Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Dunlop Sportmax GPR 300


ebe

Messaggi raccomandati

Ebbene si, chiamo il mio amico di fiducia, gommista - motociclista partendo in quarta, dicendo che volevo cambiare solo il posteriore "ciao, sai pensavo di rimettere la Dunlop Qualifier II in modo da cambiarle tutte e 2 (anteriore e posteriore) al prox giro..visto che l'anteriore è quasi nuovo"

Ne sono uscita con un bel "Ok, seguo il tuo consiglio e le cambio tutte e 2,  e mi fido delle tue impressioni, vada per le Dunlop GPR 300"!

Lui le ha provate sul Cagiva Raptor, si è trovato benissimo. Gomme cittadine ma consentono anche di togliersi qualche sfizio in giretti curvosi!

Io non le conoscevo..

Voi ne sapete qualcosa? Pare che siano state destinate per il mercato extra europeo, intendo Regno Unito e America.

Montate me le mette 230.

Lamps!

ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non credo che siano destinato esclusivamente ad altri mercati, altrimenti Dunlop non avrebbe investito nella traduzione italiana sul sito istituzionale.

 

https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/products/search-results.html?type=ridingstyle&rs=SPORT_TOUR&at=COMMUTING#/

 

Da quello che leggo offrono molto, il problema generico con Dunlop è sempre stata la carcassa particolarmente dura che manda in crisi le sospensioni, oltre una tremarella all'anteriore intorno ai 70-90km/h.

Le mescole sono sempre stata buone e nella descrizione prodotto scrivono:

 

  • Costruzione flessibile per un maggior comfort di guida, maneggevolezza e stabilità

 

In ogni caso ho cercato trovando questo:

 

http://www.inmoto.it/news/accessori/2017/02/09-707560/dunlop_gpr-300_dalla_pista_alla_strada/?cookieAccept 

 

dove scrivono:

 

 

La costruzione flessibile del Dunlop GPR-300, oltre a maneggevolezza e fluidità nei cambi di direzione, promette performance anche in termini di comfort di guida e stabilità.

Il nuovo Dunlop GPR-300 è pensato per lo Sport Urban, come dimostra il fianco dello pneumatico, concepito per l’utilizzo cittadino sportivo: la nuova costruzione permette infatti di mantenere feeling con la moto anche in situazioni difficili, come in presenza di buche e asfalto sconnesso. 

 

quindi...provale e facci sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è descritto negli articoli in sostanza è quello che mi ha detto il mio amico Franz. 

Le provo e vi dico. 

P.S: della tremarella di cui parli tu all'anteriore con i Dunlop non ne ho mai sentita una. Ora ho su i Qualifier II.

Lunedì le monto e vi dico, non sono una smanettona e anzi più vado avanti con l'età più me la faccio in mano per cui..vabbé qualcosa tirerò fuori :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho fatto un giretto domenica scorsa e devo dire che le gomme si sono comportate benissimo. Nonostante la caga crescente con l'età, la sensazione di tenuta mi ha fatto "osare" un po' senza rendermene conto! post-6098-1495952194317_thumb.jpg

Le consiglio, sono gomme per un utilizzo a 360º e danno un ottimo feeling in tutte le situazioni. Le irregolarità della strada non sono più un problema.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...