Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) E le Metzeler Racetec M7 RR?


YUGO

Messaggi raccomandati

Montate dopo 5000km con le originali s20, le metzeller 7RR - fatto giretto sui colli di 150km con 11° , ma devo dire feeeling confermato , così come avevo notato sulla mia MT09, una rotonditaà in piega molto buona , penne piu facili :-) ovviamente , tenuta molto buona , proveremo in pista a fine mese ma sono convinto che non deluderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, ho solo paragonato le gomme che ho montato sulla MT-10 (escludendo quelle di serie)

 

In definitiva la mia personalissima classifica:

- M7rr uso strada 1 posto, durata 1 posto, prestazioni sportive 3 posto: le migliori da usare nel periodo invernale, ma limiti nella guida molto sportiva;

- Cup evo strada 3 posto, durata 3 posto, prestazioni sportive 1 posto: le migliori uso pista, ma durano niente;

- Rosso corsa: strada 2 posto, durata 2 posto, prestazioni 2 posto: il miglior compromesso in tutto, ottima tenuta in guida estrema e durata accettabile..

quindi le cup evo le sconsigli per strada?io le userei solo nel periodo estivo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ormai le mie sono arrivate a fine vita. Grande gomma per un uso stradale. Io (con uso esclusivo in strada) non sono riuscito a trovargli il limite, ne un vero e proprio difetto, se non il consumo. Ai 4000 km ero sicuramente passibile di multa ad un eventuale controllo, anche se la tenuta era comunque ottima. Le consiglio sicuramente a chi ha una guida molto sportiveggiante su strada e non vuole smettere di fare lo smanettone in inverno.

Difetti: il costo (ma alla fine siamo più o meno allineati alla concorrenza) e la durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

A distanza di quattro anni dal primo treno e dopo aver montato come ultime gomme le Pirelli Rosso Corsa II e poi le Rosso IV, per fare un favore a tutti gli emmetidiecisti italiani il Vostro Dr.Manetta si è sacrificato per rispondere alla fatidica domanda che tutti gli smanettoni si pongono: varrà la pena montare ancora sulla propria moto degli pneumatici progettati un decennio fa???

 

Ebbene, in questo lungo weekend ho avuto modo di percorrere i primi duecento chilometri dopo il montaggio, in una situazione di tempo atmosferico incerto, temperature in calo e con delle poco rassicuranti gocce di pioggia a bagnare continuamente la visiera. Impressioni? Senza troppi giri di parole, ottime! Nonostante emanassero ancora il tipico "puzzo di nuovo" la gomme mi hanno dato immediatamente confidenza e dopo pochi chilometri (nonostante l'umidità) ho percorso le mie curve preferite a ritmi da ginocchio a terra, senza la minima incertezza o cenno di perdita di aderenza. Certo rispetto ai due treni Pirelli suddetti con indole sicuramente più sportiva, le M7 si sono rivelate un poco più lente, quindi nei classici pif paf si deve mettere in conto di fare un maggiore sforzo sul manubrio, questo perché non si "cade" in piega, ma la moto ci va portata. Per i curvoni veloci però, questa minore velocità di discesa torna utile per avere una maggiore confidenza, perché si ha la sensazione di una moto meno ballerina, soprattutto quando si percorrono asfalti non perfetti o con avvallamenti in sequenza. Questo per dire che non necessariamente, a seconda del manico del pilota, potrebbe essere un difetto.

 

Logicamente, se avessi progettato per i prossimi mesi una o più uscite in pista avrei orientato lo sguardo verso altro, ma se la pista rimarrà un miraggio (come per me) e l'uso esclusivo sarà stradale, queste Metzler rimangono una validissima alternativa per chiunque, anche a circa dieci anni dalla loro commercializzazione.

 

Ok, confesso. In realtà avrei rimontato le Pirelli Rosso IV, ma mi sono vergognato ad inserire nel bilancio familiare una voce di spesa prossima ai 400 euro per un treno di gomme. Quindi, facendo vari preventivi, ho pensato che avrei fatto bene a risparmiare oltre un centone, così ho rimontato queste M7.

 

E quindi, vale ancora la pena montare degli M7?

Per me, senza alcun dubbio, SI.

 

Al prossimo cambio gomme starà logicamente a voi valutare se (escludendo la questione pista) preferireste tenervi in tasca oltre cento euro ed acquistare delle meno fighe e modjuole M7 oppure alleggerire il portafoglio per stare al passo con i nuovi progetti ed arrivare in cima al passo senza che nessuno vi additi come nuovo moto-tirchio dell'anno.

 

Modificato da DrManetta
Avevo scritto con un italiano da quinta elementare
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...