Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

loghi MT 01 x GDA Pronti...


alifede

Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusate, ma ieri ho ri-guidato la mt dopo la pausa invernale....ogni anno è più entusiasmante!

piccolo problema....ho il copri air box in carbonio e mi si è staccato un logo(lato sinistro, della frizione per capirsi...) ! con i riflessi di un ninja, l'ho tenuto con la mano, mentre mi fermavo....operazione quasi impossiboli !!!!

ora, visto quanto sono belli e quanto li ho desiderati, non vorrei certo perderne uno, soprattutto voglio non guardare i loghi ognio tot per vedere se sono ancora li.

domanda: avete riscontrato anche voi questo probbbblema????

avete delle soluzioni????

ciao e grazie

 

 

Perchè il biadesivo aderisca perfettamente devono essere rispettate alcune regole:

1) la superfice deve essere perfettamente pulita e sgrassata (acetone)

2) NON toccare MAI con le mani il biadesivo dopo aver rimosso la carta siliconata.

3) dopo l'applicazione esercitare una certa pressione sui loghi (opponendo resistenza sul lato interno).

4) la perfetta adesione avviene nelle 24 ore successive all'applicazione - dopo l'applicazione meglio riscaldare i loghi con un phon ed esercitare pressione omogenea

 

è IMPORTANTE che nelle 24 ore successive l'adesivo resti ad una temperatura media di 18 gradi, altrimenti l'adesione resta temporanea.

 

io li ho applicati sulla mia ed ho fato circa 200 km dopo... non ho riscontrato problemi - l'unica differenza è che il mio non è in carbonio ma quello originale però non credo che questo faccia nulla... chiedo conferma agli altri.

 

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh questo lo volevo dire io, ma non mi permetterei mai di romperelepalle a nessuno!

aspettavo giusto che qualcuno sopra di me buttasse li il sassolino!

oggi ri-controllo, le 24 h sono passate da mo', ci darò anche dentro di phon, ma poi.....???

Link al commento
Condividi su altri siti

si bisogna cambiare biadesivo - spugnoso

 

le 24 ore sono passate da mo' ma a che temperatura?

sembra una sciocchezza ma è fondamentale, se la moto è stata al freddo quando li hai applicati il biadesivo non ha potuto aderire bene.

 

comunque se la superficie non è liscia meglio biadesivo spugnoso

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto tutto come da indicazioni! ma tant'è!!!

pensavo a colla da carrozziere...

per applicare i loghi hai smontato il carter ?

se così non fosse temo che la pressione esercitata non sia sufficiente in quanto tende a cedere...

l'ideale è smontarlo e fare pressione su entrambi i lati in modo da "stringere" il logo contro la superficie :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

rifatta l'operazione.

alifede sei un grandissimo! grazie alle tue indicazioni il problema è stato risolto.

la differenza la fa la temperatura.

ieri sera ho smontato il copriairbox e l'ho piazzato vicino ad un calorifero, dopo aver rifatto tutte le operazioni come da manuale.

già stamattina è a posto.

in effetti in garage ci sono 9/10 °C, a casa, grazie a mia moglie, 21 circa!!!!

il biadesivo era intonso, proprio come se non avesse agito....

oggi è li bello fisso.

credo però che un biadesivo spugnoso per il carbonio sia più adatto.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che tu abbia risolto, probabilmente l'applicazione era temporanea e le vibrazioni hanno fatto il resto.

Lo riscontro anche con gli adesivi quando decoriamo gli automezzi, c'è sempre una fase delicata nelle prime 24 ore e se ci fai caso anche

quando si acquista un banale gancio da cucina per appendere qualcosa, nelle note del biadesivo indicano di attendere 24 ore prima di sottoporlo a carico...

comunque se ne dovessi rifare metterò biadesivo spugnoso.

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...