Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) akrapovic stage 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!!

Qui ad Asti diluvia alla grande e fa un freddo cane ( rispetto allla scora settimana - 15 °C ) :cry:

é una settimana che non cavalco la bestia ed ho gia' la bava alla bocca!! :evil:

Sabato pomeriggio ho intrapreso una discussione ( del tutto amichevole )con il meccanico del mio conce e volevo sapere il vostro parere di esperti. :lol:

Secondo voi, lo step 3 , non considerando il problema dell'omologazione dei silenziatori, è sfruttabile su strada?

Essendo stato concepito per la pista potrebbe rendere + delicato il motore?

In poche parole, uno che come me fa in media 10000 all'anno, non rischierebbe di rimanere a piedi.

Il meccanico del mio conce sostiene che la robustezza del nostro motore non verrebbe intaccata e anzi a parita' di stili di guida, ma avendo piu' cavalli a disposizione ,si ridurrebbero anche i consumi.

Attendo i vostri pareri!! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

....neanche io sono una cima x quanto riguarda tecnica motore,ecc.ecc.....

 

...ma credo che con lo step 2,3,soprattutto grazie al lavoro della centralina si consumi meno ai 3000 giri rispetto ai 3mila originali..............

 

.E' OVVIO CHE CON STEP2.3 SE APRI SPESSO E VOLENTIERI OLTRE I 3000 CONSUMI DIPPIU'.....MA HAI "BASSI REGIMI"SE HAI LA MANINA DELICATA SI DOVREBBE CONSUMICCHIARE QUALCOSA MENO..........

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo più cavalli è ovvio che il motore consumi di meno perchè fa meno fatica ad accelerare a patto che si mantenga lo stesso stile di guida ...ma se acceleri i consumi cambiano con lo step 3 ( si consuma di più) ...l'unica cosa che penso io e che con lo step tre vengono messi i tromboncini e di conseguenza dovrebbe essere tolto il filtro aria compreso la cassa filtro di conseguenza il motore aspira l'aria senza essere filtrata di conseguenza il motore al suo interno si sporca di più macinando tutto pertando penso che la manutenzione dovrebbe essere più consistente per pulire un po tutto :-? l'unica cosa che conviene fare e mettere una spugna o del materiale filtrante sui tromboncini dove gia si trova una rete metallica che evita l'introduzzione di corpi estranei di grosse dimenzioni, per mantenere il motore sempre pulito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di fare un pò di chiarezza..

 

I CV (visto che non sono un dono divino), a parità di rendimento termodinamico, sono DIRETTAMENTE proporzionali alla benzina incendiata.

 

Più cavalli vuoi, più benzina devi bruciare. Questo vale sia ruotando la manopola del gas mentre accelleri (cioè chiedi più CV al motore) sia intervenendo sulla mappatura per "arricchire" la carburazione.

 

Ora è chiaro che una curva di coppia più lineare rende più sfruttabile il motore, quindi si usa meno la manopola del gas, quindi si chiedono meno cv quindi si consuma di meno.

 

Tutte le eventuali modifiche al motore che ne aumentino l'efficenza termodinamica hanno ovviamente un effetto positivo sui consumi.

L'equilibratura delle masse in movimento, l'accordatura delle risonanze dei flussi in entrata (aspirazione) e in uscita (scarico) vanno proprio in questa direzione.

 

In poche parole... se quidando normalmente una MT standard si chiedono di solito 50 cv il motore dovrà girare ad esempio a 3000 giri. Se una MT stage 3 eroga 50 cv a 2600 giri, noi guidando normalmente consumeremo di meno (cioè 200 detonazioni in meno al minuto).

Ma se andremo a sfruttare i CV in più dello stage 3 (cioè quelli sopra i 90) inevitabilmente i consumi aumenteranno..

 

Chiaramente questo è solo un esempio... che non tiene conto di tutte le variabili che la preparazione di un motore và a toccare..

Link al commento
Condividi su altri siti

PORCA PUPAZZA...........AAAAAAAAAAAAAOTTTTTTTOOOOOOOOOO

 

Quindi torniamo alla discussione di qualke tempo fa sui consumi.....

 

Venite tutti con me ke per far consumare poco l'orchetto ci sono 4 modi :

 

1° La piccola operazione al polso dx ke permetta la rotazione di max 3gradi :lol::lol::lol:

 

2° Portarsi sempre appresso lo "zainetto" ( il mio a parte, + vado e + si diverte ) così il rapporto peso e velocità riduce il consumo.... :lol::lol::lol:

 

3° Tratta costante "garage-bar"....."bar-garage"....e i consumi crolleranno drasticamente...... :lol::lol::lol::lol:

 

4° Ci si compera tutti una bella RED ROSE e si fa merenda con gli euri risparmiati........... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la spiegazione di otto è da incorniciare per chiarezza

ma per essere sicuri che sia davvero così, dobbiamo aspettare che carbonè si faccia la stage III, e poi testarla :lol: :twisted:

 

..CIUST CIUST!

...A OKTO....A SPIEGAZIONE TUA ME FA' TORCE LE BUDELLE...M'HAI EMOZIONATO.....................

 

...SEI STATO PIU' CHIARO DE MAICOL GIECSON.............

 

...COMUNQUE RAGAZZI VI INFORMO........

...SE NON RECUPERO LO STAGE 3..che poi mi fa schifo e rabbia l'idea che se metti caso danneggio 10cm di collettore devo comprare tutto di nuovo!..

..MI FACCIO COLLETTORI ACCIAIO(SITO TEDESCO)PIU' COMPRESSORE TTS......... COME UN PAZZO CHE L'HA MONTATO SULLA ROCKET 3....

 

..A REGA' + 100 CAVALLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

....VOI FATE CHE NON LO TROVO.....PERCHE'..........

 

..SEDICOCHEDEVOFAREUNACOSA.....LAFACCCIO......... :smt103

Link al commento
Condividi su altri siti

poveri noi!!!

 

FERMATE CARBOOOOOONNNNN!!!!

 

Io e Ajeje invece stiamo cercando il kit con la bombola NoS con annessa griglia retrattile per barbecue itineranti...

 

Chi avesse notizie ci avvisi.

 

Panino con salsiccia in omaggio alle segnalazioni più interessanti.

Hehhehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...