Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

EQUIPAGGIAMENTO - ABBIGLIAMENTO


geomalp

Messaggi raccomandati

Sono un novizio dei lunghi viaggi in moto.

Per ora o solo certe due cose: Casco integrale e stivalazzi Xpod H2out. Ma il resto?

Ad esempio meglio un completo (giacca e pantalone) in cordura o jens e pelle con al seguito completo da pioggia? Trattandosi di una permanensa di circa 7/8 giorni da casa, devo mettere in conto già uno ziano di ricambio vesstiario personale, ma non posso certo caricare la moto come fanno gli H-Disti, non vorrei rovinarmi il viaggio seminando bagagli per l'Europa!

Quindi sarebbe cosa gradita, esclusivamente da chi ha fatto viaggi simili e in condizioni meteo simili (penso che farà freddo), un reportage di consigli utili.

Ad esempio, io comprerò un completo (dalla testa ai piedi) gambale-pantalone-maglia-testa di tessuto tecnico anti freddo, costa un boato ma ha uno spessore sottile ed è fatto a posta per tenere caldo senza appesantire. Poi metterei una tuta antipioggia (pezzo unico) che nello zaino arrotolata occupa poco spazio. Poi verrei in jenns/tecnici e pelle.

L'obbiettivo è fare un unico zaino e tenere addosso il minimo (documenti-soldi-telefono), evitando il classico marsupio della serie "te perdi quello te sei perso tutto"!

 

So che mancano 2 mesi ma parlandone fin da ora stimoliamo anche gli indecisi, e poi meglio muoversi per tempo perchè di questi periodi i negozi hanno di questa roba disponibile, sconsiglio gli acquisti su internet, i capi vanno provati.

 

Per consigli utili intendo ad esempio: sarà il caso di portarsi una chiave di riserva? non succede, ma metti che al 24° boccale di birra, parlando un tedesco incomprensibile (con i fumi dell'alcol si fa tutto) ti perdi nella foresta nera la chiave della moto! che fai?!! Ora siccome a me piace il gruppo, e se uno del nostro gruppo ha un problema, tutto il gruppo ha un problema...credo sia opportuno parlare anche di queste cose.

 

Anzi, io ed Edoardo faremo degli incontri a tavolino per conforntarci su questo. Una buona preparazione è già un partire più sereni e perchè no, un modo per cominciare a godersi il viaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io le volte che ho fatto molta strada, ho viaggiato con giacca e pantaloni in cordura-gore-tex impermeabili, con intimo maglietta e calzamaglia in micro-fibra (tipo dell'Odlo) 1 buon paio di guanti impermeabili sempre gore-tex e stivali

 

LISTA nello zaino o meglio borse..io preferisco non aver niente sulle spalle se devo viaggiare tutto il giorno...arrivi con la schiena a pezzi.

 

_intimo di ricambio micro-fibra ecc.compresi calzini

_ jeans

_T-shirt o camicia

_guanti moto di scorta se si bagnano troppo + guanti estivi se fa caldo

_guanti in seta... se piove.. con le mani umide quando ti fermi a far la benzina non infili + le mani nei guanti...a nordkapp prendevo in giro i mie compagni di viaggio quando si dovevano rimettere i guanti... :lol:

_sotto-casco seta

_maglioncino sottile in pile

_tuta anti-acqua... se proprio piove dalla mattina e la giornata non promette cambiamenti la indosso...altrimenti la giacca-pantaloni impermeabili bastano.

_scarpe ginnastica o sportive

al momento non mi vien in mente altro...

 

Il tutto lo inserisco su sacchi tipo immondizie x non aver problemi d'acqua...non uso i copri borse...li ho persi in Svezia...si rompono subito :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

+ o- 1 camion :lol: ...le foto sono vecchie...ma si può ripetere... viewtopic.php?f=2&t=250&p=2246#p2246

 

vedremo anche il tempo come sarà..l'anno scorso andando all'isola di Man il 1° giorno x attraversare la Germania abbiamo sofferto il caldo...+30°

 

dal giorno dopo e tutta la settimana seguente abbiamo preso pioggia e temperature molto basse...

 

e poi i suvenir dove li mettiamo al ritorno? :-D

 

e con tenda e sacco a pelo...

dscf0150xforum.th.jpg

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

> e poi i suvenir dove li mettiamo al ritorno?

 

Ad Majora viene in Range Rover + carrello; basta che carichi i souvenir sulla vettura e qualcuno di noi te li tiene fino al tuo prossimo passaggio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Segnalo a tutti che ho trovato un sito/negozio online che ha dei costi decisamente vantaggiosi per le borse GIVI. Io mi sono acquistato uno zaino da viaggio GIVI T441N (61 Euro) ma ho visto anche delle bellissime GIVI T464 Borsa da sella a rullo a 53 Euri. Oltre all'acquisto fate anche una donazione - il che non guasta mai.

Ecco il link:

http://www.comproedono.it/Shop/TabView. ... egoria=BOR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...