TheRebel78 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 13:21 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 13:21 La mia 03 ha queste modifiche : scarichi Arrow,filtro aria e IAT. Cavalli alla ruota con dbkiller 46,1 Cavalli alla ruota senza dbkiller 47,4 Cavalli al pignone con dbkiller 50,0 I dati forniti da Yamaha la da con 56 Nm di coppia,mentre la mia ha 61,9 Nm Non mi posso lamentare [emoji16][emoji16][emoji16] ,allego grafico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:38 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:38 Beh, direi di montare la gomma sul pignone allora così hai 4 cavalli in più Apparte gli scherzi, bel lavoro, secondo il libretto quanti puledri ci dovrebbero essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:49 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 17:49 (modificato) 45 se Euro2, 48 se Euro3. Modificato 28 Gennaio, 2017 alle 17:51 da prof Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 19:03 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 19:03 Beh, direi di montare la gomma sul pignone allora così hai 4 cavalli in più Ci avevo pensato pure io [emoji23][emoji23][emoji23]Come dice prof ,a libretto 48 cv,però non capisco se al motore,al pignone o alla ruota[emoji106][emoji106][emoji106] P.S. 52,14 cv all'albero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 20:09 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 20:09 I dati dichiarati dalla casa sono sempre all'albero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 21:24 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio, 2017 alle 21:24 Allora sono più che soddisfatto... Per curiosità mi ha mostrato un grafico di un XTX con powercommander e mappa dedicata,ed ha notato che la 03 ha molta più coppia su tutto l'arco dei giri,di contro l'XTX arrivava a poco meno di 8500 giri, ed ha 1,2 cv in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 19:52 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2017 alle 19:52 8500 giri????? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 07:29 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 07:29 Non ci credevo neanche io,ma quando ho visto il grafico,mi sono ricreduto [emoji16][emoji16][emoji16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 10:39 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 10:39 oppebacco.. la domanda sorge spontanea, ma non è lo stesso motore? perchè il nostro và in apnea 1000 e passa giri prima? esperti a voi la parola.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:01 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:01 mah ..... sarà la centralina che taglia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:22 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 11:22 ...albero a cammes...anticipo accensione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 12:10 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 12:10 Una domanda (che mi sono sempre posto da quando ho preso la MT): perché la Yamaha ha dato più potenza al motore della XT? Vista la destinazione d'impiego, mi sarei aspettato il contrario o, almeno, che i due modelli montassero la stessa versione del Minarelli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 14:02 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 14:02 da quello che leggo l'xtx ha solo la power commander con mappatura, sulla nostra motorella puoi arrivare anche al limitatore mà di fatto la birra è già finita... un amico aveva l' xtx ed effettivamente sembrava molto più pimpante dell mt. per quello che mi è dato di sapere cambiano solo l airbox e gli scarichi, il che non giustifica la differenza di giri e di cv. se poi ci fosse qualche componente tipo albero a cammes differente, come mai nessuno ha mai pensato ad un trapianto di organi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:04 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:04 per quello che mi è dato di sapere cambiano solo l airbox e gli scarichi, il che non giustifica la differenza di giri e di cv. se poi ci fosse qualche componente tipo albero a cammes differente, come mai nessuno ha mai pensato ad un trapianto di organi?? Anch'io sapevo che le uniche differenze erano airbox e scarichi. Non credo che l'albero a camme sia diverso. In ogni caso, le prove delle riviste hanno sempre dato la XT più potente e veloce della MT, che paga certamente una rapportatura cortissima ma... è tutto qui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:09 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2017 alle 16:09 la rapportatura non conta, la differenza viene dichiarata già dalla casa, quindi al pignone (33,4 vs 35,3 kW 45,4 vs 48cv) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati