbe avere una mappa ad hoc ...se la tua è euro3,io ci monterei l'accrocchio[emoji6] Link to comment Share on other sites More sharing options...
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