Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

EQUIPAGGIAMENTO - ABBIGLIAMENTO


geomalp

Messaggi raccomandati

Sono un novizio dei lunghi viaggi in moto.

Per ora o solo certe due cose: Casco integrale e stivalazzi Xpod H2out. Ma il resto?

Ad esempio meglio un completo (giacca e pantalone) in cordura o jens e pelle con al seguito completo da pioggia? Trattandosi di una permanensa di circa 7/8 giorni da casa, devo mettere in conto già uno ziano di ricambio vesstiario personale, ma non posso certo caricare la moto come fanno gli H-Disti, non vorrei rovinarmi il viaggio seminando bagagli per l'Europa!

Quindi sarebbe cosa gradita, esclusivamente da chi ha fatto viaggi simili e in condizioni meteo simili (penso che farà freddo), un reportage di consigli utili.

Ad esempio, io comprerò un completo (dalla testa ai piedi) gambale-pantalone-maglia-testa di tessuto tecnico anti freddo, costa un boato ma ha uno spessore sottile ed è fatto a posta per tenere caldo senza appesantire. Poi metterei una tuta antipioggia (pezzo unico) che nello zaino arrotolata occupa poco spazio. Poi verrei in jenns/tecnici e pelle.

L'obbiettivo è fare un unico zaino e tenere addosso il minimo (documenti-soldi-telefono), evitando il classico marsupio della serie "te perdi quello te sei perso tutto"!

 

So che mancano 2 mesi ma parlandone fin da ora stimoliamo anche gli indecisi, e poi meglio muoversi per tempo perchè di questi periodi i negozi hanno di questa roba disponibile, sconsiglio gli acquisti su internet, i capi vanno provati.