Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

le mie...


soapman

Messaggi raccomandati

la storia delle mie moto...

 

il primo due ruote che ho guidato è stato un gilera ECO 50cc... bianco.... avevo 10 anni :) giravo a balla nel piazzale di casa con quel cigolio assurdo della cinghia che di tanto in tanto mi divertivo a spruzzare con lo SVITOL :) per zittirla un po...

07cf_1.JPG

a 14 anni poi è arrivato un regalo uno scooter... honda sh50... faceva circa i 50km con un litro... allucinante! 55km/h di v.max tutta plastica un vero chiodo...

art_797.jpg&width=150

 

finita l'era degli scooter sono passato ad un piccolo ibrido il cagiva supercity 50... andava gran bene ma devo ammettere che da buon "futuro" motociclista iniziò subito a starmi un po stretto.... e infatti fu la prima moto a cui misi "mano" smonta qui e smonta la per la prima volta vidi i getti e gli spilli e mi misi a fare le mie prime modifiche... a volte un po assurde ma che mi hanno aiutato molto a capire cos'è un motore e cosa ci sta dentro....

cagiva-super-city-enduro-50ccm-1174158619.jpg

 

da bravo smanettone e "distruttore" sono poi passato al 125cc con una fantastica mito lawson replica... grandissime soddisfazioni ma anche i primi incidentini... :shock:

2007%5C12%5C04%5Cbikepics-1105738-200.jpg

in seguito ad un incidente un po serio la cambiai con la versione 125 del supercity che mi rimase fino al passaggio a Ducati

 

per la precisione fu il turno del monster 750.... che ho cambiato dopo due soli mesi perche mi faceva impallidire il rumore tipo bronzine andate a male che si sentiva a volte a motore acceso moto ferma... lo stesso meccanico mi disse che era normale... e molto frequente nei 750 8-[

DucatiMonster750s-000-t.jpg

 

lo cambiai con il Monster 900s Cromo.... tenuto poi per quasi 8 anni è stata la mia moto per eccellenza... incredibilmente bella e facile da guidare.... e con tutta la rabbia dei due carburatori Keihin che le facevano assumere un comportamento cosi special... booombboommboomm... che botti ! i suoi soli 74cv tramutati in 80 con il cambio del filtro aria k&N + kit spilli e getti dynojet + terminali ovali in carbonio DPM....

era cosi in sintonia con me che, sembra da non credere.... me ne stancai... anche se dopo oltre 40.000 km e 8 anni di convivenza penso che fosse in ogni caso giunta l'ora di separarci... non so se a qualcuno di voi è mai accaduto con una moto ma con quel Monster ero arrivato per la prima volta a raggiungere un limite e non si trattava del mio... ma il suo... mi rendevo conto che lei oltre non poteva darmi... tirarla nei tornati e sfruttare tutto il pneumatico fino a sentire di tanto in tanto il retrotreno che scappava via....

814.jpg

 

madò che bello... !

 

ora mi sento molto in difetto.... ho preso dopo quel monster una MV brutale910 e dopo ancora un S4Rs... non potrò mai replicare la soddisfazione che mi trasmetteva quel mostro cromato... non certo perche le mie ultime moto non siano all'altezza.... ma anzi... è proprio il contrario... io non sono e probabilmente non sarò mai in grado di sfruttare piu del 60% delle potenzialità della brutale o dell's4rs.... la prima, la MV è stata addirittura esasperante.. avevo intenzione di svenderla gia dopo poche settimane dall'acquisto... beveva tantissimo davvero consumi assurdi... circa 8 km/litro e meno andavi piu consumava... il meccanico di MV mi aveva confermato che non era moto da basse andature... un 4 cilindri da pista che non si poteva usare "tranquillamente" niente giretti "panoramici" moto da smanettoni incalliti... e quindi non per il sottoscritto...

06e1_1.JPG

 

penultimo acqusito... Ducati Monster S4Rs 998 Testastretta... un bomba... mi ci sono subito trovato gran bene ! e pensare che avevo gia in mente la MT01... ma poi mi sono fatto convincere per far ricadere la scelta ancora su ducati... e cosi fu... tuttora nel mio garage questo mostro è stato l'apice delle mie "spese folli" per le moto... gia di suo costata un botto di soldini mi sono lasciato trascinare un po alla volta a prendere qua e la addobbi... modello albero di natale... non vi dico... certo però che il risultato è una special che amo da matti... e che ha prestazioni allucinanti.. si alza su una ruota di potenza anche in quarta marcia !!

http://www.youtube.com/watch?v=x6DMpFvoTms&feature=channel_page

 

trascinato dalla follia... ho poi deciso di colmare il vuoto che sentivo dentro di me... e ho deciso per cogliere al volo un'occasione di prezzo ultra basso dai ben noti signori Celestini....

 

ecco quindi il l'ORCO MT01 che ha gia avuto modo di essere moddato come consuetudine ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
:-D bravo bravo molto bello il mostricciatolo , e fa pure la voce grossa se ho sentito bene nell' altro tuo video :-D

 

ho mozzato i db killer... il suond è molto interessante... è un vero mostro di nome e di fatto... ho dovuto montarle un ammo di sterzo per tenere a bada le sbacchettate che mi tira in atterraggio... :)

 

per molti versi esagerata... ma è il suo bello ! ogni volta che la uso mi pare di sfidare quei tori meccanici che tentano di disarcionare i cowboy !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...